Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le console hanno il tempo contato, soprattutto per MS.
Non sta acquistando per oggi, ma per il domani.

La forza economica di Sony neanche la sfiora a MS, che a differenza di Sony non campa con il gaming, ma ci sta puntando tutto ora proprio per allargarsi ovunque.

*Per la domanda in grassetto perchè sono ancora ben viste e richieste.
Le console hanno il tempo contato, soprattutto per MS.
Non sta acquistando per oggi, ma per il domani.

La forza economica di Sony neanche la sfiora a MS, che a differenza di Sony non campa con il gaming, ma ci sta puntando tutto ora proprio per allargarsi ovunque.

*Per la domanda in grassetto perchè sono ancora ben viste e richieste.
upload pictures

E purtroppo si, mi sa che se ne parla nella prossima gen, ma a me farebbe molto piacere.
Secondo me nemmeno nella prossima. Il tutto avverrà secondo me quando si passerà completamente al digitale. Il passo successivo sarà il cloud gaming. Ma ci vorrà ancora un bel po

sicuro arriva la pennetta per la tv a breve
poi l'app per televisioni samsung/lg pure è scontata

ma la qualità di xcloud al momento è ancora bassa. Chi si lamenta di serie s e poi vuole il cloud...boh.

Se ne riparlerà più avanti. Quando accadrà ci penseremo

Più che altro perché devi abituare ancor un’enorme clientela a non comprare più in negozio. E se penso alle ignorantate che sento le rare volte che vado in un GS direi che la strada è ancora lunga

Non vedo l'ora di essere limitato al solo store ufficiale per acquistare e giocare sperando non ci siano cali di connessione :sisi:

sicuro arriva la pennetta per la tv a breve
poi l'app per televisioni samsung/lg pure è scontata

ma la qualità di xcloud al momento è ancora bassa. Chi si lamenta di serie s e poi vuole il cloud...boh.

Se ne riparlerà più avanti. Quando accadrà ci penseremo
Certo la qualità è importante, ma meglio di niente. Vediamo va.

Parlo in ambito Gaming.
Yep, ma volendo (con non troppa fantasia) si può applicare anche ai beni di consumo con un po' di olio di gomito di Amazon (che grazie a Dio da noi ha ancora dei limiti su determinati prodotti)

Il problema di xCloud sono la mancanza di server in italia, Stadia ha una qualità 1000 volte migliore proprio perchè Google ha il triplo di server in giro per il mondo e soprattutto ne ha anche in italia.

La domanda giusta da porsi per qualsiasi cosa in cloud è che non ci sia un chiaro vantaggio di un supporto fisico.
Nei film ormai il cloud regna sovrano perché il supporto fisico non ti dà dei vantaggi così incredibili rispetto al digitale, in fondo puoi godere di un film alla stessa maniera di averlo fisicamente con te(a parte qualche blu ray ultra hd, ma è roba di nicchia quella)
Nei libri e fumetti invece le versioni digitali non hanno preso piede come su TV perché leggere un libro e un fumetto fisico ti da sensazioni diverse rispetto ad usufruirne digitalmente.
Ora vi chiedo avere un videogioco ti da una sensazione migliore rispetto a giocarlo tramite servizi come game pass o altro? Onestamente li giochiamo alla stessa maniera, a limite il collezionista può avere qualche forma di risentimento ma si riduce li, il videogame è un medium che non necessita di avere un supporto fisico come accade per libri e fumetti, io mi sono goduto deathloop fisico alla stessa maniera di halo infinite sul pass, come esperienza non mi è cambiato nulla.
Ora considerate che avanti negli anni abbiano la tecnologia per rendere tutto digitale in cloud a qualità ottime, onestamente come esperienza non cambierebbe nulla, probabilmente io come altri andremo di retrogaming pesante perché non accetteremo la cosa ma molti andranno di cloud, soprattutto in paesi come il Giappone dove ormai le fisse non tirano più avendo vite troppo frenetiche e dove viaggiano sempre, con il cloud su TV si dovrebbero portare solo il pad e case come sony potrebbero di nuovo sfondare in Giappone.
Per me il cloud nel gaming arriverà come è arrivato per i film perché nella fruizione di un gioco non hai vantaggi ad avere una copia fisica o meno

Ultima modifica da un moderatore:
A me non frega nulla del supporto fisico, gioco con i videogiochi e non mi affeziono a una console dai tempi dei 128 bit (facciamo ps360 va). Quindi il giorno in cui avrò l'icona gamepass e l'icona playstation sul mio bell'oled sarò felicissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro