Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Capitale disponibile, introiti o offerte miliardarie non sempre hanno correlazione (quasi mai nella maggior parte dei casi) con ridimensionamento di personale o tagli di budget vari. Soprattutto per le azienze gigantesche come MS.
In questo periodo sto facendo un lavoro di consulenza per una azienda assicurativa leader (probabile la prima che vi viene in mente) e nonostante ogni anno facciano il record di introiti battendo quello precedente, vi assicuro che c'è sempre gente in prima linea che vede dove può risparmiare, tagliando spese a destra e a sinistra, anche quando si tratta di risparmiare quelli che per loro a conti fatti sono le monetine che ti trovi in tasca, anche quando questo vuol dire passare sopra al fattore umano.
Contano solo i numeri, c'è gente pagata (bene) che di lavoro questo fa (vede dove si può tagliare e risparmiare) che riceve bonus a fine anno in base a quanto ha fatto risparmiare.

Poi non è detto sia questo il caso specifico, ma lo dico per chi si stupisce Azienda che macina miliardi = scandalo se tagliano personale.

Ma soprattutto, non è che domani questi poveri cristi stanno sotto un ponte: per quanto la perdita del posto di lavoro sia una cosa drammatica, per quanto riguarda almeno i dipendenti americani vengono allontanati con buone soluzioni. Per le altre nazioni, "si rifaranno alle leggi vigenti"

Ma tu hai scritto solo dopo la pubblicazione delle recensioni, però penso che chiunque lo abbia giudicato (utenza e critica) all'uscita lo abbia fatto su quello che c'era non sulla base di prospettive future, trattandosi però di un gaas, anche lato campagna, il supporto ne cambia la valutazione nel tempo nel bene o nel male.
Ed infatti le recensioni sono state pubblicate a dicembre 2021, prima che lo split-screen fosse cancellato (settembre 2022) e prima che la forgia fosse rinviata a novembre 2022 (al lancio avevano detto che sarebbe arrivata entro sei mesi).
Le prospettive future credo abbiano un peso molto grande nella valutazione di un GAAS. Avere una feature sulla roadmap rende sicuramente il gioco più appetibile piuttosto che dire da subito che non ci sarà.

• Before Bonnie Ross quitting, Joseph Staten with a small team was preparing to ship multiple contained Campaign DLC to expand its narrative over the months or even years. This plan was stopped when Pierre Hintze and the new key roles came in after Ross as they've seen too much complexity in creating new contents for Campaign + was not enough profitable for them to sustain, so they decided to completely halt them in favor on focusing on MP only for the time being (this may have led to Staten deciding to leave too)
  • Halo Infinite largely missed its financial and overall goals and led to Microsoft decision to halt 343 "active development" transforming (or regress?) them into "franchise coordinators"

Sta roba sta venendo confermata da più fonti, alla faccia del famigerato MAU.

Only the strongest will survive
Lead me to heaven, when we die
I am a shadow on the wall I'll be the one to save us all

Halo purtroppo è morto con i Bungie.
E la cosa mi distrugge.
Hanno sbagliato tutto dopo loro, pure la serie TV è un obbrobrio epico.

Halo Infinite ha toppato tante cose, pur essendo di gran lunga il miglior Halo di 343 e nel complesso un buon gioco.
Non ho nemmeno voglia di dilungarmi troppo a riguardo. Purtroppo è andata così.

Cosa ci vuole?
La strada che mi pare si voglia intraprendere mi sembra sbagliata.
Se ho capito correttamente 343 gestisce il multi e continuerà a fare da supervisione per eventuali giochi futuri.

L'intuizione avuta da Microsoft dopo la dipartita di Bungie secondo me era quella giusta.

L'universo di halo è troppo: troppo grande, troppo complesso, troppo pesante.
Il videogioco si basa(va) su dei cardini di gameplay, gamedesign, soundgame troppo iconici e specifici perchè sia affidato a degli studio che non abbiano come obbiettivo quello di ricercare e lavorare unicamente su quegli aspetti con la necessità di uniformarsi agli stessi.
È un lavoro che non può svolgere nessuno se non un team dedicato con l'unico scopo di specializzarsi per questo determinato ruolo.

Purtroppo è stato sbagliato l'assemblaggio e organizzazione del team 343, un errore madornale che ha portato allo stato in cui è ora quello che era probabilmente uno dei 3 brand più popolari e conosciuti nel mondo dei videogames.

Non c'è ID software, Treyarch, Infinite Ward o Machine Games che tenga.
Purtroppo.

Ultima modifica:
  • Before Bonnie Ross quitting, Joseph Staten with a small team was preparing to ship multiple contained Campaign DLC to expand its narrative over the months or even years. This plan was stopped when Pierre Hintze and the new key roles came in after Ross as they've seen too much complexity in creating new contents for Campaign + was not enough profitable for them to sustain, so they decided to completely halt them in favor on focusing on MP only for the time being (this may have led to Staten deciding to leave too)
  • Halo Infinite largely missed its financial and overall goals and led to Microsoft decision to halt 343 "active development" transforming (or regress?) them into "franchise coordinators"

Sta roba sta venendo confermata da più fonti, alla faccia del famigerato MAU
Halo Infinite è stato un flop enorme. Il pensiero che 343i faccia quello che fa World's Edge o Initiative lo trovo aberrante per Halo

Sta roba sta venendo confermata da più fonti, alla faccia del famigerato MAU.
Mamma mia che disastro epocale :asd:

Io dico che anche Coalition è in una situazione simile, Gears 4 e il 5 non hanno brillato particolarmente e questa cosa dei costi elevati quando si gonfiano il petto con il MAU fa troppo ridere.

Io dico che anche Coalition è in una situazione simile, Gears 4 e il 5 non hanno brillato particolarmente e questa cosa dei costi elevati quando si gonfiano il petto con il MAU fa troppo ridere.
Coalition è ben lontana dai disastri di 343i e poi hanno un ruolo centrale nell'utilizzo dell'UE

Anche io penso che The Coalition sia ben lontana dalla situazione di 343i. Inoltre forniscono spesso supporto ad altri team interni per l'Unreal Engine. L'ultimo DLC della campagna di Gears 5 inoltre è ben fatto.

Per 343, vedremo. Continueranno a supportare il multiplayer di Infinite e poi inevitabilmente continueranno a essere ridimensionati se l'idea è quella di fargli gestire solo il franchise (sostanzialmente tornano a essere quello che erano all'origine).

Dispiace solo perché secondo me a questo giro le fondamenta di Halo le avevano pure azzeccate, si poteva costruire sopra. Ma troppi errori in questi anni, delle teste dovevano saltare (e probabilmente ne sta facendo le spese anche chi non doveva).

Fino a ieri Halo Infinite per loro era un successo eh, lo stesso è stato detto con Gears 5 dove a discapito delle vendite inferiori si dicevano soddisfatti dal MAU, vi ricorda qualcosa?

Greenberg e co. che spammavano i 20 milioni di "giocatori" per Infinite e ora questo.

Non ricordo di preciso ma a livello di vendite di lancio Gears 5 ha fatto di meno del 4 e già quest'ultimo non è che fosse andato bene.

La penso allo stesso modo da tempo. Se con Gears 6 toppano, fanno la fine dei 343i.
Come dicevo ieri, il parallelismo fra le due saghe e team con questa parabola discendente, è paurosamente identico.

Fino a ieri Halo Infinite per loro era un successo eh, lo stesso è stato detto con Gears 5 dove a discapito delle vendite inferiori si dicevano soddisfatti dal MAU, vi ricorda qualcosa?

Greenberg e co. che spammavano i 20 milioni di "giocatori" per Infinite e ora questo.

Non ricordo di preciso ma a livello di vendite di lancio Gears 5 ha fatto di meno del 4 e già quest'ultimo non è che fosse andato bene.
i players non contano nulla, ma nulla di nulla
servono solo a farsi le seghe per chi è contento di farsele così

Dispiace molto pur non essendo mai stato un grandissimo fan di Halo perché in fondo volevo credere alle loro parole cioè che Infinite sarebbe potuto diventare un pilastro per i prossimi 10 anni ma niente...è andata così.
Spero che i Coalition sappiano portare Gears nella giusta direzione. Amo il brand seppur abbia storto un po' il naso con il 4 e il 5 che per carità, sono buonissimi giochi e ancora oggi credo non ci siano valide alternative a essi ma serve comunque quel qualcosa in più che dopo la prima trilogia è venuta a mancare.

Gears 6 sarà molto simile al 5 inutile farsi speranze... per vedere davvero una rivoluzione del brand serve un reboot. Quindi io dal 6 mi aspetto le stesse meccaniche del 5 con qualche miglioramento e aggiunte. E infine una maggior cura delle aree "ow", che nel primo erano vuote e inutili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro