Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Facciamo un esercizio tutti insieme.
acquisition.png

Queste sono le più grosse (1+B di dollari) acquisizioni di Sony Corp: dal 1988, al 2022.

• Un lasso di tempo che è di 24 anni.
  • Sono 8. Una media di 1 ogni 3 anni.
  • Le più costose si attestano sui 3.4B / 3.7B (rispettivamente in campo Finance, Gaming, e Pictures).

Come potete pensare che Sony oggi nel giro di un paio di anni compri un paio di publisher in cui nella migliore delle ipotesi dovrebbero sborsare 10B a botta? Dati alla mano (magari mettendo da parte la fantasia), e guardando al passato di Sony in 24 anni, vi sembra un'ipotesi sensata? (magari tenendo a mente che Sony deve mantenere anche altre 4-5 divisioni oltre Entertainment)

la cosa strana è che un giudice abbia autorizzato MS a guardare la strategia e i c.a.z.zi personali della propria rivale....così magari sà come muoversi meglio. mi sembra normale, mah. Poi che coincidenza, Sony fà accordi per deathloop e ghostwire e quasi quasi ci prova con Starfield.....MS compra Bethesda. Sony ha accordi e marketing per COD, ed una delle migliori fonti di guadagno....MS compra ABK. Secondo me MS stà comprando anche in ottica di danneggiare direttamente la sua rivale.

ma sicuramente , per me vuole toglierle la terra sotto i piedi

poi a me viene da ridere quando fanno notare il dominio Sony . Una cosa è comandare il mercato basandoti sui tuoi first party e accordi Third party , e dall'altra è comparare interi Publisher . Nel primo caso uno sfidante può competere , nel secondo no ( perche gli accordi con chi li fai ? )

Facciamo un esercizio tutti insieme.
acquisition.png

Queste sono le più grosse (1+B di dollari) acquisizioni di Sony Corp: dal 1988, al 2022.

• Un lasso di tempo che è di 24 anni.
  • Sono 8. Una media di 1 ogni 3 anni.
  • Le più costose si attestano sui 3.4B / 3.7B (rispettivamente in campo Finance, Gaming, e Pictures).

Come potete pensare che Sony oggi nel giro di un paio di anni compri un paio di publisher in cui nella migliore delle ipotesi dovrebbero sborsare 10B a botta? Dati alla mano (magari mettendo da parte la fantasia), e guardando al passato di Sony in 24 anni, vi sembra un'ipotesi sensata? (magari tenendo a mente che Sony deve mantenere anche altre 4-5 divisioni oltre Entertainment)
ma perchè square attualmente vale 10B, che si è tolta pure tante IP e studi riducendo ovviamente il suo valore! secondo me vale la metà e Capcom cmq rimane la più indicata. Inoltre penso proprio che la svolta verso i Gaas e forse free-to-play è dovuta proprio per recuperare molti fondi per l'espansione. Basta pensare quanti soldi avrebbe avuto se a fare fortnite fosse stata Sony e questo è solo 1 esempio.
Post automatically merged:

La fai un po troppo semplice. I soldi liquidi che ha l’azienda si possono sapere, e anche il
Budget stanziato per le operazioni di acquisizione.
Sony non ha la forza di comprare due publisher del genere ed inoltre Sony non è solo Playstation.

Per me un’acquisizione di grossa taglia ci sarà e penso sia un publisher con cui sono in stretti rapporti ed appunto Capcom la vedo molto indicata visto anche che oramai fa quasi solo progetti di grossa taglia.

Poi puo essere anche che non faccia nulla, pero una volta passata anche Activision, Sony diventa veramente la piccola fiammiferaia a livello numerico :asd:
io spero pure in capcom. e per square se non la riescono a comprare quanto meno posso prendere azioni o accordi per evitare l'acquisizione. stessa cosa per from, team ninja, konami ecc con cui hanno rapporti stretti.

ma perchè square attualmente vale 10B, che si è tolta pure tante IP e studi riducendo ovviamente il suo valore! secondo me vale la metà e Capcom cmq rimane la più indicata. Inoltre penso proprio che la svolta verso i Gaas e forse free-to-play è dovuta proprio per recuperare molti fondi per l'espansione. Basta pensare quanti soldi avrebbe avuto se a fare fortnite fosse stata Sony e questo è solo 1 esempio.

io spero pure in capcom. e per square se non la riescono a comprare quanto meno posso prendere azioni o accordi per evitare l'acquisizione. stessa cosa per from, team ninja, konami ecc con cui hanno rapporti stretti.
ma perchè non comprare direttamente tutto il Giappone?

io penso che si debba cambiare prospettiva ( o meglio lo deve fare Sony ) . Sony non deve comprare per avere Ip esclusivi , ma lo deve fare per non vederseli sfilare , per me il punto è questo

deve fare come con BUNGIE ( cosa che potrebbe aiutare anche ad abbassare il prezzo )

Quindi i giochi più vicini dopo Starfield sarebbero HB2 ed Avowed. Il che implica che Starfield sarà l'ultimo gioco del 2023, come mi aspettavo, e che HB2 e Avowed sono due titoli da 2024 inoltrato; probabilmente avranno la stessa collocazione di Redfall e Starfield quest'anno, ossia maggio e autunno 2024, immagino.
Sul resto stenderei un velo pietoso. Fable che è appena entrato in "full Production", ci dice che prima del 2026/27 non lo vediamo, probabile cross gen con Xbox next. PD idem. su Everwild bisognerà invece chiamare chi l'ha visto di sto passo.
In tutto questo ci sarebbe anche un certo State of Decay 3 sparito da quasi 3 anni e qui manco citato.
Continuo a vedere Starfield per fine anno e si, Hellblade 2 e Avowed sono da 2024.
Gli altri arriveranno quando saranno pronti. Vedremo gli altri team tra XGS e Zenimax cosa cacciano fuori nel frattempo

ma perchè square attualmente vale 10B, che si è tolta pure tante IP e studi riducendo ovviamente il suo valore! secondo me vale la metà e Capcom cmq rimane la più indicata.
Il valore di capitalizzazione di SQEX oggi è di 6B. Senza i suoi 2 blockbuster sul mercato, e senza l'Espansione del XIV annunciata. Il valore necessario per acquisirla non è sempre superiore a quello di capitalizzazione netto.

ABK aveva un valore di circa 59/60B, e ha richiesto una proposta di 70B per mandare in porto la proposta (considerata pure bassa da una fetta di azionisti).

SQEX non vale "la metà" mi spiace.
Men che meno Capcom.
Basta fantasie.

non ho detto comprare from, konami o altro...solo fare accordi/prendere azioni per prevenire eventuali acquisizioni. Per le acquisizioni posso puntare su un publisher, forse 2 poi stop.
ma acquisizione da parte di chi? perchè Ms credo se ne starà buona per un bel po'

Continuo a vedere Starfield per fine anno e si, Hellblade 2 e Avowed sono da 2024.
Gli altri arriveranno quando saranno pronti. Vedremo gli altri team tra XGS e Zenimax cosa cacciano fuori nel frattempo
Da MS mi aspetto altri giochi, non per forza tripla A (ringraziando il cielo) in questo 2023.

Ma dive vale la meta' che dalla sua ha il brand di fi al fantasy che stravende, brand importanti come dragon quest.
Ha tanti studi che sviluppano la roba per switch.
Lo studio vale 10b e pochi sono

Bungie l’hanno acquisita per il Know How sui Gaas e perchè comunque il solo Destiny negli anni a venire riuscira a ripianare l’investimento.

Pero da come la trattano è esterno agli Studios, è probabile che non faranno neanche titoli in esclusiva :ahsisi:

Sony deve fare il piu grande investimento della sua storia per prendere una Capcom o Square, tra l’altro societa che stanno bene e non hanno bisogno di essere acquisite.
Sinceramente la vedo dura, pero sicuramente Sony qualcosa dovra fare se non vuole farai fagocitare.
M$ in un paio di anni ha il triplo dei suoi studi, e fortunatamente per loro i big tech per ora non sono entrati nel mercato.

Sony deve semplicemente continuare a fare buone IP, magari non una all'anno.
Ma la vedo parecchio difficile considerando la strada che hanno intrapreso.

Io ho trovato questa scheda riassuntiva dell'anno scorso:

• Tencent: $558,29 B
  • Sony: $153,94 B
  • Nintendo: $54,77B
  • EA: $38B
  • Take Two + Zynga: $28B
  • Nexon: $15B
  • Bandai Namco: $15B
  • Embracer: $10,8B
  • Netmarble $7B
  • Ubisoft: $7B
  • Konami: $6B
  • Square Enix: $5,6B
  • Capcom: $4,9B
  • Sega: $3,6B

Valore totale...ovviamente la proposta deve essere superiore per convincere per un'acquisizione.

Bungie l’hanno acquisita per il Know How sui Gaas e perchè comunque il solo Destiny negli anni a venire riuscira a ripianare l’investimento.

Pero da come la trattano è esterno agli Studios, è probabile che non faranno neanche titoli in esclusiva :ahsisi:

Sony deve fare il piu grande investimento della sua storia per prendere una Capcom o Square, tra l’altro societa che stanno bene e non hanno bisogno di essere acquisite.
Sinceramente la vedo dura, pero sicuramente Sony qualcosa dovra fare se non vuole farai fagocitare.
M$ in un paio di anni ha il triplo dei suoi studi, e fortunatamente per loro i big tech per ora non sono entrati nel mercato.
ma farsi fagocitare da chi?
prima che Ms si avvicini anche solo a Sony probabilmente le console non esisteranno più

Io ho trovato questa scheda riassuntiva dell'anno scorso:

• Tencent: $558,29 B
  • Sony: $153,94 B
  • Nintendo: $54,77B
  • EA: $38B
  • Take Two + Zynga: $28B
  • Nexon: $15B
  • Bandai Namco: $15B
  • Embracer: $10,8B
  • Netmarble $7B
  • Ubisoft: $7B
  • Konami: $6B
  • Square Enix: $5,6B
  • Capcom: $4,9B
  • Sega: $3,6B

Valore totale...ovviamente la proposta deve essere superiore per convincere per un'acquisizione.
Dati non aggiornati.
E anche prendendoli così sono numeri infinitamente superiore alle più costose acquisizioni di Sony.
Fatti una domanda, e datti una risposta.

Di rilasci? neanche lontanamente si avvicinano a Nintendo.
Di vendite? neanche lontanamente :asd:

In confronto a MS? si, stanno meglio.
infatti ho scritto che sono secondi a Nintendo a livello di rilascio di titoli first
a livello di titoli aaa poi non hanno praticamente competitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro