Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
infatti ho scritto che sono secondi a Nintendo a livello di rilascio di titoli first
a livello di titoli aaa poi non hanno praticamente competitor
Si, ma la differenza è abissale fra la prima e la seconda :asd:

Spero che ci possa arrivare anche Sony, perchè ne avrà bisogno.

Dati non aggiornati.
E anche prendendoli così sono numeri infinitamente superiore alle più costose acquisizioni di Sony.
Fatti una domanda, e datti una risposta.
superiori sì, infinitamente no...se fossero così già dare un paio di Bilioni in più in proporzione non sono male che per activision ne hanno dati quasi 10B in più. Cmq una tra Capcom o square se la possono permettere, magari recuperando in un paio d'anni ma possono. Il che in passato non ci siano state acquisizioni di tale portata non vuol dire che non possono. EA e Take 2 sono fantascienza e sopra ancora peggio. Ma capcom e square sono fattibili.

poi oh, zaza o fanno il passo più lungo o lentamente la prenderanno in quel posto. Semmai bisogna sperare che tutti sti Gaas, free-to-play ecc ecc basati su i servizi restituiscano un enorme cash-flow che permetta a Sony di espandersi. Poi boh voglio vedere che faranno.

concordo che ci sia una grande differenza, ma è una questione anche di filosofia
ormai Sony produce solo titoli "quadrupla A"

Di rilasci? neanche lontanamente si avvicinano a Nintendo.
Di vendite? neanche lontanamente :asd:

In confronto a MS? si, stanno meglio.
Si ma nintendo enanche lontanamente fa uscire in quantita' titoli dal budget di god of war ragnarok e horuzon.
Ha tanti titoli ma di blocbuster a livello di sony per swjtch ne sono usciti una manciata

Curioso che proprio quando un giudice decide che Sony deve portare i suoi cazzi in tribunale, e mostrare la sua rete di accordi, la situazione sembra sbloccarsi.... Fossi malizioso penserei ad una strana coincidenza
Question Mark What GIF by MOODMAN

poi oh, zaza o fanno il passo più lungo o lentamente la prenderanno in quel posto.
Se avessi un centesimo per tutte le volte che ho sentito "se società Dominante X non fa questo o quello è spacciata", adesso potrei comprarmela io Square Enix.

Se avessi un centesimo per tutte le volte che ho sentito "se società Dominante X non fa questo o quello è spacciata", adesso potrei comprarmela io Square Enix.
una volta dicevi pure che acquisizioni alla bethesda era fuori portata pure per MS....addirittura Activision era pura fantasia. Cercati i tuoi msg passati. Infatti si vede come andata con MS.
Post automatically merged:

e cmq sì. non è mai avvenuta una operazione simile e MS stà facendo terra bruciata attorno alla rivale. se toglie ogni fonte di guadagno a Sony ovviamente si deve ridimensionare o peggio.

Dati non aggiornati.
E anche prendendoli così sono numeri infinitamente superiore alle più costose acquisizioni di Sony.
Fatti una domanda, e datti una risposta.
A me sembra di sentire i discorsi di qualche mese fa, quando era impossibile che Microsoft comprasse tutta zenimax e assolutamente fantascienza che si avvicinasse ai publisher più grossi.

Sony è leader e la divisione playstation fa profitti, mi pare pure in maniera evidente. Un investimento è un investimento: se può portare profitto stabile e si può ripagare, verrà fatto. La differenza tra 24 anni fa e oggi è che c'è un competitor particolarmente aggressivo nel cercare di recuperare terreno prendendo studi in giro. Sony potrebbe essere costretta a fare lo stesso. Finché non diventa un monopolio, tenendo un certo equilibrio ci può stare. Nintendo ha molte produzioni interne, chissà che non stiano pensando pure da quelle parti a rinforzarsi in qualche modo.

Che poi le acquisizioni sono evidenti, la crescita organica no, ma sostanzialmente un azienda può crescere in un modo o nell'altro e rafforzarsi comunque.

una dicevi pure che acquisizioni alla bethesda era fuori portata pure per MS....addirittura Activision era pura fantasia. Cercati i tuoi msg passati. Infatti si vede come andata con MS.
Ne sono cosciente. Non pensavo minimamente che MS (CORP, non MS Gaming) avrebbe aperto il bacino economico per rafforzare così nettamente la divisione. Posso sottoscriverlo qui ed ora che non ci avrei scommesso un penny.

Ma se pensi che Sony sia come MS (e son 2 anni che dici che Sony deve comprare mezza industria), figlio mio hai bisogno di fare pace con la realtà, perché sei delusional. :asd:

Se riescono ad inglobare quei 3/4 piccoli team che gli gravitano attorno per produrre AA invece che finanziarli come second/third party allora l’output aumenterà e diventera simile a quello di Nintendo.

Ma ad oggi con i team che hanno e le produzioni che fanno uscire sono i migliori dell’industria, il top assoluto, i numeri 1. Nessuno riesce a far uscire tanti AAA/A cosi ravvicinati e tra l’altro raramente floppano di brutto a livello qualitativo.

Quindi mi fa ridere leggere che dovrebbero fare meglio :asd:

Il fatto è che se hanno rotto così tanto le scatole a Ms per Activision/Blizzard figuriamoci cosa accadrebbe se fosse sony a prendere un publisher grosso, considerando la posizione che già ricopre

Ne sono cosciente. Non pensavo minimamente che MS (CORP, non MS Gaming) avrebbe aperto il bacino economico per rafforzare così nettamente la divisione. Posso sottoscriverlo qui ed ora che non ci avrei scommesso un penny.

Ma se pensi che Sony sia come MS, figlio mio hai bisogno di fare pace con la realtà, perché sei delusional. :asd:
mica ti ho detto che SOny comprerà Take Two o cose allucinanti. ma non ci credo che non riesca a comprare un publisher giapponese anche solo pagandolo a rate (per dire). perchè con i giochi basati su i servizi in uscita, bungie, tutti i ps studios e ovviamente la nuova acquisizione oltre che ai third e abbonamenti vari non credo non possa recuperare velocemente i soldi spesi.

Il fatto è che se hanno rotto così tanto le scatole a Ms per Activision/Blizzard figuriamoci cosa accadrebbe se fosse sony a prendere un publisher grosso, considerando la posizione che già ricopre
Dipende che impatto ha sul mercato. per esempio niente da dire su bethesda. e capcom sarà una cosa simile. se Sony comprava Take two sicuramente le rompevano le balle peggio di MS e non sarebbe manco passata.

Acquisire Capcom o Square sarebbe comunque una acquisizione di taglia simile/forse inferiore a Bethesda che è passata in un nano secondo.

Si è bloccato tutto perche Activision Blizzard è un colosso 10 volte piu grande :asd:

Qui dentro dopo un anno ancora non si è riuscito a capire la potenza di IP come COD o di un Candy Crush (KING) :asd:

I Final Fantasy e gli street fighter sono noccioline scadute al confronto :asd:

mica ti ho detto che SOny comprerà Take Two o cose allucinanti. ma non ci credo che non riesca a comprare un publisher giapponese anche solo pagandolo a rate (per dire). perchè con i giochi basati su i servizi in uscita, bungie, tutti i ps studios e ovviamente la nuova acquisizione oltre che ai third e abbonamenti vari non credo non possa recuperare velocemente i soldi spesi.
Oddio mi sembra che da 2 anni dicevi che:
  • Dovevano comprare Ubi
  • Dovevano comprare Capcom
  • Dovevano comprare Take Two
  • Dovevano comprare SQEX

Ora capisco che i discorsi seri si mescolano con le battute, ma mi sembra che ci sia un pelino un fuori focus su ciò che Sony può o non può fare. Ma soprattutto su ciò che Sony ha senso faccia.

Disney non aveva 70B per FOX, è ricorsa ad un pesantissimo piano di indebitamento, e tuttora ha delle smagliature di bilancio spaventose (il Covid non ha aiutato). Pensate davvero che sia una strategia sana per una società che al momento sta andando benissimo in quasi ogni divisione indebitarsi per miliardi per comprare dei publisher? Pensate le gioverebbe davvero?

io penso che quando si tratta di sopravvivenza qualsiasi azienda fa di tutto ( acquisizioni , fusioni ecc...) , soprattutto lo fa quando le cose vanno ancora bene ( immaginatevi un periodo alla PS3 , dopo non ti puoi comprare neanche un ASOBO qualsiasi )

ma poi a Sony non serve comprare nessuno

io penso che quando si tratta di sopravvivenza qualsiasi azienda fa di tutto ( acquisizioni , fusioni ecc...) , soprattutto lo fa quando le cose vanno ancora bene ( immaginatevi un periodo alla PS3 , dopo non ti puoi comprare neanche un ASOBO qualsiasi )
sopravvivenza??

Secondo me Sony acquisti tanto grossi non gli fa visto il lavoro che sta facendo per rendere le proprie ip trasversali oltre il puro lato videoludico :unsisi:

Ma Sony sta già acquistando eh (dal 2019 in avanti c'è stato un netto cambio di strategie di investimento lato SIE). Che siano studi (Insomniac, Haven, BP, etc.), o piccoli publisher (Bungie), o partecipazioni in publisher terzi (i vari FROM, Devolver, etc.). Sta facendo esattamente quello che chiedete, ma lo sta facendo su una scala ragionevole in rapporto alla Corp che è (vi ricordate sempre che tra MS e Sony c'è uno "0" di differenza?).

E' impossibile che domani in un'ipotetica "aggressione commerciale ad un loro asset third" possano aprire il borsello e agire? Assolutamente no... Molte delle partecipazioni che stanno mettendo servono anche a quello, avere sicurezza di non perdere determinati assets senza doverli rilevare. Ma l'andare in porto dell'acquisizione di ABK (con una valanga di concessioni annesse e connesse) non può diventare la ragione di spendere 20B (o giù di là) nella sola divisione gaming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro