Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bè ma infatti credo ormai sia assodato che la divisione XBox non lavora per vendere console o giochi ma per vendere il GamePass. Se non formalmente ammesso, sostanzialmente lo hanno sbandierato apertamente
Venderebbero l'anima al diavolo per avere first party che vendono come God of War. E per i numeri dei first party Nintendo venderebbero anche le anime di figli e nipoti. :asd:

La domanda è come possano essere cosí distanti dal produrne, vista la potenza di fuoco che hanno...

Si parlava delle vendite dei giochi.
Però si dai, se smettono di fare console e si danno solo ai servizi non farebbero male a neaauno.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
"I publisher non devono essere acquisiti, verrebbe a mancare la concorrenza"

"Vabbe dai se Microsoft non fa più console sarebbe meglio"

:sowhat: :ohyess::sottosotto:

Io non capisco, ma veramente Cod può portare Microsoft al monopolio del mercato? A me sembra una cazzata enorme, sparata da gente che del mondo videoludico non ne capisce un cazzo onestamente. Secondo me, se l'acquisizione va a buon fine, è già un miracolo se nel breve periodo Xbox si avvicina a ps5, altro che dominio e strapotere. Magari tra 10 anni, ammesso che Cod continui ad essere uno schiacciasassi per tutto sto tempo, questa acquisizione potrebbe portare Microsoft in posizione di vantaggio rispetto a sony e Nintendo, si. Di vantaggio, non monopolio.

Per altro Cod neanche c'è su Nintendo, che leggo abbia il 30-40% del console share al 2021, quindi potenzialmente è una roba che neanche tocca più di un terzo delle console in giro per il mondo. Quindi non capisco queste preoccupazioni per il monopolio di questo e quello onestamente

ammesso che Cod continui ad essere uno schiacciasassi per tutto sto tempo, questa acquisizione potrebbe portare Microsoft in posizione di vantaggio rispetto a sony e Nintendo, si. Di vantaggio, non monopolio.
Hai detto niente :asd:

Dite quello che volete ma quei dati del 2021 mi sembrano veramente esagerati, 10-20% di share per Xbox è una miseria.

Per altro Cod neanche c'è su Nintendo, che leggo abbia il 30-40% del console share al 2021, quindi potenzialmente è una roba che neanche tocca più di un terzo delle console in giro per il mondo. Quindi non capisco queste preoccupazioni per il monopolio di questo e quello onestamente
Situazioni completamente diverse. Nintendo non ha mai fatto affidamento su CoD (i capitoli usciti su console Nintendo si contano con le dita di una mano e l'ultimo risale a dieci anni fa), ragion per cui quando Microsoft ha proposto i dieci anni su altre console in Nintendo hanno stappato lo champagne, per loro quella offerta è un upgrade.
Sony, invece, CoD ce l'ha da quando è un fenomeno di massa (CoD4) e da quasi un decennio è il partner privilegiato con benefit vari. Per loro perdere CoD significa dover cambiare strategia per mantenere fidelizzata una certa parte di utenza ed anche spendendo un mucchio di soldi non è detto che in dieci anni ci riesca (probabilmente è impossibile creare un FPS con quell'attrattiva).
Dal loro punto di vista è solo naturale opporsi con tutte le forze.

Se MS avesse un pò di materia grigia lascerebbe COD fuori dall'accordo, prendendo il resto di ABK.

In the meantime dimissioni di massa da parte di metà teams dietro ai cod.
La prima metà creerà al solito Call of Duty, ma in early access per i prossimi 15 anni, multipiattaforma.
La seconda metà entrerà in nuovo team dal nome Support Unit Karma Association, primo progetto: Cost of Duty.

Think About It GIF by Identity

Hai detto niente :asd:
Si ok, ma non è una situazione di monopolio. Dai, è una stronzata, lo sappiamo tutti che anche con AB Microsoft non ci arriverebbe ad avere il monopolio.
Dite quello che volete ma quei dati del 2021 mi sembrano veramente esagerati, 10-20% di share per Xbox è una miseria.
Boh, in realtà non mi sembrano dati poi così distanti dalla realtà dei fatti. Magari stiamo sul 20 piuttosto che sul 10, ma non penso MS se la passi benissimo onestamente

Se MS avesse un pò di materia grigia lascerebbe COD fuori dall'accordo, prendendo il resto di ABK.

In the meantime dimissioni di massa da parte di metà teams dietro ai cod.
La prima metà creerà al solito Call of Duty, ma in early access per i prossimi 15 anni, multipiattaforma.
La seconda metà entrerà in nuovo team dal nome Support Unit Karma Association, primo progetto: Cost of Duty.

Think About It GIF by Identity
io lo chhimerei proprio "chiamata al dovere" all'italiana
Post automatically merged:

E quanto credi ne abbia, nintendo con i suoi 120 milioni di switch sarà sui 40%, Sony con ps4 e ps5 idem con patate a ms rimane quella fetta

io lo chhimerei proprio "chiamata al dovere" all'italiana
Post automatically merged:

E quanto credi ne abbia, nintendo con i suoi 120 milioni di switch sarà sui 40%, Sony con ps4 e ps5 idem con patate a ms rimane quella fetta
I dati presi in considerazione sono del 2021, 10-20% sono una miseria perchè tra One e Series stai verso i 60 milioni.

Io non capisco, ma veramente Cod può portare Microsoft al monopolio del mercato? A me sembra una cazzata enorme, sparata da gente che del mondo videoludico non ne capisce un cazzo onestamente. Secondo me, se l'acquisizione va a buon fine, è già un miracolo se nel breve periodo Xbox si avvicina a ps5, altro che dominio e strapotere. Magari tra 10 anni, ammesso che Cod continui ad essere uno schiacciasassi per tutto sto tempo, questa acquisizione potrebbe portare Microsoft in posizione di vantaggio rispetto a sony e Nintendo, si. Di vantaggio, non monopolio.

no e solo il secondo gioco piu giocato e venduto al mondo dopo fifa

Effettivamente non si capisce bene chi dovrebbe tutelare la presa di posizione del CMA. L'uscita su console Nintendo e l'eventuale inserimento su gamepass e cloud dovrebbero in realtà facilitare la fruibilità del prodotto. Inoltre neanche Sony ne risentirebbe almeno per 10 anni, ammesso che dopo 10 anni COD diventa esclusiva. Che poi 10 anni videoludicamente sono un'era geologica. In 10 anni halo passa da evento mediatico a IP in rovina, PES ha ceduto lo scettro di titolo calcistico ed è in caduta libera ecc ecc. Senza contare che Sony è saldamente leader del mercato, quindi non capisco bene la posizione di protezionismo a favore del leader. E qua si dovrebbe scorporare il discorso da romanticismi, fazionismi e corporativismi vari e capire, numeri alla mano, che danno verrebbe causato ai consumatori (e loro tasche), che sono quelli da tutelare, non gli altri competitor, a maggior ragione se poi i competitor sono anche saldamente al comando. Loro ipotizzano un rovesciamento del mercato tale che Sony vada in malora e MS possa aumentare i prezzi a proprio piacimento? Mi sembra alquanto difficile, Sony rimarrebbe dov'è, con o senza COD. Magari non vende più 120 milioni di console ma 100 e Microsoft passa da 40 a 60 :asd:? Queste commissioni nascono per tutelare i consumatori, non il market share o la perdita di introiti dei competitor. My two cents. Se qualcuno che ha capito meglio le preoccupazioni del CMA vuole condividere la sua, leggo volentieri. L'unico mercato dove c'è il rischio di monopolio è il cloud, ma è ancora na roba di nicchia.

Credo si riferisca alle vendite in quegli anni, non al totale. :morristenda:
E appunto dico, rispondevo a Paolito che mi parla della base totale, 10-20% di vendite in quell'anno con tutti i third ecc. sono una miseria.

E appunto dico, rispondevo a Paolito che mi parla della base totale, 10-20% di vendite in quell'anno con tutti i third ecc. sono una miseria.
Ma ti sembra strano?ogni anno vendono circa 8 milioni di console(secobdo id ati ufficiosi di ms)switch co un anno di meno je ha venduto il doppio di console.
Sony solo di ps4 ne ha vendute 100 milioni e citlrca 25 milioni di ps5?
Se mettiamo nel paniere anche il 3ds(parliamo degli anni di one del resto) il 20% forse e' anche troppo

Ma ti sembra strano?ogni anno vendono circa 8 milioni di console(secobdo id ati ufficiosi di ms)switch co un anno di meno je ha venduto il doppio di console.
Sony solo di ps4 ne ha vendute 100 milioni e citlrca 25 milioni di ps5?
Se mettiamo nel paniere anche il 3ds(parliamo degli anni di one del resto) il 20% forse e' anche troppo
Purtroppo questo discorso non si può fare con certezza con Microsoft visto che comunicano a percentuali del cazz, però nel 2021 avere uno share di 10-20% mi sembra veramente esagerato, ok vendere meno rispetto alle concorrenti ma così boh.
Ci stanno, contando che vendono la metà di Sony e Nintendo.
Eh ma allora il calo anche in UK è bello grosso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro