Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fino a ieri Halo Infinite per loro era un successo eh, lo stesso è stato detto con Gears 5 dove a discapito delle vendite inferiori si dicevano soddisfatti dal MAU, vi ricorda qualcosa?

Greenberg e co. che spammavano i 20 milioni di "giocatori" per Infinite e ora questo.

Non ricordo di preciso ma a livello di vendite di lancio Gears 5 ha fatto di meno del 4 e già quest'ultimo non è che fosse andato bene.
Gears 5 è stato lanciato già in pieno periodo Gamepass. Che abbia venduto meno del 4 (dove non esisteva il gamepass o era ancora agli albori) ci può stare in questa ottica.

Gears 6 sarà molto simile al 5 inutile farsi speranze... per vedere davvero una rivoluzione del brand serve un reboot. Quindi io dal 6 mi aspetto le stesse meccaniche del 5 con qualche miglioramento e aggiunte. E infine una maggior cura delle aree "ow", che nel primo erano vuote e inutili.

È quello che temo anch'io, che è poi quello che ha fatto anche Infinite con l'implementazione dell'ow.
Che poi voglio dire per giochi story driven lineari come sono sempre stati Gears ed Halo, ficcarci a forza L'ow perché si è la cosa più sbagliata che si possa fare.
God of War Ragnarok e prima ancora TLOU2 con la loro struttura wide linear, sono la prova che per fare giochi di successo non c'è bisogno dell'ow.

È quello che temo anch'io, che è poi quello che ha fatto anche Infinite con l'implementazione dell'ow.
Che poi voglio dire per giochi story driven lineari come sono sempre stati Gears ed Halo, ficcarci a forza L'ow perché si è la cosa più sbagliata che si possa fare.
God of War Ragnarok e prima ancora TLOU2 con la loro struttura wide linear, sono la prova che per fare giochi di successo non c'è bisogno dell'ow.
God of War Ragnarok ha in realtà sofferto un po' la staticità della formula.

Fino a ieri Halo Infinite per loro era un successo eh, lo stesso è stato detto con Gears 5 dove a discapito delle vendite inferiori si dicevano soddisfatti dal MAU, vi ricorda qualcosa?

Greenberg e co. che spammavano i 20 milioni di "giocatori" per Infinite e ora questo.

Non ricordo di preciso ma a livello di vendite di lancio Gears 5 ha fatto di meno del 4 e già quest'ultimo non è che fosse andato bene.
Quei 20 milioni non sono giocatori della sola campagna, non credo abbiano mai detto in quanti l'hanno giocata e infatti hanno tagliata proprio quella e non tutto perché ha fatto performance inferiori a quello che è costata, significa che manco con il Pass è stata giocata a sufficienza.

neverforget.png

AdmiredEachJackal-size_restricted.gif

Non so voi ma a me suon come un campanellino d'allarme bello e buono per quanto riguarda i tripla A MS al D1 su GP.
Per i third esistono anche le altre piattaforme, per gli Xbox Studios no.
Stai a vedere che il margine di profittabilità non è poi così largo "you don't say".

Halo in outsourcing però è di una tristezza unica, anche perché mi chiedo a quale team stiano pensando per portarlo avanti.
Spero non Avalanche.

E questo si poteva pure immaginare. Ma i risultati che hanno portato loro, li hanno portati loro.
Ok, ti manca la guida, ma il gioco ha deluso lo stesso. In 343i i fenomeni non erano abbastanza, questa è la verità.
I 343 non avevano nulla da invidiare a ND.

Halo Reach sempre nel cuore

Gli Spartan non muoiono mai, risultano semplicemente dispersi in battaglia

Non so voi ma a me suon come un campanellino d'allarme bello e buono per quanto riguarda i tripla A MS al D1 su GP.
Stai a vedere che il margine di profittabilità non è poi così largo "you don't say".
Per Halo l'accoppiata GamePass + F2P è stata letale, in un caso del genere o il gioco diventa un fenomeno di massa con un'utenza attiva enorme che spende montagne di soldi in microtransazioni, o semplicemente non rimane più una singola fonte di revenue stabile già solo per rientrare nei costi del progetto :asd:
Come pensassero di tirare avanti per 10 anni è fuori dal mondo per me, significa proprio essere scollegati dalla realtà

Ma questo dei licenziamenti non è un problema solo degli xbox studios, tutte le big tech stanno licenziando; Meta, Amazon, Google, Tesla/Twitter :sisi:

Poi che 343i avesse le sue magagne e i suoi enormi difetti quello è un altro paio di maniche, ma non stanno licenziando per colpa di una crisi interna Microsoft/Xbox/GP :sisi:

e dove sarebbe ow di halo che sei su un anello pure stretto e fatto tutto a macro aree

Si, sono normali i licenziamenti dentro queste big tech. Però diciamo che io vedo questa situazione come un'altra prova che non si dovrebbe vedere con indifferenza, o addirittura sostenere emotivamente, l'ingigantimento di tali big tech tramite acquisizioni dal costo da capogiro.

Più che altro bisognerebbe riflettere sul fatto, e altre modalità di streaming con media diversi lo dimostrano ogni giorno, che la favola del "tanto sta sul pass ed è possibile sperimentare o magari non avere un prodotto perfetto che la gente lo gioca uguale perchè gratis" è una enorme bazzata :asd: Un gioco che esce mediocre, pass o meno, verrà poi tagliato se non raggiunge gli obiettivi. Magari ti fa i milioni di "players" al lancio ma se poi viene abbandonato in massa e le percentuali di completamento son ridicole si passa ad altro :asd:

Mah, se è così che gestiscono gli studi che non comprassero più nulla.

Comunque se da una parte l'outsource per Halo è di una tristezza infinita (=non sei stato capace di fartelo in casa); dall'altro un poco mi galvanizza.
Halo ha bisogno di una svecchiata, e lo dico da persona che li ha giocati TUTTI e che ha preso Halo e Xbox al dayone nel lontano 2002.

Team esterni potrebbero portare innovazioni alla formula e punti di vista nuovi.

Tanto per noi amarcord c'è sempre la MCC.

Tutta sta storia mi sta facendo venire voglia di una ps5; sarà che deve uscire il multi di TLOU, sarà che vedo come Sony è capace di valorizzare i propri brand (vedi serie tv).

Poi mi ricordo che ps5 è brutta e grossa e che ho deciso di restare multi su Steam Deck e che sono povero in culo e un doppio hardware non è per me sostenibile (a quel punto meglio Deck+ Nintendo se proprio devo)

Ma insomma; sarò volubile ma queste ultime settimane mi ricordano la Ms pre acquisizione di Zenimax.

Si, sono normali i licenziamenti dentro queste big tech. Però diciamo che io vedo questa situazione come un'altra prova che non si dovrebbe vedere con indifferenza, o addirittura sostenere emotivamente, l'ingigantimento di tali big tech tramite acquisizioni dal costo da capogiro.
Restando in ambito vg in casa sony si assume al momento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro