Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
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Si ma son tutti giochi senza un’icona. A xbox mancano mascotte e giochi con personaggi carismatici unici. Sta competente per me è molto importante.
 
Raga comunque quando vi chiedete "eh ma ms ha i mega soldi, basta concentrarsi sui giochi!" probabilmente non considerate un piccolo particolare.

I devs migliori del mondo stanno da altre parti, non è che crescono sugli alberi e se hai i soldi magicamente te li ritrovi a sviluppare le tue esclusive. Non è che vai al supermercato e compri i talenti prodotti in serie per fare diventare i tuoi studi i migliori di sempre:asd: dubito esista tanta altra gente capace come gli studi Nintendo, Sony, Square, Capcom, Rockstar, From e poco altro. E tutta sta gente è unita da un massimo comune denominatore: non sta sotto Microsoft :asd: ergo non è disponibile sul mercato. A meno di acquisizioni, cosa che MS prova a fare, e che francamente vedo come unica soluzione all'abisso creato(per merito eh)da Sony. Realisticamente sappiamo tutti che gli studi MS non sono capaci di creare nulla al livello di uno Zelda o un gow, ma anche di un ffxvi o un elden ring.

I loro team semplicemente non hanno il talento per farli quei giochi lì, questa è la triste verità


Ora c'è zenimax, ma oggettivamente una bethesda non terrà mai testa ai Santa Monica o ND, siamo seri. Discorso identico per arkane o chiunque vogliate voi
 
 
Raga comunque quando vi chiedete "eh ma ms ha i mega soldi, basta concentrarsi sui giochi!" probabilmente non considerate un piccolo particolare.

I devs migliori del mondo stanno da altre parti, non è che crescono sugli alberi e se hai i soldi magicamente te li ritrovi a sviluppare le tue esclusive. Non è che vai al supermercato e compri i talenti prodotti in serie per fare diventare i tuoi studi i migliori di sempre:asd: dubito esista tanta altra gente capace come gli studi Nintendo, Sony, Square, Capcom, Rockstar, From e poco altro. E tutta sta gente è unita da un massimo comune denominatore: non sta sotto Microsoft :asd: ergo non è disponibile sul mercato. A meno di acquisizioni, cosa che MS prova a fare, e che francamente vedo come unica soluzione all'abisso creato(per merito eh)da Sony. Realisticamente sappiamo tutti che gli studi MS non sono capaci di creare nulla al livello di uno Zelda o un gow, ma anche di un ffxvi o un elden ring.

I loro team semplicemente non hanno il talento per farli quei giochi lì, questa è la triste verità


Ora c'è zenimax, ma oggettivamente una bethesda non terrà mai testa ai Santa Monica o ND, siamo seri. Discorso identico per arkane o chiunque vogliate voi

Bah dipende, io faccio i vfx per i film e se mi offrono il doppio cambio studio prima di subito ahah
 
Ce l'hanno la possibilità di competere eccome, occhio a Obsidian con Avowed e The Outer Worlds 2, che se gli girano con i giusti fondi ti tirano fuori dei RPG da tirarti giù il cappello

ma le date di uscita (anche vagamente) non è dato saperle :asd:

E non solo di Avowed e TOW 2 a quanto ho visto di recente
Vendono le console questi giochi certo, saranno sicuramente buoni giochi come ce ne sono a decine che escono ogni anno un po dappertutto, non sono quei titoli che fanno la differenza con personalità. L unico gioco in grado di far vendere le console con qualche bella impennata consistente è TES6, che se esce nel 2026 è un miracolo. Neanche starfield salva la baracca, che poi da quello che si è visto non sembra granché
 
Raga comunque quando vi chiedete "eh ma ms ha i mega soldi, basta concentrarsi sui giochi!" probabilmente non considerate un piccolo particolare.

I devs migliori del mondo stanno da altre parti, non è che crescono sugli alberi e se hai i soldi magicamente te li ritrovi a sviluppare le tue esclusive. Non è che vai al supermercato e compri i talenti prodotti in serie per fare diventare i tuoi studi i migliori di sempre:asd: dubito esista tanta altra gente capace come gli studi Nintendo, Sony, Square, Capcom, Rockstar, From e poco altro. E tutta sta gente è unita da un massimo comune denominatore: non sta sotto Microsoft :asd: ergo non è disponibile sul mercato. A meno di acquisizioni, cosa che MS prova a fare, e che francamente vedo come unica soluzione all'abisso creato(per merito eh)da Sony. Realisticamente sappiamo tutti che gli studi MS non sono capaci di creare nulla al livello di uno Zelda o un gow, ma anche di un ffxvi o un elden ring.

I loro team semplicemente non hanno il talento per farli quei giochi lì, questa è la triste verità


Ora c'è zenimax, ma oggettivamente una bethesda non terrà mai testa ai Santa Monica o ND, siamo seri. Discorso identico per arkane o chiunque vogliate voi
Ma se con The Initiative hanno letteralmente saccheggiato R*, ND, SM, BW e CD per formare il famoso studio AAAA :asd:
Poi naturalmente, quando si sono resi conto di lavorare per gente come Spencer e Booty, son scappati a gambe elevate :asd:
 
Bah dipende, io faccio i vfx per i film e se mi offrono il doppio cambio studio prima di subito ahah

Ma se con The Initiative hanno letteralmente saccheggiato R*, ND, SM, BW e CD per formare il famoso studio AAAA :asd:
Poi naturalmente, quando si sono resi conto di lavorare per gente come Spencer e Booty, son scappati a gambe elevate :asd:
Ora, io magari non ne capisco un tubo, ma penso che non basti prendere 100-200-300 bravi professionisti per fare dei buoni studi. Altrimenti non si spiega il perché le esclusive ms facciano cagare 3 volte su 4. E mi pare troppo semplice ridurre tutto al "non sanno gestire un cazzo". Però ripeto, magari mi sbaglio :asd:
 
Vendono le console questi giochi certo, saranno sicuramente buoni giochi come ce ne sono a decine che escono ogni anno un po dappertutto, non sono quei titoli che fanno la differenza con personalità. L unico gioco in grado di far vendere le console con qualche bella impennata consistente è TES6, che se esce nel 2026 è un miracolo. Neanche starfield salva la baracca, che poi da quello che si è visto non sembra granché
Ovviamente non ti aspetti milionate di copie da ToW 2 o Avowed, ma personalità sì. In campo artistico gli Obsidian sanno tirare fuori delle perle e i Pillars of Eternity ne sono una prova.
Oltre dal lato ruolistico.

Al momento su PS che RPG (esclusivo) abbiamo di spessore?
 
Nel 2018 sì non avevano quasi più talenti.

Oggi nel 2023 talenti ne hanno. Poi che riescano a concretizzare ovviamente non possiamo saperlo ma:
Obisidian (uno degli studi più importanti della storia degli RPG), InXile (uno studio composto da mostri del panorama RPG), Playground Games (lo studio che vanta il più premiato Racing Arcade), Turn 10 (uno studio che produce pluripremiati simcade), Double Fine (lo studio di Tim Schafer, così per dire), ID Software (uno dei pilastri della storia del gaming FPS), Machine Games (in declino, ma resta uno dei pilastri del panorama FPS), Arkane (praticamente l'unico studio che fa Immersive Sims AAA, sperando che torni presto al suo genere), Bethesda (uno dei studi più potenti commercialmente al mondo sul fronte RPG AAA). A questi si aggiungono Studi (Second) partner come Asobi (che ha creato uno dei più premiati Simulatori di sempre), e Relic (uno dei più grandi studi di RTS della storia).

Possiamo ampliamente discutere su: The Coalition, Undead Labs (molto da dimostrare), NT (molto hit & miss, anche qui vedremo), e altri...

Ma che MS abbia ad oggi degli studi di peso (e alcuni assoluti pesi massimi [Bethesda in primis]) penso sia innegabile. Devono "solo" concretizzare (e parlo soprattutto dei AAA, che sono la roba che il pubblico guarda maggiormente volente o nolente).
 
Raga comunque quando vi chiedete "eh ma ms ha i mega soldi, basta concentrarsi sui giochi!" probabilmente non considerate un piccolo particolare.

I devs migliori del mondo stanno da altre parti, non è che crescono sugli alberi e se hai i soldi magicamente te li ritrovi a sviluppare le tue esclusive. Non è che vai al supermercato e compri i talenti prodotti in serie per fare diventare i tuoi studi i migliori di sempre:asd: dubito esista tanta altra gente capace come gli studi Nintendo, Sony, Square, Capcom, Rockstar, From e poco altro. E tutta sta gente è unita da un massimo comune denominatore: non sta sotto Microsoft :asd: ergo non è disponibile sul mercato. A meno di acquisizioni, cosa che MS prova a fare, e che francamente vedo come unica soluzione all'abisso creato(per merito eh)da Sony. Realisticamente sappiamo tutti che gli studi MS non sono capaci di creare nulla al livello di uno Zelda o un gow, ma anche di un ffxvi o un elden ring.

I loro team semplicemente non hanno il talento per farli quei giochi lì, questa è la triste verità


Ora c'è zenimax, ma oggettivamente una bethesda non terrà mai testa ai Santa Monica o ND, siamo seri. Discorso identico per arkane o chiunque vogliate voi
Quello che dicevo io poche pagine fa. Cioè a voglia a paragonare 343i, The Coalition, Rare (l’attuale), Turn 10, Playground ecc ai top team del mercato. Sono team modesti ed i loro prodotti son li a dimostrarlo.
Adesso con Zenimax Bethesda un po’ si son risollevati, però anche lì dentro non c’è un team minimamente paragonabile ad una ND.
 
Ora, io magari non ne capisco un tubo, ma penso che non basti prendere 100-200-300 bravi professionisti per fare dei buoni studi. Altrimenti non si spiega il perché le esclusive ms facciano cagare 3 volte su 4. E mi pare troppo semplice ridurre tutto al "non sanno gestire un cazzo". Però ripeto, magari mi sbaglio :asd:
Vuoi sapere perchè fanno cagare? Perchè non hanno una figura come Shu li dentro, Booty e Spencer c'hanno la parlantina ma in quanto a standard qualitativi..
 
Nel 2018 sì non avevano quasi più talenti.

Oggi nel 2023 talenti ne hanno. Poi che riescano a concretizzare ovviamente non possiamo saperlo ma:
Obisidian (uno degli studi più importanti della storia degli RPG), InXile (uno studio composto da mostri del panorama RPG), Playground Games (lo studio che vanta il più premiato Racing Arcade), Turn 10 (uno studio che produce pluripremiati simcade), Double Fine (lo studio di Tim Schafer, così per dire), ID Software (uno dei pilastri della storia del gaming FPS), Machine Games (in declino, ma resta uno dei pilastri del panorama FPS), Arkane (praticamente l'unico studio che fa Immersive Sims AAA, sperando che torni presto al suo genere), Bethesda (uno dei studi più potenti commercialmente al mondo sul fronte RPG AAA). A questi si aggiungono Studi (Second) partner come Asobi (che ha creato uno dei più premiati Simulatori di sempre), e Relic (uno dei più grandi studi di RTS della storia).

Possiamo ampliamente discutere su: The Coalition, Undead Labs (molto da dimostrare), NT (molto hit & miss, anche qui vedremo), e altri...

Ma che MS abbia ad oggi degli studi di peso (e alcuni assoluti pesi massimi [Bethesda in primis]) penso sia innegabile. Devono "solo" concretizzare (e parlo soprattutto dei AAA, che sono la roba che il pubblico guarda maggiormente volente o nolente).
Io resto convinto che salvo Bethesda ed ID letteralmente nessuno degli studi che citi possa crearti un system seller. Forse giusto playground e turn10, e parliamo pur sempre di racing, genere che volente o nolente non ha lo stessa forza delle grandi produzioni di Sony o Nintendo.

Sono tutti ottimi studi, ma tutti sviluppano roba di nicchia praticamente(immersive sims, rts, rpg "veri", simulatori etc). Mancano gli studi che ti fanno l' AAA spaccamascella che vende 20 milioni di copie, e dubito basti bethesda e poco altro per mandare avanti la baracca. Gli altri studi MS neanche li conto ormai.

Ovviamente opinione mia
 
Quello che dicevo io poche pagine fa. Cioè a voglia a paragonare 343i, The Coalition, Rare (l’attuale), Turn 10, Playground ecc ai top team del mercato. Sono team modesti ed i loro prodotti son li a dimostrarlo.
Adesso con Zenimax Bethesda un po’ si son risollevati, però anche lì dentro non c’è un team minimamente paragonabile ad una ND.
Playground nel suo genere (Arcade Racer) è il top del mercato comunque.
Poi ovvio: su un Action RPG (Fable) non possiamo sapere come andrà.
 
Shu è quello che ha smerdato God of War 2018 immaginate se si trovava davanti Halo Infinite nel 2020 :rickds:
 
Io resto convinto che salvo Bethesda ed ID letteralmente nessuno degli studi che citi possa crearti un system seller. Forse giusto playground e turn10, e parliamo pur sempre di racing, genere che volente o nolente non ha lo stessa forza delle grandi produzioni di Sony o Nintendo.

Sono tutti ottimi studi, ma tutti sviluppano roba di nicchia praticamente(immersive sims, rts, rpg "veri", simulatori etc). Mancano gli studi che ti fanno l' AAA spaccamascella che vende 20 milioni di copie, e dubito basti bethesda e poco altro per mandare avanti la baracca. Gli altri studi MS neanche li conto ormai.

Ovviamente opinione mia
Su questo concordo, almeno ad oggi (2023) nessuno degli studi citati (eccetto PG, T10, e ovviamente i vari studi Zenimax) hanno creato dei system seller... Banalmente perché i system seller volente o nolente sono AAA (perché alla fin fine ciò che tira davvero sono i grandi giochi con budget spropositato per lo più), e nessuno di quegli studi ha prodotto AAA.

Però per dire molti si stanno convertendo a ciò. Obisidian con TOW2 e Avowed sta sviluppando con budget AAA (e Avowed potrebbe essere una sorta di TES, seppur più contenuto). Anche InXile si è ingrandita e sta producendo con alto budget (se non erro).
 
Playground nel suo genere (Arcade Racer) è il top del mercato comunque.
Poi ovvio: su un Action RPG (Fable) non possiamo sapere come andrà.
Capirai negli arcade racer non c’è praticamente concorrenza. Voglio proprio vederli fuori dalla loro safe zone cosa sono in grado di combinare. Li si potrà vedere se è un team di talento o meno.
 
Eh il fatto che Fable stia venendo co-sviluppato con Eidos però :asd:
 
Nel 2018 sì non avevano quasi più talenti.

Oggi nel 2023 talenti ne hanno. Poi che riescano a concretizzare ovviamente non possiamo saperlo ma:
Obisidian (uno degli studi più importanti della storia degli RPG), InXile (uno studio composto da mostri del panorama RPG), Playground Games (lo studio che vanta il più premiato Racing Arcade), Turn 10 (uno studio che produce pluripremiati simcade), Double Fine (lo studio di Tim Schafer, così per dire), ID Software (uno dei pilastri della storia del gaming FPS), Machine Games (in declino, ma resta uno dei pilastri del panorama FPS), Arkane (praticamente l'unico studio che fa Immersive Sims AAA, sperando che torni presto al suo genere), Bethesda (uno dei studi più potenti commercialmente al mondo sul fronte RPG AAA). A questi si aggiungono Studi (Second) partner come Asobi (che ha creato uno dei più premiati Simulatori di sempre), e Relic (uno dei più grandi studi di RTS della storia).

Possiamo ampliamente discutere su: The Coalition, Undead Labs (molto da dimostrare), NT (molto hit & miss, anche qui vedremo), e altri...

Ma che MS abbia ad oggi degli studi di peso (e alcuni assoluti pesi massimi [Bethesda in primis]) penso sia innegabile. Devono "solo" concretizzare (e parlo soprattutto dei AAA, che sono la roba che il pubblico guarda maggiormente volente o nolente).
Ora hanno cartucce da sparare perché hanno speso miliardi per Bethesda e compagnia grazie al cazzo.
È ovvio che nei prossimi anni avranno qualche bel titolo, che poi Bethesda sia ancora da tripla A negli rpg è tutto da verificare, è da dopo skyrim che fanno solo mezze cagate, fallout 4 compreso, buono ma non ottimo, con motore grafico della prima guerra mondiale. Starfield sembra già un gioco vecchio ancora prima dell uscita dai.
Poi a me questa cosa che Microsoft gaming sopravviva solo perché ha il papà ricco (la compagnia che per ora mette i miliardi, per ora) mi fa schifo, e solo per questo spero fallisca miseramente.
Mi stanno sul cazzo queste cose.
 
Io resto convinto che salvo Bethesda ed ID letteralmente nessuno degli studi che citi possa crearti un system seller. Forse giusto playground e turn10, e parliamo pur sempre di racing, genere che volente o nolente non ha lo stessa forza delle grandi produzioni di Sony o Nintendo.

Sono tutti ottimi studi, ma tutti sviluppano roba di nicchia praticamente(immersive sims, rts, rpg "veri", simulatori etc). Mancano gli studi che ti fanno l' AAA spaccamascella che vende 20 milioni di copie, e dubito basti bethesda e poco altro per mandare avanti la baracca. Gli altri studi MS neanche li conto ormai.

Ovviamente opinione mia
Esatto non hanno il team che ti fa il colossal tripla A , forte commercialmente e di critica. Sony ne ha due 2/3 così, quelli Nintendo manco si contano, M$ zero spaccato.
Ma banalmente non hanno nemmeno un team ottimo come Guerrilla per dire.
 
Oggi non sono riuscito ad entrare sul foro tutto il giorno, arrivo nel topic, trovo più di 20 pagine, immagino a cosa siano dovute.
Leggo, e capisco che mi sbaglio incredibilmente :azz: e chi se lo aspettava...
 
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