Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuove CPU e soprattutto nuove GPU in uscita a brevissimo, uno se ne frega di PS5 se può fare un upgrade al proprio PC.
Cosa centra la potenza adesso ? Comunque si hai ragione con le nuove CPU e GPU Ratchet, Spiderman MM, Horizon 2, DeS ecc... gireranno da paura su PC.  :ahsisi:

Parlavi di sviluppo interno.

Nulla di quello che hai citato era sviluppato internamente

Lost Odyssey e Blue Dragon nacquero da un accordo second party. Esattamente come il primo Mass Effect. E Mistwalker è un altro team che hanno lasciato andare via, esattamente come Bioware e Bizzarre. Grazie per avermelo riportato alla mente

Quindi non è fare il pagliaccio. è riportate i fatti che evidentemente non conosci.

Se avessi detto che al tempo microsoft era più attiva con gli accordi con i second/third party ti avrei dato ragione. Di contro era molto più ferma con lo sviluppo interno
Ho anche detto questo e che l'esclusività porta più visibilità ai prodotto, cosa che tu guarda caso hai omesso nella tua attentissimo analisi :patpat:

Poi io non ho mai parlato di studi interni ma di esclusive, che siano second o third sti cazzi 

Certo e infatti nei primi anni di PS3 il pubblico ha tutt'altro che premiato Sony, altro che utenza manipolabile. Poi si sono rimessi sulla retta via regalando una seconda metà di generazione onestamente impeccabile, quindi c'è poco da dirgli a Sony o stupirsi se la sua utenza continua a dargli fiducia, visto che è meritatissima :asd:

Per i first party Sony su PC, a me pare che molti stiano mettendo un po' troppo il carro davanti ai buoi già, si da per scontato qualcosa sulla base di due mezze dichiarazioni, ignorando tutto il resto. Nel report di ieri è vero che Sony ha (nuovamente) aperto all'uscita su PC dei propri first party, ma ha anche ribadito l'estrema importanza di un portfolio di esclusive per PS5 al fine di fidelizzare ancor di più la propria utenza, quindi ci andrei piano nel predire l'arrivo dei titoli Sony su PC in contemporanea o comunque a breve tempo di distanza (che non significa che un giorno non succederà, ma al momento mi sembra ancora molto presto e di certo non lo faranno ora che devono vendere PS5 a quante più persone possibili).

Onestamente la cosa che vedo più probabile nei prossimi due anni è l'arrivo di altre esclusive PS4, come Bloodborne o God of War, titoli vecchi di anni che ormai hanno "esaurito" la loro utilità di traino per le vendite dell'hardware e che Sony può sfruttare per fare soldi facili spennando l'utenza PC.
Anche io penso proseguiranno su questa via,bsoprattutto bloodborne ha avuto leak importanti e la fan base dei souls su pc è grande

Ultima modifica:
Ho anche detto questo e che l'esclusività porta più visibilità ai prodotto, cosa che tu guarda caso hai omesso nella tua attentissimo analisi :patpat:

Poi io non ho mai parlato di studi interni ma di esclusive, che siano second o third sti cazzi 

Anche io penso proseguiranno su questa via,bsoprattutto bloodborne ha avuto leak importanti e la fan base dei souls su pc è grande
e ti ho risposto che i giochi sono belli perchè sviluppati da gente capace. Esclusività o meno.

Altrimenti non avremmo RDR 2, Cyberpunk, Witcher, Resident Evil e compagnia.

Last of US 2 non è bello perchè dobbiamo vendere Playstation. Lo è perchè i ND sono tra i migliori team in circolazione

e ti ho risposto che i giochi sono belli perchè sviluppati da gente capace. Esclusività o meno.

Altrimenti non avremmo RDR 2, Cyberpunk, Witcher, Resident Evil e compagnia.

Last of US 2 non è bello perchè dobbiamo vendere Playstation. Lo è perchè i ND sono tra i migliori team in circolazione
Va bene va fai finta di non capire. 

Astral chain essendo esclusiva ha avuto ben più visibilità di in gioco giappi action vario. 

Stessa cosa dicasi per tales of arise non seguito da quasi nessuno mentre i nuovi giochi monolith hanno molta più visibilità. 

Stessa cosa per il nuovo ac che al netto delle vendite quest'anno è atteso molto tiepida ente a differenza di got che essendo esclusiva ne ha giovato molto. 

Poi il gioco deve essere anche bello ma l'esclusiva ha sempre più visibilità a parità di condizioni 

Per il resto nessuno ne parla ma con Toads si è salvato in corner, alla fine hanno fatto un buon lavoro mi è veramente piaciuto  :sisi:
Me lo sono divorato e l'ho consigliato a tutti in sezione Xbox, peccato che vedendo le statistiche degli obiettivi su Xbox neanche col Pass se lo stiano giocando, un gioco di 4-6 ore al massimo finito solo dal 6,13% mi rattrista moltissimo.

Per il resto spero che l'IP non ci metta altri 26 anni per un sequel perchè il gioco merita e diverte dall'inizio alla fine.

Me lo sono divorato e l'ho consigliato a tutti in sezione Xbox, peccato che vedendo le statistiche degli obiettivi su Xbox neanche col Pass se lo stiano giocando, un gioco di 4-6 ore al massimo finito solo dal 6,13% mi rattrista moltissimo.

Per il resto spero che l'IP non ci metta altri 26 anni per un sequel perchè il gioco merita e diverte dall'inizio alla fine.
Infatti ho visto anch'io le statistiche sono una desolazione :sisi:

Comunque me lo aspettavo tanto peggio ed invece :bruniii:

È meglio di streets of rage 4?
Non ho giocato lui ma posso dirti che Battletoads è molto fedele ai capitoli precedenti, il cambio di stile non mi ha causato problemi e le gag funzionano alla grande :asd:  

È meglio di streets of rage 4?
Non posso darti una risposta obiettiva perché sono un fanatico dei Toads :sisi:

Non ho giocato lui ma posso dirti che Battletoads è molto fedele ai capitoli precedenti, il cambio di stile non mi ha causato problemi e le gag funzionano alla grande :asd:  
Peccato che se fanno un seguito non avrà mai un budget Next gen :tragik:

Basta che non c'è il livello della moto ch eho superato solo una volta nella vita e son morto subito dopo :asd:

Io il contrario invece :asd:

Peccato che se fanno un seguito non avrà mai un budget Next gen :tragik:
Il budget non ti fa il gioco, altrimenti Halo lo scorso mese era tutt'altra roba :asd:  

Basta che non c'è il livello della moto ch eho superato solo una volta nella vita e son morto subito dopo :asd:

Io il contrario invece :asd:
Ovvio che ci sono quelle sezioni :asd:  

felice di leggerlo

non l'hanno pubblicizzato minimamente sti babbasoni

A me l'unica cosa che ha dato fastidio è stata l'assenza della coop online.  :bah:  Il gioco è fantastico anche in single ma giocarlo con gli amici e tutta un'altra storia. 

A me l'unica cosa che ha dato fastidio è stata l'assenza della coop online.  :bah:  Il gioco è fantastico anche in single ma giocarlo con gli amici e tutta un'altra storia. 
Io tanto ho due fratelli e sarebbe perfetto e in tema con il gioco :asd:

Appena faccio i 3 mesi lo gioco

Fare soldi. Xbox ormai fa soldi solo col software (anzi, i servizi) quindi ha interesse a portare tutto ovunque e subito, Sony fa ancora (molti) soldi con' l'hardware (ed i servizi connessi all'hardware, come il Plus) quindi ha interesse a rendere la sua console attrattiva con giochi esclusivi, anche solo per qualche mese/anno.

Il dejà-vu in tutta sincerità non lo vedo, da un lato c'era una HH con l'acqua alla gola, dall'altro una che vende oltre cento milioni di console ed ha interesse a continuare a venderne altrettante.

Ovvio, a te non sembra dannosa neanche la politica suicida di Microsoft. :asd: Non so com'è la situazione fuori dal forum, ma se è simile a qui si sono bruciati chissà quante console da vendere a persone che a questo giro aspetteranno tutto su PC, anche se non dovesse arrivare mai.

Mi sembra superfluo dovermi esprimere sulla differenza tra un'esclusiva che arriva dopo anni ed un multipiattaforma; non è questione di scadenza o bontà dle gioco, ma di scopo commerciale che un gioco esclusivo (per sempre o per due anni non fa differenza) ha ed uno multipiattafprma no.

E' sotto i tuoi occhi, è gia partito il treno "PS5 è inutile, aspetto tutto su PC".

Sempre sul pezzo. :sisi:
Che ti devo dire, a breve si suicida pure Sony.

E immagino pure le vendite dei giochi Ms e Playstation su Steam siano state un suicidio :asd:

Sul discorso di prima, la mamma che compra la console al Mediaworld, o il ragazzino che vuole giocare a Fifa (perché lo so che sembra assurdo, ma questo è il mercato, non la console war di Gamesforum), non aspetta il Pc da 1000 per giocarsi tutto ed andarsi a bullarsi su internet di essere migliore di chi compra una console. 

Sembra un concetto assurdo, lo so, ma esistono persone che giocano dove meglio credono e non dove gli altri pensano sia meglio.

Ecosistema >>> piattaforma unica

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque siamo passati da:

1)Non arriveranno mai

2)Ok arriveranno solo quelle

3)Le prossime saranno su PS Now non sono scemi 

4)Vabbè dai anche se arrivano sono tra un paio d'anni, servono solo da cavallo di ***** per invogliare l'utenza 

5)chissà dove va il prossimo passo, una cosa è certa sony sa bene come rigirarsi la sua utenza su molte cose oltre a questo :asd:
Ma sarà certa per te, io se la situazione diventa uguale a quella di ms non ho problemi a dire che Playstation è inutile così come lo è xbox ormai da anni. Ma oggi la situazione è anni luce differente, inutile che cercate velatamente o meno di accomunarle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro