- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 80,708
Il resto del documento spazia da:
In definitiva: Cassate l'accordo.
Più o meno questi sono i punti più interessanti e/o salati.
Per leggere quello di MS mi ci vorrà un po' ma ho già intravisto qualche dichiarazione speziata pure lì
- Le piattaforme Cloud e l'espansione del mercato su cui MS ha un vantaggio dato da i Server Azure, il (assolutamente non monopolistico!!!!!!!) sistema operativo Windows, la piattaforma da gaming di successo (così dice Sony) Xbox, e il GamePass (servizio con molta più utenza a detta di Sony).
- Il fatto che Sony sia in posizione dominante non implica che l'operazione non possa alterare gli equilibri futuri.
- Il dominio di MS con CoD porterebbe un possibile aumento di prezzo e/o diminuzione della qualità.
- I CoD annuali costano 300+ milioni.
- MS è disposta a smenarci un sacco sul breve termine per acquisire grosse quote di mercato.
- MS usa gli aumenti di prezzo di Sony per distrarre il mercato (questa è affascinante! E' una sorta di Colpo del Sole).
- Una serie di Sondaggi dimostrano che CoD ha un grosso impatto sull'utenza US per la scelta del Servizio in Abbonamento.
- La riduzione del peso del Plus, a seguito dell'ascesa del GP, danneggia anche i Dev Indie, costretti ad investire poco per uscire sul GP.
- Perculano Google Stadia e Amazon Luna, come detto sopra.
In definitiva: Cassate l'accordo.
Più o meno questi sono i punti più interessanti e/o salati.
Per leggere quello di MS mi ci vorrà un po' ma ho già intravisto qualche dichiarazione speziata pure lì