Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il resto del documento spazia da:
  • Le piattaforme Cloud e l'espansione del mercato su cui MS ha un vantaggio dato da i Server Azure, il (assolutamente non monopolistico!!!!!!!) sistema operativo Windows, la piattaforma da gaming di successo (così dice Sony) Xbox, e il GamePass (servizio con molta più utenza a detta di Sony).
  • Il fatto che Sony sia in posizione dominante non implica che l'operazione non possa alterare gli equilibri futuri.
  • Il dominio di MS con CoD porterebbe un possibile aumento di prezzo e/o diminuzione della qualità.
  • I CoD annuali costano 300+ milioni.
  • MS è disposta a smenarci un sacco sul breve termine per acquisire grosse quote di mercato.
  • MS usa gli aumenti di prezzo di Sony per distrarre il mercato (questa è affascinante! E' una sorta di Colpo del Sole).
  • Una serie di Sondaggi dimostrano che CoD ha un grosso impatto sull'utenza US per la scelta del Servizio in Abbonamento.
  • La riduzione del peso del Plus, a seguito dell'ascesa del GP, danneggia anche i Dev Indie, costretti ad investire poco per uscire sul GP.
  • Perculano Google Stadia e Amazon Luna, come detto sopra.

In definitiva: Cassate l'accordo.

Più o meno questi sono i punti più interessanti e/o salati.

Per leggere quello di MS mi ci vorrà un po' ma ho già intravisto qualche dichiarazione speziata pure lì :asd:

Mamma Sony se è agguerrita, questi non mollano, altro che accordo di 10 anni.
Qui o salta l'affare o salta l'affare. Tanto M$ non vuole rendere COD milultipiatta per sempre (giustamente direi dopo tutti i soldi spesi), Sony al contrario all'ipotesi di accordo a tempo non ne vuole sapere...sono due posizioni che non convergono.

Qui o salta l'affare o salta l'affare. Tanto M$ non vuole rendere COD milultipiatta per sempre (giustamente direi dopo tutti i soldi spesi), Sony al contrario all'ipotesi di accordo a tempo non ne vuole sapere...sono due posizioni che non convergono.
L'affare si concluderà e Sony resterà fregata, doveva farsi andare bene quei 10 anni e stop.

Il problema che anche ms fara' la sua controffensiva.
Se l'affare salta in birsa si bruciano diversi milioni, non so se l'antitrust puo' permetterselo.
Non e' sony che decide, cosa che sembra sfuggire a molti

Il problema che anche ms fara' la sua controffensiva.
Se l'affare salta in birsa si bruciano diversi milioni, non so se l'antitrust puo' permetterselo.
Non e' sony che decide, cosa che sembra sfuggire a molti
Scusa ma questa parte non la capisco. L'antitrust sta li per fare queste cose, non è che può decidere il base al timore di eventuali cause. Altrimenti non esisterebbe nemmeno.

Series S dal d1 ad oggi non ha quasi mai avuto problemi di scorte, è sempre stata disponibile in pronta consegna ovunque (e non è la prima volta che viene scontata selvaggiamente, qua da noi si comprava a 269€ su Amazon già pochi mesi dopo il D1) :asd:

Series X ormai è disponibile ovunque in pronta consegna da un paio di mesi, da me non solo si trovano esposte tranquillamente nei negozi, ma è acquistabile su Amazon in questo stesso momento con consegna in 24h
Con Series X ormai non ci sono più problemi a trovarla, cominciano anche a spuntare fuori i primi sconti. Io stesso l'ho presa pochi giorni fa a 450 nuova.

E' la verita' voi date per scontato che l'antitrust puo' fare il piffero che vuole senza dare conto a nessuno.
Se cosi' fosse oggi disney non avrebbe marvel e fox dentro :asd:
Decideranno considerando pregi e benefici e se ms da le giuste garanzie dubito altamente l'affare possa saltare dati che nel tempo ho visti acquisizioni ben piu' grandi di questa

Il resto del documento spazia da:
  • Il fatto che Sony sia in posizione dominante non implica che l'operazione non possa alterare gli equilibri futuri.
GIF by NEST Collective

Argomentazione che più debole non si può.
Nella vita non è dovuto niente a nessuno, figuriamoci nello spietato mondo del business. Se una compagnia ha soldi da far schifo e decide di investirli pesantemente per, sì, cambiare gli equilibri, ha il diritto di farlo. E gli enti regolatori sono lì a vigilare apposta. Ma questi piagnistei non si possono leggere e mi fermo solo su questo, perchè anche qualche altro punto di quelli ottimamente riassunti da zaza fa abbastanza venire i brividi.

Scusa ma questa parte non la capisco. L'antitrust sta li per fare queste cose, non è che può decidere il base al timore di eventuali cause. Altrimenti non esisterebbe nemmeno.
L'antitrust deve tenere conto di tutti i fattori in gioco, non deve tenere conto solo di fare un dispetto a sony.
Naturalmente qualsiasi azione tenti di portare avabti una delle due parti fara ricorso ai vari organi, dovranno avere le spalle copertissime nel prendere qualsivoglia decisione.
Se davvero ms ha offerto a sony 10 anni di multipiatta mi sembra difficile che l'antitrust blocchi l'acquisizione

E' la verita' voi date per scontato che l'antitrust puo' fare il piffero che vuole senza dare conto a nessuno.
Se cosi' fosse oggi disney non avrebbe marvel e fox dentro :asd:
Decideranno considerando pregi e benefici e se ms da le giuste garanzie dubito altamente l'affare possa saltare dati che nel tempo ho visti acquisizioni ben piu' grandi di questa
Veramente proprio dopo quell'acquisizione furono cazziati, vatti a vedere come è finita per Nvidia. Ovvio che comunque devono dare delle motivazioni, ma non è che decidono col cagotto perché MS gli può far causa.

Va bene, ho capito siete in modalita' trolling e i discorsi seri non sono di casa oggi :trollface:
chiamatemi quando l'affare salta come sono saltati i vari affari di marvel-fox o quando e' nato meta che ha quasi tutti i social sotto di se :asd:
Non so. Fatico a capire se sai di quello che parli, forse è per il modo in cui scrivi che rende estremamente difficile capire i tuoi discorsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro