Visto i primi 45 min poi sono andato a lavorare. Il resto me lo sto recuperando dai riassuntoni. Complessivamente non male come conferenza, senza grossi passi falsi e con qualche colpo di scena (team Ninja, Kojima e ben tre Persona sono un bel trio a cui mi sarebbe piaciuto assistere in diretta, più che agli shooter vari). Non enormi novità o cambi di strategia. Come showcase del gamepass direi che hanno fatto un ottimo lavoro, l'unica pecca è la mancanza di Diablo nel GP (magari ci arriva ora dell'uscita) e del DLC di Horizon 5.
Come lineup generale, beh, si confermano dei cazzari. Si sono trincerati dietro il "mostriamo solo quello che esce quest'anno" per giustificare l'assenza di annunci di peso (tipo teaser di Gears 6) o le conferme di roba in alto mare.
Comunque se il gioco del team Ninja fosse esclusivo un po' mi avrebbe attizzato, magari assieme ad un Diablo 4 esclusivo e ai 3-4 first che mi interessano (Forza Horizon, la roba NT/double fine, FORSE Fable e Gears, e se in futuro eventuali Crash/Spyro). La mia vera unica KA per una series al momento è Kojima, che per come ha presentato la roba si farà attendere tantissimo e magari sarà tipo un esperiemento sociale per cui non sarà neanche necessario il minifrigo o un PC di livello per giocarci. Sempre più convinto che meglio spendere 50-100 euro in una One fetecchia per qualche sfizio/ risparmio mirato sugli indie col GP e recuperare una series qualunque (con disk drive) a fine gen.
Stasera mi finisco di vedere Starfield ma dal pezzettino che ho visto posso solo dire " lo avevo detto che avrebbe lasciato l'amaro in bocca una volta mostrato per davvero"