Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ampere-Analysis-publisher-console-MAU-share.jpg

No chiaro, però da quanto tempo non viene lanciata una nuova ip di successo o comunque un buon gioco? Senza andare a scomodare la generazione ps1/ps2, la gen 360-ps3 è stata foriera di ip indimenticabili. Già la gen successiva, tolta qualche sorpresa, è stata parecchio deficitaria da quel punto di vista.
Elden ring e bloodborne ad esempjo.l

Il problema non e' il prezzo per me ma vedere s equel prodotto vale quel prezzo.
Come periferica hardware e' sicuramente validissimo il ps vrr2, il problema sono le scelte stupide di sony che si e' autoazzoppata.
I giochi vrr1 non sono retrocompatibili, o estamente se io compro il quest 2 su pc che io sappia puoi giocare tutti i titoli vrr usciti, con il psvrr2 no perche' sony ha deciso cosi'.
La line up al momento e' davvero scarna, pagare 600 euro per giocare solo horizon e a gran turismo vrr mi sembra davvero troppo.
Inoltre averlo reso compatibile anche per pc avrenbe aiutato di molto di vendite.
Anche la 4090 varrà il suo prezzo (forse), ma sempre quattro gatti la comprano mentre gli altri la guardano con la bava a lato della bocca perché non possono permettersi di spendere quella cifra per uno sfizio. :asd:

Quantifica quel "avrebbe aiutato di molto le vendite". 100k visori in più? 500k? Un milione?

Elden ring e bloodborne ad esempjo.l

Si effettivamente la roba FS, ci inserirei anche
Sekiro.
Però considera la gen precedente ti faccio giusto alcuni nomi per farti capire la quantità: Bioshock, Mass Effect, Gears of War, Uncharted, TLOU, Assassin’s Creed, Dead Space, Bayonetta.

Ora in ordine per completare dovrebbero fare:

Code Veronica X
Resident Evil (il primo)
Resident Evil 0
Resident Evil 5
Resident Evil 6

dopo di che abbiamo finito e hanno recuperato/migliorato tutto.

Poi se magari mi rifanno Dino Crisis non mi lamenterò giuro.
Magari anche i Breath of Fire non farebbe schifo, mi accontenterei pure di una remastered :sadfrog:

Anche la 4090 varrà il suo prezzo (forse), ma sempre quattro gatti la comprano mentre gli altri la guardano con la bava a lato della bocca perché non possono permettersi di spendere quella cifra per uno sfizio. :asd:

Quantifica quel "avrebbe aiutato di molto le vendite". 100k visori in più? 500k? Un milione?
Per me se fosse stato retrocompatibile con i giochi del vrr 1 e fosse stato soprattutto compatibile per pc avrebbe almeno raddoppiato le vendite.
Post automatically merged:

Si effettivamente la roba FS, ci inserirei anche
Sekiro.
Però considera la gen precedente ti faccio giusto alcuni nomi per farti capire la quantità: Bioshock, Mass Effect, Gears of War, Uncharted, TLOU, Assassin’s Creed, Dead Space, Bayonetta.
Ma in realta' si hanno anche in epoca ps4.
Roba come astral chaon, wonderful 101, the last of us stesso e' uscito nel 2013, anche alcuni titoli sono completamente doversi rispetto alle origini(re 7 e village, judgment.
Li abbiamo anche in era ps4 le nuove ip di successo

Per me se fosse stato retrocompatibile con i giochi del vrr 1 e fosse stato soprattutto compatibile per pc avrebbe almeno raddoppiato le vendite.

Ma in realta' si hanno anche in epoca ps4.
Roba come astral chaon, wonderful 101, the last of us stesso e' uscito nel 2013, anche alcuni titoli sono completamente doversi rispetto alle origini(re 7 e village, judgment.
Li abbiamo anche in era ps4 le nuove ip di successo

Meno, molti meno in rapporto. E spesso bisogna cercare nei doppia A/indie, che non nei tripla A.

meno, molti meno in rapporto. E spesso bisogna cercare nei doppia A/indie, che non nei tripla A.

Mah
Elden ring, horizon, fortinite, bloodborne, ghost of tzushima, destiny, ciberpunk, no man sky, overwatch, death stranding, astral chain..alcune che ricordo

Ne ha avute meno di successo e meno in generale ma le abbiamo avute.

Quello che dice Gandolfini è inconfutabile. È mero conteggio numerico. D'altronde stiamo a sbavare per remake e collection dei giochi di quelle gen lì eh.

Questo non vuol dire che non sia nata qualche nuova stella nei tempi più recenti. Ma se sono meno, forse, bisognerebbe chiedersi il perché. Perché vediamo poche nuove IP rispetto a prima e perché molti giochi sono sempre la solita solfa.

Io penso sia molto semplice.
Innanzitutto perchè Microsoft è venuta a mancare, quindi non ha praticamente contribuito alla nascita di nuove IP forti, come lo sono state Halo o Gears.
Direi anche che le tempistiche per la produzione dei videogiochi si sono allungate vertiginosamente, quindi ci sono meno nuove uscite e di conseguenze meno nuove IP immesse nel mercato.
I giochi sono più costosi da fare, quindi è anche più facile andare su dei remake sicuri o quasi.

Che poi i remake attuali vengano dalla generazione ps3-360 non ha alcun connessione o causalità con il tema, anche perchè non è propriamente vero e sicuramente non possono venire dalla generazione appena conclusa.

Si sono affermate comunque tante nuove IP, alcune penso non siano entrate prepotentemente nell'immaginario comune semplicemente perché ci vuole più tempo (e/o più capitoli, con i tempi biblici odierni annessi).

Io penso sia molto semplice.
Innanzitutto perchè Microsoft è venuta a mancare, quindi non ha praticamente contribuito alla nascita di nuove IP forti, come lo sono state Halo o Gears.
Direi anche che le tempistiche per la produzione dei videogiochi si sono allungate vertiginosamente, quindi ci sono meno nuove uscite e di conseguenze meno nuove IP immesse nel mercato.
I giochi sono più costosi da fare, quindi è anche più facile andare su dei remake sicuri o quasi.

Che poi i remake attuali vengano dalla generazione ps3-360 non ha alcun connessione o causalità con il tema, anche perchè non è propriamente vero e sicuramente non possono venire dalla generazione appena conclusa.

Si sono affermate comunque tante nuove IP, alcune penso non siano entrate prepotentemente nell'immaginario comune semplicemente perché ci vuole più tempo (e/o più capitoli, con i tempi biblici odierni annessi).
Metal Gear Solid è diventato culto il giorno in cui è uscito. Horizon non lo diventerà mai.

Nessuno dice che pietre miliari non siano arrivate su PS4/Xone. Certo che sono arrivate. Mi vengono in mente Sekiro, Bloodborne, God of War reboot. Dimentico ovviamente molto altro ma è un confronto numerico. La quantità di allora è stata qualcosa di incredibile.

È un discorso molto circoscritto eh, non vuol dire che giocare ieri era più bello di oggi. È più bello oggi :sisi:

Metal Gear Solid è diventato culto il giorno in cui è uscito. Horizon non lo diventerà mai.

Nessuno dice che pietre miliari non siano arrivate su PS4/Xone. Certo che sono arrivate. Mi vengono in mente Sekiro, Bloodborne, God of War reboot. Dimentico ovviamente molto altro ma è un confronto numerico. La quantità di allora è stata qualcosa di incredibile.

È un discorso molto circoscritto eh, non vuol dire che giocare ieri era più bello di oggi. È più bello oggi :sisi:
Guarda, ho capito il tuo discorso e di soprano.
Condivido anche che siano nate meno IP Cult, infatti ho esposto quelle che a mio parere sono delle ragioni (e comunque sempre tenendo presente che per me il fattore tempo conta).

Quello su cui non sono d'accordo è la connessione con i remake, anche perché in questa generazione moltissimi vengono da videogiochi delle generazioni 5 e 6.

Guarda, ho capito il tuo discorso e di soprano.
Condivido anche che siano nate meno IP Cult, infatti ho esposto quelle che a mio parere sono delle ragioni (e comunque sempre tenendo presente che per me il fattore tempo conta).

Quello su cui non sono d'accordo è la connessione con i remake, anche perché in questa generazione moltissimi vengono da videogiochi delle generazioni 5 e 6.
I motivi sono sicuramente tempo e costi di sviluppo

Anche io sono pro era Ps360, troppo spesso e ingiustamente, criticata e sottovalutata
Pwr me ci sono due periodi distinti.
Il primo periodo che va dal 2005 al 2009 circa c'e' stato lo sdoganamento dell'online inserito a forza in titti i giochi, la sempl8ficazione a prova di cretino dei titoli e il tramonto dei giochi jap, un periodo molto buio per il medium, al pari del medioevo.
Per fortuna gli utlimi anni si e' aggiustato il tiro e i jappi sono tornati in corsa.
Nonostante cio' ha avuto ottime ip

Si ma se tu confronti 3 generazioni contro una e' normale che vinci facile :well:
Inoltre se tu mi citi mgs io ti dico che the last of us ormai e' un gioco di culto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro