Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
0Si ragazzi, il ragionamento si basa sul fatto che sono passati 2 anni. Sarebbe diverso se il D1 fosse contemporaneo, come è stato per Elden Ring. Mica sto dicendo che è impossibile vendere questi giochi su Xbox. Mi sembra che ho sempre contraddetto questa convinzione quando è stata esternata da altri.
Magari Square pensa che meglio il sicuro del GP che mettesi sul mercato sulla console più debole per questa tipologia di prodotti con cosi tanto distacco dall'uscita su Playstation.
E magari MS pensa "che faccia scena", "engagement towards J developers" e roba made in sofficino

Voi quanto pensate che possa vendere su Xbox se non vanno sul Pass? Consideriamo pure che ora su PS5 si trova a 39.99€ e su PS4 a 19.99€. A quanto dovrebbero piazzarlo su Xbox?

Imho lo piazzerebbero a 50 e il mezzo milione alla lunga lo fa. Sicuro sui grandi numeri interessa più un FF7R fuori stagione di un nuovo Tales of Arise (che é la roba commerciale con lo split migliore che mi viene in mente) o di qualunque jrpg da qui a KH4 o al prossimo FF main... o ad una vera esclusiva jrpg se mai arriverà :sard:

Sono curioso se lo stesso discorso partirebbe anche per un porting di Persona 5 Royale, molto meno scontato e che scatenerebbe più euforia alla doom switch :asd:

Imho lo piazzerebbero a 50 e il mezzo milione alla lunga lo fa. Sicuro sui grandi numeri interessa più un FF7R fuori stagione di un nuovo Tales of Arise (che é la roba commerciale con lo split migliore che mi viene in mente) o di qualunque jrpg da qui a KH4 o al prossimo FF main... o ad una vera esclusiva jrpg se mai arriverà :sard:

Sono curioso se lo stesso discorso partirebbe anche per un porting di Persona 5 Royale, molto meno scontato e che scatenerebbe più euforia alla doom switch :asd:
È tanto che si parla di persona 5 su altre piattaforme, qualche indizio e Rumor in passato c'è pure stato.

Microsoft è talmente balorda che è in grado di portarlo, metterlo sul pass... Si, ma solo la versione standard non Royal, senza italiano.

È tanto che si parla di persona 5 su altre piattaforme, qualche indizio e Rumor in passato c'è pure stato.

Microsoft è talmente balorda che è in grado di portarlo, metterlo sul pass... Si, ma solo la versione standard non Royal, senza italiano.
Ecco, Persona già avrebbe più senso farlo uscire al D1 sul Pass

Quindi in sostanza tu non lo metteresti proprio sul pass. Non ipotizziamo nemmeno un approdo dopo 6/9 mesi.
In tale scenario direi che è un traguardo ragionevole.
Vedremo, per pareggiare questi ricavi MS dovrebbe dare a SE una ventina di mln credo. Ci finanzi mezzo gioco interno, effettivamente anche io punterei più su quello :sisi:
Persona 5 pure sarebbe interessante.

Detto ciò, continuo a pensare che Spencer punta a presentarlo come D1 sul pass. Il che esula dal fatto che sia o meno la cosa più conveniente da fare

Grubb sullo Showcase Xbox
Contraband is far off, and does not expect it at the Xbox showcase
Sounds like he's expecting most of Xbox lineup to launch 2024/5, not 23 as rumored/reported?
Avalanche has missed several milestones the past 7 (?) months
Xbox 2022 showcase will be the best Xbox event for Gameplay ever, more focus on Gameplay trailers and demos
Dovrebbe essere Gameplay focused finalmente

Dopo l'uscita su Epic di FF7 e i KH, con quel prezzo non ci spererei troppo. :asd:

Per me il problema più grande è questo, comprare porting dopo tot anni a prezzo pieno quando altrove si trovano a 20-30 euro abbassa di molto l'attrattiva. Un po' come gli innumerevoli porting tardivi di switch. :asd:

Dopo l'uscita su Epic di FF7 e i KH, con quel prezzo non ci spererei troppo. :asd:

Per me il problema più grande è questo, comprare porting dopo tot anni a prezzo pieno quando altrove si trovano a 20-30 euro abbassa di molto l'attrattiva. Un po' come gli innumerevoli porting tardivi di switch. :asd:
Secondo me invece se li rilasciassero come un vero prezzo budget ne gioverebbero come fosse una seconda giovinezza :unsisi:

Secondo me invece se li rilasciassero come un vero prezzo budget ne gioverebbero come fosse una seconda giovinezza :unsisi:

Seconda giovinezza mi sembra un tantino eccessivo. :asd:

Ma comunque il problema è proprio il prezzo, e i precedenti di SE non fanno ben sperare.

Porting su Switch che hanno comunque senso, a prezzo assurdo, perché ha il plus della portabilità, e se vuoi quella particolare caratteristica PAGHI.
Mentre PS ed Xbox sono perfettamente equivalenti, quindi uscire a prezzo pieno dopo due anni è un fail mostruoso; ma parliamo di SE, quindi...... tremo

Ma KH3, uscito sul pass, che storia ha avuto? Anche quello è un pezzo da 90, ma non ricordo se D1 o come

Comunque sono da poco nel mondo PC, e vi dico che la war Epic/Steam piscia in testa a quella PS/Xbox, in proporzione quella tra console è una rissa dell'asilo ?
Personalmente considero FF7 esclusiva Sony ad oggi, non ho idea di quante vendite abbia potuto fare su PC ad 80 euro esclusiva Epic ma scommetterei poche, irrilevanti

Pensavo di essere capitato per sbaglio nelle pagine del 2020 e invece no, siamo ancora qui a parlare dell'esclusiva di FF7R oltre due anni dopo l'uscita :segnormechico:

Il bello è che il 12 Giugno archivieremo questa cosa, ma ricomincerà da capo il ciclo per FF16 e forse pure FF7R-2... Il ciclo infinito per un'altra generazione :sard:

Pensavo di essere capitato per sbaglio nelle pagine del 2020 e invece no, siamo ancora qui a parlare dell'esclusiva di FF7R oltre due anni dopo l'uscita :segnormechico:

Il bello è che il 12 Giugno archivieremo questa cosa, ma ricomincerà da capo il ciclo per FF16 e forse pure FF7R-2... Il ciclo infinito per un'altra generazione :sard:

Madò veramente.
Ma a proposito ma stasera c'è speranza per FF XVI?

Madò veramente.
Ma a proposito ma stasera c'è speranza per FF XVI?
Enormi speranze. Yoshi-P ha parlato settimane fa di gioco quasi finito e trailer in arrivo presto.
E lo state of play é incentrato sui third.
1+1 fa... 16. O 7 erre due. O 9 remake se vogliamo proprio volare. Se fa Forspoken bestemmio

Porting su Switch che hanno comunque senso, a prezzo assurdo, perché ha il plus della portabilità, e se vuoi quella particolare caratteristica PAGHI.
Mentre PS ed Xbox sono perfettamente equivalenti, quindi uscire a prezzo pieno dopo due anni è un fail mostruoso; ma parliamo di SE, quindi...... tremo

Ma KH3, uscito sul pass, che storia ha avuto? Anche quello è un pezzo da 90, ma non ricordo se D1 o come

Comunque sono da poco nel mondo PC, e vi dico che la war Epic/Steam piscia in testa a quella PS/Xbox, in proporzione quella tra console è una rissa dell'asilo ?
Vero. Da disinteressato è poco conoscitore del mondo PC Epic sta tirando negli anni delle legnate a steam che sta lì solo fermo ad incassare senza batter ciglio. Quindi sarò impopolare ma Epic mi piace come modo di agire :asd:

KH3 ha avuto un overshipment mostruoso rispetto alle vendite, ad un anno dalla release era già fisso sotto i 10e e non riescono ad esaurirlo :asd:

Esagerato, oramai la royale é l'unica versione di cui possono/devono fare Port, anche su nsw quando sarà il momento.

SE sarà mai il momento, ma fortuna che 4 anni mi sono bastati per capirlo

SoP fuori scala, quasi potevano farci uno show vero e proprio piuttosto che un evento più contenuto come questo.

-Resident Evil 4 remake tanta roba
-roba VR di qualità
-Callisto è una roba fuori scala
-Street Fighter 6 mi è piaciuto un botto
-FFXVI idem

Anche tutta la roba di contorno è stata molto buona.
Per fortuna è finito il periodo del fantacalcio e si torna a parlare di GIOCHI :dajee:

SoP fuori scala, quasi potevano farci uno show vero e proprio piuttosto che un evento più contenuto come questo.

-Resident Evil 4 remake tanta roba
-roba VR di qualità
-Callisto è una roba fuori scala
-Street Fighter 6 mi è piaciuto un botto
-FFXVI idem

Anche tutta la roba di contorno è stata molto buona.
Per fortuna è finito il periodo del fantacalcio e si torna a parlare di GIOCHI :dajee:
Ce l’ho ancora duro

FF16 è assurdo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro