Offline
Probabilmente in questo momento ti sfugge quanti giochi hanno cancellato e quanti studi hanno chiuso Sony e Microsoft nella scorsa gen. Le stessa Microsoft che ha messo Rare (che romai è solo un nome, perché i vecchi talenti sono scappati) a sviluppare family game per kinect prima e MMO poi.Non intendevo questo ovviamente, ma EA è una compagnia che appena un settore non produce abbastanza liquidità immediatamente viene cancellato e smantellato.
A inizio anni 2000, quando si ebbe il boom degli sportivi e degli MMO, EA chiuse 2-3 studi, cancellò Ultima, trasformò Maxis in uno studio dedicato a The Sims e virò tutta la produzione su MMO di dubbia qualità e, appunto, titoli sportivi. Ogni tanto poi trovano a riportare in vita certi giochi o certi brand, e ci siamo ritrovati con Ultima per iPhone e Simcity 2013, con entrambi che hanno portato alla chiusura dei loro studi e allo stop del brand.
Le altre da te citate non sono sante, ma EA è una compagnia così capitalista da aver fatto il giro ed essere diventata un mostro Stalinista per quanto sia pronta a tagliare e chiudere tutto![]()