Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I primi 2 anni di Ps5 vs Ps4

FXKvlg8WQAMu52E

Solo un´altra console Ms poteva fare peggio della scorsa gen :asd:
beh insomma va a gusti come sempre..
io dei giochi nell'immagine di ps4 li ho presi tutti tranne 3
di ps5 invece rachet, horizon e a novembre gow... quindi se devo fare sto paragone meglio ps4 lato uscite ovviamente

beh insomma va a gusti come sempre..
io dei giochi nell'immagine di ps4 li ho presi tutti tranne 3
di ps5 invece rachet, horizon e a novembre gow... quindi se devo fare sto paragone meglio ps4 lato uscite ovviamente
C’è poco da trincerarsi dietro i gusti, la lineup di PS5 dei primi due anni è oggettivamente eccellente e SOTTERRA quella PS4 del medesimo periodo. Sono semplicemente tutti giochi migliori, c’è poco da girarci intorno (ad eccezione di Bloodborne ovviamente)

Poi uno personalmente può anche preferire la cacca alla cioccolata, i gusti personali c’entrano poco in una valutazione oggettiva

C’è poco da trincerarsi dietro i gusti, la lineup di PS5 dei primi due anni è oggettivamente eccellente e SOTTERRA quella PS4 del medesimo periodo. Sono semplicemente tutti giochi migliori, c’è poco da girarci intorno (ad eccezione di Bloodborne ovviamente)

Poi uno personalmente può anche preferire la cacca alla cioccolata, i gusti personali c’entrano poco in una valutazione oggettiva
non è questione di trincerarsi.non compro il gioco in base al voto, che poi pure li lo stesso gioco lo puoi trovare con voto 9 e con voto 4( sto estremizzando) quindi sempre gusto personale di chi mette il voto
perchè le recensioni oggettive non esistono
come per i film la critica gli da 100 e il pubblico 4....
ma mica lo dico per dire che la lineup ps5 è brutta eh.

Lineup superiore di fatto, ma con 2/3 di crossgen (che mi pare di capire garantiscano comunque discrete prestazioni pure su PS4) la voglia di comprare la console è molto minore che un tempo. Mica desideravo la next gen per Phantom Pain o TLOUR o TEW o FH2 o Inquisition, ma per roba che non potevo giocare altrove: Bloodborne, TLG, FFXV, Sunset Overdrive, Nioh

Madonna che fatica è stata sopportare fino a BB :asd:
davvero, che brutto inizio ps4. i primi anni di ps3 hanno una reputazione peggiore eppure i first del 2007/2008 li scambierei all'istante con quelli :asd:
peccato per i problemi al lancio di driveclub, che altrimenti sarebbe risaltato non poco lì in mezzo
Post automatically merged:

Lineup superiore di fatto, ma con 2/3 di crossgen (che mi pare di capire garantiscano comunque discrete prestazioni pure su PS4) la voglia di comprare la console è molto minore che un tempo. Mica desideravo la next gen per Phantom Pain o TLOUR o TEW o FH2 o Inquisition, ma per roba che non potevo giocare altrove: Bloodborne, TLG, FFXV, Sunset Overdrive, Nioh
in realtà numericamente siamo lì, sono 11 giochi ps5 di cui 6 non cross gen e 9 giochi ps4 di cui 7 non cross gen

Ultima modifica:
la console nuova il primo anno e mezzo/due la compri perchè vuoi la console nuova non per i giochi

Penso che obiettivamente Returnal, Demon's, Ratchet e Astro siano molto più interessanti da recuperare rispetto alla roba only next-gen di PS4 fino a bloodborne.

io ad ogni rumor di returnal su PC

3r5922.png

io ad ogni rumor di returnal su PC

3r5922.png
questo è praticamente certo ormai, si tratta solo di "quando"

Penso che obiettivamente Returnal, Demon's, Ratchet e Astro siano molto più interessanti da recuperare rispetto alla roba only next-gen di PS4 fino a bloodborne.
nsomma...demon è un remake, astro una demo tecnica...che poi fino a bloodborne fosse una desolazione concordo in pieno, intendiamoci

Ma non ho capito, Fable era ancora senza un narrative director? Nel caso altro che 2025.

Allora mi hai dato ragione. :asd:
Sni, nel senso che se parliamo di esclusive esclusive esclusivissime non saprei quale scegliere... Per quanto mi riguarda da entrambe le parti la cosa più bella sono i 60 FPS delle nuove console e i caricamenti.. quelli cambiano la vita per davvero. Come line up di lancio tra pa4 e5 non vedo un vincitore netto. Ovviamente va tutto a gusti

questo è praticamente certo ormai, si tratta solo di "quando"

nsomma...demon è un remake, astro una demo tecnica...che poi fino a bloodborne fosse una desolazione concordo in pieno, intendiamoci
Astro demo tecnica non gli rende giustizia però. l'avessero venduto a 20€, ma pure 30, non ci sarebbe stato niente da dire. paradossalmente avrebbe anche avuto più considerazione forse :asd:

cioè alla fine dall'altro lato c'è the order "five hours" 1886, e pure killzone e infamous che oltre ad essere dei sequel molto deludenti li ricordo pure piuttosto brevi :asd:
Post automatically merged:

assolutamente sì. tiene testa solo driveclub che è stato l'ultimo grande racing arcade a circuiti prima che il mondo cedesse alle passeggiate al tramonto, al netto dei problemi tecnici che aveva al lancio

Ti pare poco avere preso IP importanti + (potenzialmente) 25 team. Tu dici eh ci ha li soldi. Vero, però gli affari li ha concluso e non c'era solo lui su i publisher che ha comprato. Senza contare che ha trasformato la percezione del marchio da terribile di inizio gen xone a quella positiva che ha ora. Poi anche altre cose che alla fine se non vedi diventano problemi tuoi. Senza Spencer molto probabilmente Xbox era un ricordo.

Ripeto, sto tizio è criticabile su molte cose ma è apprezzabile per altre

Quoto al 100%, io quando presentarono Halo Infinite in quel modo nel 2020 decisi che era giunto il momento di lasciare per sempre Xbox. Ero stato felice possessore di Xbox e Xbox 360 (gen successiva saltata a parte 3 mesi che mi sono fatto prestare una ps4 per TLOU 1 e 2) ma decisi che d'ora in avanti avrei giocato solo su Playstation (le esclusive Sony su PC ancora non si vedevano) perché per me trattare Halo in quella maniera significava essere alla frutta.
Ero prontissimo a essere utente solo Sony su console pure home.

Poi nel giro di qualche mese MS ha piazzato una serie di robe che mi hanno totalmente ribaltato la prospettiva e fatto riacquistare fiducia, perché la vedevo come una azienda che nonostante le difficoltà credeva ancora nel suo ruolo nel mercato:
-Acquisto dei teams e ip di Zenimax
-Annuncio della Series S (= la console che ho sempre sognato: piccola, bella, silenziosa, only digital, rapporto prezzo-prestazioni inarrivabile)
-Annuncio del pass ultimate e quasi unificazione del pass PC e Xbox

E sono tornato a essere felicemente boxaro, giusto quando stavo per mollare la barca.

Sni, nel senso che se parliamo di esclusive esclusive esclusivissime non saprei quale scegliere... Per quanto mi riguarda da entrambe le parti la cosa più bella sono i 60 FPS delle nuove console e i caricamenti.. quelli cambiano la vita per davvero. Come line up di lancio tra pa4 e5 non vedo un vincitore netto. Ovviamente va tutto a gusti

Quindi mi stai dicendo che tra Kz sf, infamous, until dawn, the order

E

Returnal, ratchet, demon's e astro

Non sapresti decidere qual è la lineup migliore? :asd:

Boh viva i gusti per carità, ma per me il secondo gruppo di giochi è obiettivamente superiore qualitativamente rispetto al primo. Ma proprio siamo su un altro pianeta.

Ultima modifica:
Quindi mi stai dicendo che tra Kz sf, infamous, until dawn, the order

E

Returnal, ratchet, demon's e astro

Non sapresti decidere qual è la lineup migliore? :asd:

Boh viva i gusti per carità, ma per me il secondo gruppo di giochi è obiettivamente superiore qualitativamente rispetto al primo. Ma proprio siamo su un altro pianeta.
Beh per me è l'esatto contrario, da un lato ho 4 avventure di stampo maturo come piacciono a me, dall'altro ho un platformino, un bullet hell, una demo e un remake grafico.
Ho usato questi termini proprio per sottolineare come i gusti possano ribaltare la situazione, ho volutamente esagerato, per rendere l'idea..

Jeff Goldblum What GIF by The Late Late Show with James Corden

Ma non ho capito, Fable era ancora senza un narrative director? Nel caso altro che 2025.

Eh è passata un pò in sordina la cosa, ma me lo stavo chiedendo pure io.
Chissà qual è il reale stato dei lavori di molti dei titoli XGS, credo ne vedremmo delle belle se scoprissimo la verità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro