Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
xbox e 360 èrano console con i controcazzi, la prima non ebbe gran fortuna ma aveva una discreta lista di titoli veramente fighi, io ancora ogni tanto ri gioco a jade empire un titolo che all'epoca i prese come poche cose al mondo, ma la sfortuna di essere nata all'ombra di quella che forse è stata una delle più grandi console di sempre la ps2, 360 è partita fortissimo poi ms boh ha fatto una sorta di marcia indietro, mentre doveva premere sull'accelleratore si è fermata, nel contempo ps3 è stata spremuta fino all'osso dando un enorme slancio a ps4,

secondo me a ms, nostante abbia accumulato comunque accumulato esperienza nel settore, manca un po' il quadro della situazione, fanno un po' di tutto ma gli manca quello che hanno nintendo e sony, ovvero u ntarget preciso di riferimento, nintendo sa' cosa vogliano i suoi giocatori, sony sa' cosa voglio i loro.... anche s e in maniera qualche volta altalenante gliela danno.

io sono uno che comprò xbox one praticamente al lancio e reputo, per mia esperienza personale, one la peggior console mai posseduta in vita mia, venivo dall'ottima esperienza 360 e onestamente mi aspettavo molto di più
Pure io sono innamorato di Jade Empire ❤️

Ma di giocare sto giocando anche io…ma l’andazzo di sta gen non mi garba per nulla. Di un piattume esagerato. Gli inizi di gen erano entusiasmanti. Una valanga di nuove ip. Si osava, nuove idee, giochi seppur abbozzati per alcuni aspetti erano strabilianti per altri…semplicemente la trovo noiosa sta gen.
Che favoletta gli inizi di gen entusiasmanti (con le dovute eccezioni).

Che favoletta gli inizi di gen entusiasmanti (con le dovute eccezioni).
Ma ho ben specificato. A inizio gen é entusiasmante l’effetto novità e non vuol dire per forza giochi eccellenti nel loro complesso ma che ti fan dire comunque wow. Ne potremmo pescare a decine…per ogni gen da ps1 in poi…eccetto per questa. Anzi forse due ne ho giocati che mi hanno scioccato a livello di impatto e non per forza solamente grafico…Astrobot e Ratchet. Punto

Cioè ma quel tweet è un autogol pazzesco, io non l'avrei fatto per esaltare Xbox Series :asd:

E comunque tornando un attimo seri, ma che cazzo è stata la 360 nei primi anni di vita?
Forse la miglior console mai esistita per distacco su tutte le altre, se consideriamo il periodo 2005-2010.
Oddio, ps2 resta su um altro pianeta ma 360 resta un ottima console

Il Covid ha colpito anche Sony, con vari ritardi ecc. Ma i giochi sono usciti. Magari Starfield senza il Covid di mezzo sarebbe uscito, chissà. Forse Infinite avrebbe avuto meno problemi al lancio. Ma tutto il resto (Hellblade, SoD3, Fable ecc.) Anche senza Covid non li avremmo certo oggi, purtroppo.
sono d'accordo, ma mi chiedo: qualcuno pensava che questi titoli sarebbero usciti nei primi 2 anni?!
se si non è colpa di microsoft

Pure io sono innamorato di Jade Empire ❤️
xbox aveva delle discrete perle cagate da 2 stronzi causa numeri bassissimi, quello è un dato di fatto

mentre tutti si riversavano a fiume su ps2, gran console e mai smetterò di dirlo, comunque su xbox oltre ad halo, ci giravano i classici del dream cast, su xbox si poteva giocare a jet set radio, fable, ninja gaiden, jade empire, panzer dragon, morrowind, forza etc. roba di enorme qualità, MS investiva sul mercato orientale con roba di nicchia tipo doa x in esclusiva classico gioco per provare a entrare in gamba tesa sul mercato nipponico , c'èra voglia investire e fare cosa che secondo me è andata molto scemando nel trascorrere del tempo con ms pronta a investire soprattuto su ip consolidate

se non si èra con i paraocchi o dei casual ma si teneva già conto del mercato a 360 delle console la prima xbox è stata una roba incredibile

non a caso 360 partì molto forte con i giocatori curiosi di provare i giochi xbox

oggi in proporzione il marchio xbox, se si leva l'ottimo pass, manca di quella qualità che porta identità a una console

io onestamente di aver avuto, e di avere, la prima xbox sono contento gran bella macchina e gran bei giochi

One è stata una console di merda ma mai quanto Wii, l'unica console che ho venduto perchè non trovavo giochi di mio gusto, a parte Mario Galaxy ovviamente. L'unica cosa che mi avrebbe spinto a tenerla sarebbe stato Smash ma ahimè non conoscevo la serie.

One è stata una console di merda ma mai quanto Wii, l'unica console che ho venduto perchè non trovavo giochi di mio gusto, a parte Mario Galaxy ovviamente. L'unica cosa che mi avrebbe spinto a tenerla sarebbe stato Smash ma ahimè non conoscevo la serie.
wii e wii U per quanto deficitarie comunque èrano console con una propria identità

per me la più grossa carenza di one è quella di una identità propria, tolte le poche esclusive cosa la rende una machiina da avere?

Wii e´ stata la prima console nella storia ad essere la piu´ venduta ma allo stesso tempo con la softeca peggiore nella rispettiva gen
oggi primato ancora imbattuto

xbox aveva delle discrete perle cagate da 2 stronzi causa numeri bassissimi, quello è un dato di fatto

mentre tutti si riversavano a fiume su ps2, gran console e mai smetterò di dirlo, comunque su xbox oltre ad halo, ci giravano i classici del dream cast, su xbox si poteva giocare a jet set radio, fable, ninja gaiden, jade empire, panzer dragon, morrowind, forza etc. roba di enorme qualità, MS investiva sul mercato orientale con roba di nicchia tipo doa x in esclusiva classico gioco per provare a entrare in gamba tesa sul mercato nipponico , c'èra voglia investire e fare cosa che secondo me è andata molto scemando nel trascorrere del tempo con ms pronta a investire soprattuto su ip consolidate

se non si èra con i paraocchi o dei casual ma si teneva già conto del mercato a 360 delle console la prima xbox è stata una roba incredibile

non a caso 360 partì molto forte con i giocatori curiosi di provare i giochi xbox

oggi in proporzione il marchio xbox, se si leva l'ottimo pass, manca di quella qualità che porta identità a una console

io onestamente di aver avuto, e di avere, la prima xbox sono contento gran bella macchina e gran bei giochi
Eh, io sono uno dei pochi coglioni ad averla presa al d1 X-BOX, ricordo ancora gli articoli sulle riviste che ne parlavano come una macchina futuristica(e in parte lo era).
Quella era una Ms aggressiva e con voglia di fare, la stessa che poi si è presentata ai nastri di partenza con la 360 e una line up da paura.
La Ms attuale è una macchietta sbiadita rispetto a quella versione squalo di Xbox e 360.

Wii non è mai esistita.

Molto meglio WiiU, per dire

"one quantomeno meglio di Wii"

Zelda TP (con il cubo)
Zelda SS
Metroid prime 3
Xenoblade
Smash
Mario kart Wii
NSM
Donkey country returns
Mario Galaxy 1 e 2
Pikmin 3
Mh tri
Super paper Mario
Red steel
Made world

Etc

Poca roba :sisi:

Secondo me quando si parla di giochi regna una ignoranza abissale sul tema e ci si ricorda solo di quel che fa comodo come "Wii console di Wii sport" :sisi:

"one quantomeno meglio di Wii"

Zelda TP (con il cubo)
Zelda SS
Metroid prime 3
Xenoblade
Smash
Mario kart Wii
NSM
Donkey country returns
Mario Galaxy 1 e 2
Pikmin 3
Mh tri
Super paper Mario
Red steel
Made world

Etc

Poca roba :sisi:

Secondo me quando si parla di giochi regna una ignoranza abissale sul tema e ci si ricorda solo di quel che fa comodo come "Wii console di Wii sport" :sisi:
capolavori
comunque pure wiiu senza scomodare i soliti nomi andrebbe comprato solo per zombi u

wii e wii U per quanto deficitarie comunque èrano console con una propria identità

per me la più grossa carenza di one è quella di una identità propria, tolte le poche esclusive cosa la rende una machiina da avere?
Sono d'accordo però come ho scritto nel post precedente non ho trovato titoli di mio gradimento e la presenza invasiva dei controller di movimento mi ha portato a dropparla in fretta. One la metto sopra perché nonostante la carenza di esclusive si tratta comunque di una console con cui si può campare e giocare quasi tutto, con solo Wii no (ma questo è comunque un discorso che si può fare con tutte le console Nintendo), e questo è un plus non da poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro