- Iscritto dal
- 23 Set 2018
- Messaggi
- 2,240
- Reazioni
- 593
Offline
Un rapido recap della Schedule dell'Acquisizione ABK
- 31 Marzo 2023: Ultimo giorno per inviare alla CMA una risposta sul PF Modificato (in merito alle valutazioni della CMA, e dei rimedi proposti da MS e dalla CMA).
- Inizio Aprile 2023: Incontro e discussione con la CMA in merito alle Proposte di Rimedio (attualmente riguardanti il Cloud Market)
- Inizio Aprile 2023: L'EC condurrà i test di mercato per verificare i rimedi proposti da MS (sul Cloud Market).
- 10 Aprile 2023: Il CCB (Canada) darà un aggiornamento sulle sue valutazioni in merito all'acquisizione condotte nei mesi scorsi (come molti Antitrust è probabilmente stiano temporeggiando in attesa che i 3 Big decidano).
- 18 Aprile 2023: Seconda estensione della data di uscita originale. Se MS optasse per abbandonare l'acquisizione in questa data dovrebbe pagare una compensazione di 2.5B di dollari. In caso contrario ci sarà una nuova estensione della data di uscita (e relative compensazioni) fino al 18 Luglio 2023.
- 26 Aprile 2023: Data finale per il Rapporto e i Rimedi della CMA (in sostanza la decisione dell'UK -> Salvo rinvii imprevedibili).
- 28 Aprile 2023: Data fissata per la decisione della Nuova Zelanda.
- Tra Aprile e Maggio 2023: Decisione del SAMR (Cina).
- 22 Maggio 2023: Data fissata per la decisione dell'EC (UE), post valutazione dei rimedi in merito al Cloud Market (che verranno testati a breve, come indicato in uno dei punti di cui sopra).
- 18 Luglio 2023: Fine della Seconda data di estensione per l'uscita (e le relative compensazioni) dall'Acquisizione per MS. La compensazione in questa data è fissata per MS a 3B di dollari. In caso di mancata uscita, si procederà ad una nuova contrattazione con ABK in merito ad un nuovo termine e una nuova somma di compensazione.
- 2 Agosto 2023: Inizia il Processo Interno della FTC (USA).
- Q1 2024: Decisione del Giudice Amministrativo dell'FTC (USA).
Note a margine: idealmente l'acquisizione può chiudersi a fine Maggio (post EU), salvo ovviamente rinvii dovuti a test e nuovi rimedi proposti. Resta il dubbio in merito all'USA. MS ha lasciato intendere (dichiaratamente) la volontà di chiudere l'Acquisizione anche senza l'approvazione dell'antitrust USA (per poi combatterlo nei mesi successivi in sede giudiziale). Al momento, vedendo gli analisti, è un po' un tiro di moneta. Potrebbe essere un bluff per forzare la mano all'FTC (per farle ritirare una causa che non può vincere), o la vera intenzione di chiudere l'acquisizione lasciando il caso pendente fino al 2024 in USA (un caso che lo Staff della Khan è quasi impossibile possa vincere).
O aspettano di vedere a giugno cosa dirà la corte suprema nel caso ftc/axon.
