Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
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Le altre non stavano per chiudere e non hanno dovuto comprarsi diversi studi indie nel 2017/2018.
Square Enix non è uno studio solo e poi di quei 3 che hai citato solo il XVI è totalmente nuovo :asd:
Non esistono solo casi virtuosi, prendiamo ad esempio WB che è stata per 6/7 anni senza giochi in uscita da parte di Rocksteady o Monolith e pure dal team dei LEGO; c'è anche Firaxis di 2K che se non erro ci ha messo tipo 6 anni per Midnight Sun.

Vatti a vedere quanto sono stati in sviluppo i giochi però: nei casi comuni hai 4 anni di sviluppo per dei seguiti con team già organizzati per gli AAA.
Sono d'accordo che ci siano team che se la stiano prendendo comoda, specie i Ninja Theory, i Compulsion (dei quali non abbiamo visto nulla)i Turn10, ma una parte di quelli acquisiti ha rilasciato i propri titoli come multipiattaforma negli ultimi 3 anni e gli altri o hanno avuto problemi (Everwild, Avowed) o sono in sviluppo da team che sono stati creati da zero (Fable, Perfect Dark).
Come ho scritto nel thread degli studi Xbox, il problema non è tanto dei giochi in sviluppo in sè, per me che escano quando sono pronti, ma è il fatto che Ms non si pone il problema di fare accordi in esclusiva con i publisher AAA per compensare l'assenza di first e soddisfare il console warrior, ma punta ai third al D1 sul Pass per soddisfare gli abbonati.
"Per compensare l'assenza di first"... la campagna faraonica di acquisti messa in atto ormai 5 anni fa a cosa serve allora?
Spendere triliardi di dollari per non avere first in programma lo reputi realmente sensato?
 
Il problema non e' aver comprato studi indie o tali nel 2017, il problema e' che dal 2018 a forse il 2024-2025 ci sono 7 anni di mezzo, non e' giustificabile questa cosa, non mettinstudi doppia a a farwbi quadrupla a swnza personale, sei doppiamente stupido.
Il porblema che dici che singoli studi possono avere problemi, ci sta, anche santa monica ha impiegato 5 anni a fare uscire god of war ma nel contempo gli altri studi vanno avanti, qui tutti gli studi sony a parte quelli bethesda sono in alto mare, manca una gestione centrale efficente come quella di nintendo.
Inoltre tornando a square enix hanno fatto anche molti altri titoli in questi anni degni di nota, non solo ff
Ma non è che tutti gli studi stanno sviluppando dal 2018, come ho scritto sopra a Luca, diversi compresi quelli Bethesda hanno rilasciato giochi negli ultimi 3 anni come multipiattaforma...
Se proprio c'è una cosa positiva in quelle acquisizioni, è che team come Obsidian, inXile, Double Fine, Undead Labs etc possano avere la possibilità di fare i titoli che finora non erano in grado di fare senza doversi preoccupare di andare ad elemosinare i soldi su Kickstarter e non a caso si sono ingranditi tutti in questi ultimi anni.
A volte fare sembrare come le Nintendo e Sony di ora siano nate ieri e siano subito andate a 100 quando la prima ha decadi di esperienza mentre la seconda ha avuto tutta la scorsa gen per organizzarsi indisturbata.
"Per compensare l'assenza di first"... la campagna faraonica di acquisti messa in atto ormai 5 anni fa a cosa serve allora?
Spendere triliardi di dollari per non avere first in programma lo reputi realmente sensato?
Serve per avere dei team che forniscano contenuti in futuro quando sono pronti senza dover andare a spendere troppo per comprarli ai third perché oggi che ci sono tot abbonati costano x, domani con la crescita della base installata e degli abbonati costano y.
 
Ma non è che tutti gli studi stanno sviluppando dal 2018, come ho scritto sopra a Luca, diversi compresi quelli Bethesda hanno rilasciato giochi negli ultimi 3 anni come multipiattaforma...
Se proprio c'è una cosa positiva in quelle acquisizioni, è che team come Obsidian, inXile, Double Fine, Undead Labs etc possano avere la possibilità di fare i titoli che finora non erano in grado di fare senza doversi preoccupare di andare ad elemosinare i soldi su Kickstarter e non a caso si sono ingranditi tutti in questi ultimi anni.
A volte fare sembrare come le Nintendo e Sony di ora siano nate ieri e siano subito andate a 100 quando la prima ha decadi di esperienza mentre la seconda ha avuto tutta la scorsa gen per organizzarsi indisturbata.

Serve per avere dei team che forniscano contenuti in futuro quando sono pronti senza dover andare a spendere troppo per comprarli ai third perché oggi che ci sono tot abbonati costano x, domani con la crescita della base installata e degli abbonati costano y.
Si ma ms ha 20 anni di esperienza nel settore, questo discoros potevo capirlo nel 2001( dove per inciso ms fece decisamente meglio a livello di sfudi e quant'altro).
A volte la fate sembrare come una casa arrivata ieri sul mer ato, se ad oggi dopo 20 anni ancora non sanno organizzare bene gli studi c'e' un problema grave alla base
 
Ultima modifica:
Si ma ms ha 20 anni di esperienza nel settore, questo discoros potevo capirlo nel 2001( dove per inciso ms fece decisamente meglio a livello di sfudi e quant'altro).
A volte la fate sembrare come una casa arrivata ieri sul mer ato, se ad oggi dopo 20 anni ancora non sanno organizzare bene gli studi c'e' un problema grave alla base
Infatti la divisione andava talmente bene prima che non stavano per chiuderla :nono:
Fino al 2017 la divisione Xbox avevano tre studi in croce, ora ne hanno trenta, magari ci vorrà un po' per riuscire ad organizzare per bene il tutto forse.
 
Infatti la divisione andava talmente bene prima che non stavano per chiuderla :nono:
Fino al 2017 la divisione Xbox avevano tre studi in croce, ora ne hanno trenta, magari ci vorrà un po' per riuscire ad organizzare per bene il tutto forse.
Son passati solo 5 anni, che sara' mai aspettarne altrettanti :sisi:
 


WTF?

Tralasciamo il leak di 4chan (è 4chan...), ma il post di Jez è emblematico.
 


WTF?

Tralasciamo il leak di 4chan (è 4chan...), ma il post di Jez è emblematico.

Sarebbe un disastro totale

Il commento stranamente coincidente di Robinson (che ricordiamolo è uno che ne sa parecchio sugli studi inglesi) non lascia ben sperare
 
Sarebbe un disastro totale

Il commento stranamente coincidente di Robinson (che ricordiamolo è uno che ne sa parecchio sugli studi inglesi) non lascia ben sperare
Al di là dei dettagli (reboot o non reboot che prenderei con pinze giganti) è chiaro che devono avere sentito qualcosa in merito allo sviluppo. E non è la prima volta che viene fuori sta cosa in merito allo sviluppo non ottimale.

Uff, speriamo trovino la quadra. Passare da un OW Corsistico ad un OW (?) RPG in Terza Persona non è una passeggiata, però sta attesa sta diventando davvero estenuante.
 
La mia speranza (tra i titoli annunciati 2019/2020) è tutta sua Avowed (e Hellblade2 va be' che dovrebbe essere il più "vicino")... Spero tanto che si veda quest'anno a Giugno.
 
Al di là dei dettagli (reboot o non reboot che prenderei con pinze giganti) è chiaro che devono avere sentito qualcosa in merito allo sviluppo. E non è la prima volta che viene fuori sta cosa in merito allo sviluppo non ottimale.

Uff, speriamo trovino la quadra. Passare da un OW Corsistico ad un OW (?) RPG in Terza Persona non è una passeggiata, però sta attesa sta diventando davvero estenuante.
Già affidare un reboot di Fable ai Playground (talentuosissimi, ma con una expertise difficilmente traslabile su altri generi diversi dai racing) era un azzardo, secondo me la scelta di usare il Forza Engine è stata lo scoglio definitivo sullo sviluppo. Mi ricorda le difficoltà dei team EA di adattare il Frostbite a tutte le tipologie di giochi, una roba che nel tempo ha mostrato tutti i suoi limiti

Ammesso che il rumor sia vero, ma ormai arrivati a questo punto è chiaro che più di qualcosa stia rallentando in maniera improntante i lavori
 
Già affidare un reboot di Fable ai Playground (talentuosissimi, ma con una expertise difficilmente traslabile su altri generi diversi dai racing) era un azzardo, secondo me la scelta di usare il Forza Engine è stata lo scoglio definitivo sullo sviluppo. Mi ricorda le difficoltà dei team EA di adattare il Frostbite a tutte le tipologie di giochi, una roba che nel tempo ha mostrato tutti i suoi limiti

Ammesso che il rumor sia vero, ma ormai arrivati a questo punto è chiaro che più di qualcosa stia rallentando in maniera improntante i lavori
A meno che gli annunci non siano vecchi vedo che stanno assumendo ancora per "engine proprietario", quindi prenderei quel rumor nello specifico con enormi pinze... Ma l'hint di Robinson, e (soprattutto) le parole di Jez, mi fan pensare che al di là dei dettagli di quel rumor (molto discutibili), ci siano effettivamente dei problemi... Anche a livello di assunzioni sono abbastanza indietro (parlo di key roles) per essere al terzo anno dall'annuncio del gioco.
 
Pretend to be surprised

Il Forza Tech era chiaramente un motore quantitativo, che lavora bene su landscape enormi tralasciando il dettaglio, mi aspettavo esattamente questo.
 
Dictator (Digital Foundry, in contatto con vari studi inglesi)
This is not true from what I know.

I call shenanigans on this "rumour".

La questione del motore dovrebbe essere falsa (coerentemente con le assunzioni).
 
Dictator (Digital Foundry, in contatto con vari studi inglesi)


La questione del motore dovrebbe essere falsa (coerentemente con le assunzioni).
Dai speriamo, reboot totale con nuovo motore significherebbe davvero vederlo nella prossima gen :asd:
 
Io sono d'accordo sul dover per forza di cose contare il tema sulle tempistiche di sviluppo dei giochi big odierni, cosí come non sono d'accordo (come ho anche detto in una discussione simile di un paio di settimane fa) che per valutare la lineup xbox si debbano contare i vuoti degli anni precedenti, lo trovo semplicemente ingiusto.

Quello che non accetto btw e non accetterò mai è come abbiano annunciato sta pletora di giochi con praticamente nulla in mano, e le uniche notizie/rumor che ci arrivano sullo sviluppo non sono esattamente rassicuranti vedasi appunto adesso con Fable, l'odissea di PD, il reboot interno di Everwild e chissà se c'è altro che mi dimentico.

Capisco che c'era la necessità di apparecchiare qualcosa in fretta, ma cosí e di questa portata assolutamente no.

Ci vuole imho un evento xbox al piú presto, e che rilascino notizie ufficiali sullo sviluppo di tutti questi titoli.
 
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