Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
300€ è impossibile, il Quest 2 ne costa 350 e il PSVR2 come specifiche è ampiamente superiore in tutto (ad eccezione dell'Air Link) :asd:

Avevo completamente dimenticato il VR e devo dire può costituire una parte importante dell'offerta, garantendo agli utenti Sony una esperienza diversa e ulteriore sulla piattaforma.
Non capisco l'ostilità di Microsoft. Del resto, in quanto a periferiche, hanno giusto azzeccato la forma del controller. Poi hanno combinato puttanate e poco altro.

abbiamo un altro venduto a Xbox

Steve Harvey What GIF

300€ è impossibile, il Quest 2 ne costa 350 e il PSVR2 come specifiche è ampiamente superiore in tutto (ad eccezione dell'Air Link) :asd:
Si ma il quest 2 ha all'interno anche la memoria, ram, processore ecc,

occhio che secondo me visto anche l'esperienza fatta col primo saremo sorpresi dal prezzo :sisi:

Si ma il quest 2 ha all'interno anche la memoria, ram, processore ecc,

occhio che secondo me visto anche l'esperienza fatta col primo saremo sorpresi dal prezzo :sisi:
E questo a sua volta ha dei controller che sono una gen avanti come features, feedback sul visore stesso, lenti OLED, primo visore in assoluto con HDR, Eye Tracking, ecc... :asd: Diciamo che quello che risparmiano da una parte, vanno comunque a compensarlo o quasi dall'altra, 300€ di listino continuo a considerarli irrealistici al momento :asd:

Poi tutto può essere, magari si presentassero al D1 con un prezzo così basso, lo prenderei al lancio senza fare una piega

Ultima modifica:
Avevo completamente dimenticato il VR e devo dire può costituire una parte importante dell'offerta, garantendo agli utenti Sony una esperienza diversa e ulteriore sulla piattaforma.
Non capisco l'ostilità di Microsoft. Del resto, in quanto a periferiche, hanno giusto azzeccato la forma del controller. Poi hanno combinato puttanate e poco altro.
beh microsoft prima di pensare alla VR devi mettere a pieno regime la sua offerta First Party

Con un bel trade in al Gamestop, penso e spero si potrà abbattere il prezzo dando indietro il vecchio Vr :asd:

Lo vendevano a 100 fino all'altro giorno, cosa vuoi abbattere per una periferica praticamente morta :asd:
Si diceva lo stesso delle vecchie console, poi vedi che non si trovano le nuove e per un periodo le vecchie te ke vendevano a tanto :asd: PS4 Pro te la valutano ancora 200 euro mi sembra, e mica è poco.

Non sto seguendo le ultime news, quindi magari è roba già scritta.
Stavo pensando da anni di come una periferica di questo tipo dovrebbe basarsi su uno standard aperto e compatibile idealmente con tutto il software presente, anche su pc. A nessuno verrebbe in mente di un televisore compatibile solo con la playstation o con alcuni giochi, così dovrebbe essere per la realtà virtuale: standard unificati e compatibilità totale.

Stavo pensando da anni di come una periferica di questo tipo dovrebbe basarsi su uno standard aperto e compatibile idealmente con tutto il software presente, anche su pc. A nessuno verrebbe in mente di un televisore compatibile solo con la playstation o con alcuni giochi, così dovrebbe essere per la realtà virtuale: standard unificati e compatibilità totale.
Con Meta/Facebook tra le palle e i giochi esclusivi VR per cui sta spendendo milionate di soldi, direi che uno scenario di questo tipo è abbastanza improbabile :asd:
Non escluderei un'apertura di Sony più avanti per il PSVR2 su PC, però

In un mondo ideale gli stessi giochi andrebbero ovunque. Tuttavia, nel mondo reale ognuno prova a tirare acqua al proprio mulino e Sony vuole mantenere alto il valore intrinseco del brand playstation. Del resto è oggi costretta a mandare le esclusive su pc per arrotondare coi guadagni, ma lo fa in modo ambiguo e poco chiaro, comunque successivamente l'uscita su console.

E così, il VR è un prodotto che entra appieno nella linea playstation, dunque aprirsi ad altre opzioni non è (per ora) contemplato. Il brand è talmente forte, le vendite talmente alte, che avranno fatto i loro calcoli di vendita basandosi sulle unità di console piazzate.

Si diceva lo stesso delle vecchie console, poi vedi che non si trovano le nuove e per un periodo le vecchie te ke vendevano a tanto :asd: PS4 Pro te la valutano ancora 200 euro mi sembra, e mica è poco.
PS4 pro nuova e usata la vendono ancora rispettivamente a 300 e 350 ci credo!
Psvr, che non è compatibile con ps5, disponibilissimo a 99 euro spedizione inclusa sul loro sito, non mi sembra proprio la stessa cosa.

Psvr, che non è compatibile con ps5, disponibilissimo a 99 euro spedizione inclusa sul loro sito, non mi sembra proprio la stessa cosa.
PSVR è compatibile con PS5, c'è anche l'accrocchio gratuito per la cam, te lo spedisce direttamente Yoshida se non erro

Ultima modifica:
Ma il visore è compatibile con PS5 :asd:

Si ma il Quest è stand-alone quindi dentro c'è roba che il PSVR2 non ha necessità di avere. Anzi, vista la risposta del mercato al Quest 2, magari il prezzo di PSVR2 potrebbe avvicinarsi a quelle cifre.
Comunque sono contento che Sony sta puntando anche sulla VR differenziando ulteriormente l'offerta. Ora serve software di livello perché lato hardware ci siamo. Unico neo, il cavo.. Avendo il Quest 2, devo dire che col cavo è una gran rottura rispetto a non averlo.

Il quest 2 è un visore stand alone peró, puoi usarlo da solo senza necessità di avere altro hardware, mentre il psvr2 banalmente non lo è. Tra l'altro metterlo ad un prezzo superiore al primo è un grossissimo azzardo, proprio perché la VR negli anni si è mossa pochissimo per farsi amare dai gamers hardcore, comunque se valve vuole potrebbe farci girare alyx sul VR2, sarebbe una bella bomba.

Però Alyx su VR2 eh, eddai su

Pubblicità
Pubblicità
Indietro