Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Horizon ZD ha richiesto 6 anni di sviluppo. Fate in molti questo esempio ma è proprio quello più sbagliato. Il fatto è che la realtà dei fatti che vedi è un pò parziale.

ti linko la prima fonte che ho trovato, è Wikipedia. Ma se cerchi online trovi notizie anche su stampa di settore

Si ma nel mentre guerilla fa uscire altro, il problema dei studi ms invece e' che si concentrano su grandi progetti senza averne la capacita' molte volte( vedi 343 con halo) per me invece obsidian fa bene a concentrarsi su piu' progetti cosi' da avere una cadenza piu' regolare.
Ripeto nom e' una scusante il concentrarsi su progetti troppo grossi lasciando di fatto una console senza titoli per 3 anni
 
Gli studi MS mi pare soffrano di ansia da prestazione e buttano tutte le risorse sul titolo più prossimo all' uscita, sembra mancare totalmente la cultura del saper delegare per poter portare avanti più progetti in contemporanea, anche solo le fasi di preproduzione, che portano via 1/2 anni.


L'esempio più chiaro è GOW R, non diretto da Cory, che nel frattempo ha seguito la fase di preproduzione della sua nuova ip.
 
Gli studi MS mi pare soffrano di ansia da prestazione e buttano tutte le risorse sul titolo più prossimo all' uscita, sembra mancare totalmente la cultura del saper delegare per poter portare avanti più progetti in contemporanea, anche solo le fasi di preproduzione, che portano via 1/2 anni.


L'esempio più chiaro è GOW R, non diretto da Cory, che nel frattempo ha seguito la fase di preproduzione della sua nuova ip.
Vabbè ma basta vedere la gestione imbarazzante di Initiative :asd:
 
Si ma nel mentre guerilla fa uscire altro, il problema dei studi ms invece e' che si concentrano su grandi progetti senza averne la capacita' molte volte( vedi 343 con halo) per me invece obsidian fa bene a concentrarsi su piu' progetti cosi' da avere una cadenza piu' regolare.
Ripeto nom e' una scusante il concentrarsi su progetti troppo grossi lasciando di fatto una console senza titoli per 3 anni
quindi per te bisogna che ogni team sia "multiprogetto". Ok, io concordo pure. Playground lo è quindi perchè gli rompiamo le palle se Fable va lento quando hanno fatto uscire un gioco l'anno scorso?

Altri team MS sono troppo piccoli per esserlo, penso ad Undead Labs o Compulsion. The Initiative non sta dietro nemmeno ad uno e ha bisogno della badante
D'altronde nemmeno tutti i team Sony sono multiprogetto.

Secondo me si tratta di vedere le cose con la giusta prospettiva.
I 343i vanno insultati? Caz*o si, facciamolo tutti insieme 24/7
Obsidian può metterci un pò di più nel tirare fuori una nuova IP? Ordine naturale delle cose
 
Horizon ZD ha richiesto 6 anni di sviluppo. Fate in molti questo esempio ma è proprio quello più sbagliato. Il fatto è che la realtà dei fatti che vedi è un pò parziale.

ti linko la prima fonte che ho trovato, è Wikipedia. Ma se cerchi online trovi notizie anche su stampa di settore

Horizon sono 6 anni per una nuova IP ma in mezzo ci hanno sviluppato anche un engine da zero, non solo il gioco eh
In ogni caso riprendendo il discorso di The coalition, che sembrano i più veloci. E' vero che non vorrei l'ennesimo gears dopo 3 anni visto che hanno dimostrato come non riescano a cambiarlo adeguatamente. Ma Gears 6 sarebbe comunque un sequel e considerato che mediamente dall'annuncio all'uscita passano sempre circa 1/2 anni (o almeno per gli studi normali) direi che i tempi sarebbero maturi anche per mostrare gears 6, e non solo con un teaser in cgi inutile ma cominciare a far capire le novità sostanziali (almeno si spera)
 
Gli studi MS mi pare soffrano di ansia da prestazione e buttano tutte le risorse sul titolo più prossimo all' uscita, sembra mancare totalmente la cultura del saper delegare per poter portare avanti più progetti in contemporanea, anche solo le fasi di preproduzione, che portano via 1/2 anni.


L'esempio più chiaro è GOW R, non diretto da Cory, che nel frattempo ha seguito la fase di preproduzione della sua nuova ip.
Concordo sulla prima parte, Booty è sicuramente parte del problema, ripeto. Soffrono sicuramente da ansia di prestazione, tutta la divisione. Tutto per colpa loro

Su GOW R, sono a 13 ore circa. Avrei un paio di considerazioni da fare, ma prima va terminato per avere un quadro più chiaro.
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Horizon sono 6 anni per una nuova IP ma in mezzo ci hanno sviluppato anche un engine da zero, non solo il gioco eh
In ogni caso riprendendo il discorso di The coalition, che sembrano i più veloci. E' vero che non vorrei l'ennesimo gears dopo 3 anni visto che hanno dimostrato come non riescano a cambiarlo adeguatamente. Ma Gears 6 sarebbe comunque un sequel e considerato che mediamente dall'annuncio all'uscita passano sempre circa 1/2 anni (o almeno per gli studi normali) direi che i tempi sarebbero maturi anche per mostrare gears 6, e non solo con un teaser in cgi inutile ma cominciare a far capire le novità sostanziali (almeno si spera)
Magari a Giugno lo mostrano Gears 6.

Io spererei più che lo mostrassero a giugno 2024 con qualcosa di realmente concreto tra le mani e in grado di far capire per bene la direzione che prenderà il franchise post Ferguson.
 
quindi per te bisogna che ogni team sia "multiprogetto". Ok, io concordo pure. Playground lo è quindi perchè gli rompiamo le palle se Fable va lento quando hanno fatto uscire un gioco l'anno scorso?

Altri team MS sono troppo piccoli per esserlo, penso ad Undead Labs o Compulsion. The Initiative non sta dietro nemmeno ad uno e ha bisogno della badante
D'altronde nemmeno tutti i team Sony sono multiprogetto.

Secondo me si tratta di vedere le cose con la giusta prospettiva.
I 343i vanno insultati? Caz*o si, facciamolo tutti insieme 24/7
Obsidian può metterci un pò di più nel tirare fuori una nuova IP? Ordine naturale delle cose
Assolitamente si, sono finiti almeno 12 anni fa i tempi deibteam concentrati su un singolo titolo AAA dove in 3 anni facevi udcire roba come mass effect 2 e 3 o altri.
I priccoli team anche mokte volte sono multi progetto, vedi platinum che fa almeno 2 progetti in contemporanea e in una gen e mezza ha fatto uscire 4 titoli meritrvoli.
Poi se sei un team piu' piccolo fai un doppia a, mica ti prebdo con la pistola a fare tripla a.
Di fable il problema e' la gestione imbarazzante non il ritmo di playground che anzi ormai e' l'unico first ms abbastanza costante.
Obsidian ti ho detto che lavora bene infatti fara' uscire arrowed e dopo qualche anno outher wordls 2, il problema stava se concentravano tutti gli sforzi su outher worlds 2 lasciando pe 5-6 anni la console senza titoli.
 
Visto da fuori, su Fable posso dire che la scelta del ForzaTech è sicuramente strana.

Appunto. Se son davvero passati all'UE5 è probabilmente meglio, però era una cosa che si doveva fare fin dall'inizio dei lavori e non a progetto in corso.
Io non so se quel rumor circa la cancellazione di 1/4 di gioco ad agosto 2022 e successivo reboot con UE5 sia vero, perché se lo fosse sarebbe drammatico.
Per altro questo rumor vero o presunto che sia, fa il paio con un altro uscito tempo fa in cui si diceva che alcuni team interni avrebbero problemi con lo sviluppo dei loro giochi, proprio a causa dell'insistenza di M$ nel spingerli a creare motori proprietari piuttosto che usare quelli di terze parti.
 
Appunto. Se son davvero passati all'UE5 è probabilmente meglio, però era una cosa che si doveva fare fin dall'inizio dei lavori e non a progetto in corso.
Io non so se quel rumor circa la cancellazione di 1/4 di gioco ad agosto 2022 e successivo reboot con UE5 sia vero, perché se lo fosse sarebbe drammatico.
Per altro questo rumor vero o presunto che sia, fa il paio con un altro uscito tempo fa in cui si diceva che alcuni team interni avrebbero problemi con lo sviluppo dei loro giochi, proprio a causa dell'insistenza di M$ nel spingerli a creare motori proprietari piuttosto che usare quelli di terze parti.
Cmq i motori proprietari non sono il male, anzi.
Vedi che spettacolo che sono i motori proprietari dei FP Sony? SP, ND, GG, SM hanno tutti motori proprietari e fanno tutti la differenza.
il ForzaTech anche fa la sua grande figura nei giochi della serie Forza ma probabilmente non fitta bene con le esigenze di un OW.
L'ID Tech è un engine di livello molto alto.
Se invece fai un engine schifoso come lo Slipspace allora UE 5 tutta la vita
 
Cmq i motori proprietari non sono il male, anzi.
Vedi che spettacolo che sono i motori proprietari dei FP Sony? SP, ND, GG, SM hanno tutti motori proprietari e fanno tutti la differenza.
il ForzaTech anche fa la sua grande figura nei giochi della serie Forza ma probabilmente non fitta bene con le esigenze di un OW.
L'ID Tech è un engine di livello molto alto.
Se invece fai un engine schifoso come lo Slipspace allora UE 5 tutta la vita
Ma devi saperli fare pero', il frostbite insegma questo
 
Microsoft che non riesce a gestire i suoi team? che non riesce in tempo a far uscire i suoi titoli?

stiamo a parlare di questo dopo anni di loop? seriamente? :asd:
 
Beh scorpio l'ha pure avuto il VR per circa un annetto, tra l'annuncio sul palco dell'e3 alla rimozione silenziosa della parola VR dai siti ufficiali in primavera
 
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