Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non intendevo questo ovviamente, ma EA è una compagnia che appena un settore non produce abbastanza liquidità immediatamente viene cancellato e smantellato.
A inizio anni 2000, quando si ebbe il boom degli sportivi e degli MMO, EA chiuse 2-3 studi, cancellò Ultima, trasformò Maxis in uno studio dedicato a The Sims e virò tutta la produzione su MMO di dubbia qualità e, appunto, titoli sportivi. Ogni tanto poi trovano a riportare in vita certi giochi o certi brand, e ci siamo ritrovati con Ultima per iPhone e Simcity 2013, con entrambi che hanno portato alla chiusura dei loro studi e allo stop del brand.
Le altre da te citate non sono sante, ma EA è una compagnia così capitalista da aver fatto il giro ed essere diventata un mostro Stalinista per quanto sia pronta a tagliare e chiudere tutto :tristenev:
Probabilmente in questo momento ti sfugge quanti giochi hanno cancellato e quanti studi hanno chiuso Sony e Microsoft nella scorsa gen. Le stessa Microsoft che ha messo Rare (che romai è solo un nome, perché i vecchi talenti sono scappati) a sviluppare family game per kinect prima e MMO poi.
 
Sarà uno stealth per modo di dire, io voglio il level design ed il gamedesign attorno allo stealth, come fu Dishonored, come è TLOU2, come è MGS e come è Splinter Cell, quello vero lento e cadenzato stile Chaos Theory, non Blacklist.

Deathloop sembra anch'esso stealth piuttosto puro, ma la struttura è tutta da verificare.
 
Riconfermo che pare la roba più gnerica di sto mondo :asd:

  • Gameplay style/loop is very similar to Borderlands
  • Seamless openworld compared to the likes of BoTw and Ghost of Tsushima
  • Can be played solo or co-op
  • 6 Playable characters to chose from
  • Each character has a unique hero ability
  • Game can be tackled stealth or guns blazing
  • Get XP from killing enemies and doing missions (theres side missions)
  • There are bossfights in the game similar to bosses of Borderlands
  • Size of the map is similar in scope to Fallout 76 or Ghost of Tsushima
  • Mix of traditional weapons like rifles and handguns, and also more unique stuff like a Stake Launcher.
  • Enemies are a dynamic mix of ranged, melee, vampire, and human.
  • There are NPCs, but not AI partners replacing human co-op like in Left 4 Dead. Closer to Borderlands or Assassin’s Creed NPCs.
  • Its got a very “modern gothic” tone overall. Horror-inspired but not a horror game in and of itself. If you’re familiar with Vampire: The Masquerade, imagine that, but Vampires have taken over the modern-day environments openly.
  • A single large worldspace with locations containing main quest events, random enemy encounters, side quest chains, and one-off missions. There are fast travel points dotted around the map, as well as “safehouses” that are similar to the rest areas with health and ammo vending machines in Borderlands.

p.s.

  • Seamless openworld compared to the likes of BoTw and Ghost of Tsushima

Sta frase non ha alcun senso :asd:
 
Sarà uno stealth per modo di dire, io voglio il level design ed il gamedesign attorno allo stealth, come fu Dishonored, come è TLOU2, come è MGS e come è Splinter Cell, quello vero lento e cadenzato stile Chaos Theory, non Blacklist.
Alla fine la questione è tutta nel level design, se ne avrà uno degno di arkane, guadagnerebbe così tanti punti tra gli hardcore da renderlo spaziale
 
Ho capito le tue obiezioni sulla data, resta che avevano floppato e hanno cercato un modo per fare più soldi. Risultato: hanno seguito la moda.

Ma sono abbastanza fiducioso che torneranno su Prey dopo questo
Si, ma devi anche contestualizzare i motivi del fallimento.
Prey è stato un fallimento totale perchè ha avuto una data tranquilla e ha floppato comunque.
Dishonored 2 non lo sappiamo se avrebbe fatto dei buoni numeri uscendo in una data meno schizzofrenica :sisi:
 
Si, ma devi anche contestualizzare i motivi del fallimento.
Prey è stato un fallimento totale perchè ha avuto una data tranquilla e ha floppato comunque.
Dishonored 2 non lo sappiamo se avrebbe fatto dei buoni numeri uscendo in una data meno schizzofrenica :sisi:
Loro avranno sicuramente contestualizzato
 
Ok, non è uno Stealth manco per il cazzo. Poter uccidere da dietro non significa stealth, e se il fulcro del gioco sono le armi...
 
Alla fine la questione è tutta nel level design, se ne avrà uno degno di arkane, guadagnerebbe così tanti punti tra gli hardcore da renderlo spaziale
E' un openworld che gira attorno ai loot.
Per quanto bene voglia agli Arkane, ci si può già mettere l'anima in pace. Non avrà il genio e il level design dei Dishonored.
 
E' un openworld che gira attorno ai loot.
Per quanto bene voglia agli Arkane, ci si può già mettere l'anima in pace. Non avrà il genio e il level design dei Dishonored.
Mi piace questa tua sicurezza, me ne dai un po'? Tra l'altro è lo stesso identico team che se ne occupa, perdono il genio e diventano ritardati, così de botto, senza senso. È un po' come dire che quando Bungie ha fatto Destiny l'i.a. è diventata pessima perché era un looter shooter (spoiler, non è andata così).
 
Un Borderlands dagli Arkane potrebbe anche venirne fuori qualcosa di ottimo
Al momento rimango freddo in merito dato che non era esattamente quello che avrei voluto da loro, ma stiamo a vedere
 
Mi piace questa tua sicurezza, me ne dai un po'? Tra l'altro è lo stesso identico team che se ne occupa, perdono il genio e diventano ritardati, così de botto, senza senso.
E' un open world, per forza di cose perderà la bellezza e la precisione "dedalica" dei Dishonored. Sono scelte, non si può avere tutto. Se invece rimangono in macroaree sandbox c'è speranza.
 
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