Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sicuramente al momento ci potrebbe essere un accanimento nei confronti di Redfall che è probabilmente superiore a quanto meriterebbero i demeriti del gioco stesso (in riferimento non tanto a chi ne evidenzia le criticità, ma soprattutto a chi lo eleva a simbolo della "disfatta" di MS), però nella storia videoludica recente non è l'unico caso di gogna mediatica a furor di popolo.
Casi simili recenti che mi vengono in mente sono Cyberpunk e gli ultimi Pokémon main, giochi con una storia e un contesto completamente diversi e anche dai bersagli diversi (nel caso di CP il bersaglio fu il singolo passo falso dei CP, nel caso di Pokémon il bersaglio non fu Nintendo ma un po' tutte le ultime produzioni dei GF e TPC), che seppur con differenti dinamiche hanno suscitato un clima paragonabile.
La domanda è: pensando alla lontana anche a questi casi, si può dire che queste shitstorm "carrozzone" servano? (domanda vera e non retorica)

A mio modo di vedere, al netto di fisiologiche esagerazioni soprattutto dei primi tempi, penso di sì, in quanto allo stato attuale questo è il più efficace "feedback del consumatore" esistente, ed è una pratica che spesso dà poi dei risultati concreti.
In questo specifico caso poi è ancora più importante, considerato che probabilmente una buona platea dei fruitori di Redfall potrebbero non essere nemmeno consumatori "diretti", quindi non funziona nemmeno più il classico "se non ti piace non comprarlo"...ma al di là di Redfall stessa, se una compagnia tira troppo la corda (oggi è MS, ma niente esclude in un futuro che possa essere Sony) è bene che gli arrivi un "mobbastaveramenteperò" forte e chiaro.
Poi può tranquillamente capitare che uno provi il gioco e gli piaccia pure, è successo anche nei casi sopracitati; questo però non deve togliere validità al messaggio e alla sua urgenza.

O comunque come non fosse successo un Cazzo.
Partecipano a podcast, fanno comunicati ecc...stanno sorvolando sulla questione Redfall con una nonchalance invidiabile :asd:

O comunque come non fosse successo un Cazzo.
Partecipano a podcast, fanno comunicati ecc...stanno sorvolando sulla questione Redfall con una nonchalance invidiabile :asd:
Che poi non è che dovrebbero dire chissà cosa, basterebbe uno di quei comunicati ufficiali standard, tipo "scusate, siamo dei coglioni"

Mi vorrebbero regalare una console Next Gen, a mia scelta ovviamente. Non so proprio cosa prendermi, a livello di estetica e di spazio a disposizione preferirei Xbox Series X, per i giochi Ps5.
Cosa mi consigliate??? :sadfrog::bruniii:
Series X, senza dubbi.
Vuoi mettere fissare per ore una console spenta per ammirarne l'estetica e nel frattempo pensare "cavoli, va quanto spazio ho risparmiato".
Top.

Mi vorrebbero regalare una console Next Gen, a mia scelta ovviamente. Non so proprio cosa prendermi, a livello di estetica e di spazio a disposizione preferirei Xbox Series X, per i giochi Ps5.
È ridicolo da dire ma aspetta lo show di giugno prima di decidere.

Series X, senza dubbi.
Vuoi mettere fissare per ore una console spenta per ammirarne l'estetica e nel frattempo pensare "cavoli, va quanto spazio ho risparmiato".
Top.
Hai reso bene l'idea, ma il problema di spazio ce l'ho per davvero:asd:

Comq grazie a tutti per i consigli, e sia Ps5

Dunkey si sta chiaramente preparando :draper:

Al momento secondo me non c’è una gran scelta da fare, ps5 è la più completa tra le 2 come software a disposizione. Al massimo se puoi temporeggiare vedi come andranno le due conferenze a giungo per farti un’idea ancora migliore sulla roba in uscita e prendi la decisione finale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro