Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Microsoft con lo sviluppo di Redfall non c'entra nulla visto che non l'hanno approvato loro e neanche il gamepass, Bethesda li ha messi su sto robo, l'errore di Microsoft è stato solo non prendere la decisione di rimandarlo, questo è stato l'errore.
O di intervenire sul progetto anni fa per raddrizzarlo.

Chissà come saranno felici in Bethesda, e soprattutto Arkane, un buon modo per cementificare la convivenza e l'unione tra gli studi e dirigenza, che giù la dentro essere ai massimi livelli proprio :asd:
Non mi stupirei se fra qualche tempo iniziassero le notizie di tizio Y e Tizio X che lasciano Arkane
Dove c'è Microsoft c'è casa
Cit

Sì è chiaramente un tiro al piccione adesso, ma è giusto che sia così, sennò il messaggio non lo recepiscono.
Giusto.

A me fa cagare il fatto che adesso stanno dicendo che Zenimax fa tutto per cazzi suoi come se fosse una scusante.

Minchia è anche peggio, altro shame per Stupidencer
Post automatically merged:

Anche con domande e risposte già scritte? :sard:
Devo dire che questa cosa non capita mai nelle interviste :unsisi:
Chissà come saranno felici in Bethesda, e soprattutto Arkane, un buon modo per cementificare la convivenza e l'unione tra gli studi e dirigenza, che giù la dentro essere ai massimi livelli proprio :asd:
Non mi stupirei se fra qualche tempo iniziassero le notizie di tizio Y e Tizio X che lasciano Arkane
Smith mandato via a brevissimo eh

Ultima modifica:
Giusto.

A me fa cagare il fatto che adesso stanno dicendo che Zenimax fa tutto per cazzi suoi come se fosse una scusante.

Minchia è anche peggio, altro shame per Stupidencer
Post automatically merged:

Devo dire che questa cosa non capita mai nelle interviste :unsisi:

Smith mandato via a brevissimo eh
Se inviti, come in questo caso, berlusconi da Emilio Fede capita al 100%, se lo invita Travaglio è giusto un pizzico diverso
Poco Poco

Se inviti, come in questo caso, berlusconi da Emilio Fede capita al 100%, se lo invita Travaglio è giusto un pizzico diverso
Poco Poco
Appunto.

Berlusconi da Travaglio non ci va.

Diciamo che chiunque ha più di 12 anni ha più o meno capito come va il mondo.

Va male

Appunto.

Berlusconi da Travaglio non ci va.

Diciamo che chiunque ha più di 12 anni ha più o meno capito come va il mondo.

Va male
Inbrealta' berlusconi da travaglio ci ando' nel 2013 e fu uno dei motivi per cui recuoero' lo svantaggio.
Potra' non piacere il berlusca ma fu l'unico politico ad andare in casa del nemico e vincere :asd:

L’avete letto il rumor su Spellbound?
Sì.
Al momento (senza prove) può essere vero, falso, parzialmente vero/falso. Impossibile dirlo. Con 4chan è statisticamente più probabile la seconda.
Fosse vero mi aspetto che quel nome sia un codename (come Project Beast, e Project Great Rune), mi sembra troppo generico come titolo per un titolo del Miya.

Sì.
Al momento (senza prove) può essere vero, falso, parzialmente vero/falso. Impossibile dirlo. Con 4chan è statisticamente più probabile la seconda.
Fosse vero mi aspetto che quel nome sia un codename (come Project Beast, e Project Great Rune), mi sembra troppo generico come titolo per un titolo del Miya.
Vero 4chan non è sinonimo di verità, ma pare molto dettagliato nonostante questo.
Per inciso sarebbe anche una gran figata di gioco, se tutto quello scritto fosse autentico.

Vero 4chan non è sinonimo di verità, ma pare molto dettagliato nonostante questo.
Per inciso sarebbe anche una gran figata di gioco, se tutto quello scritto fosse autentico.
Sì un gioco magic based di Miyazaki sarebbe tantissima roba.

Purtroppo sono fuori e mi sono perso l'hot (?) topic del momento, cioè Redfall. Dopo aver visionato materiale qua e là, be la sensazione che dovesse essere rinviato è forte. Dico la mia: probabilmente esiste là fuori un multiverso dove Smith and co. nel 2021 capiscono che il genere looter shooter online Open world non è nelle loro corde per competenze tecniche e know-how, lo cancellano e tornano sui loro passi lavorando su qualcosa che sanno fare (magari Prey 2). Poi esiste un multiverso dove Redfall viene rinviato di 1 anno e mezzo, due anni forse (perché secondo me per vederlo polished, qua non è roba di due-tre mesi) ma continua a essere un floppone con una spesa dietro ingiustificata per un genere ormai passato (è già passato da un pezzo forse, se vedo che fine hanno fatti gli Anthem and Co). E invece nel nostro multiverso, con il gamepass si decide di cacciarlo fuori e probabilmente continuare a investirci poco, pochissimo e passare ad altro. Perché secondo me, forse riescono a malapena a regalare il contentino dei 60 frame e sistemare le cose più gravi ma poco altro e cambiano progetto. È un titolo che poteva dire la sua come genere un paio di anni fa, ma probabilmente per mancanza, ripeto, di competenze tecniche e know-how dello studio su questo genere, è già uscito fuori tempo massimo e necessiterebbe di ulteriore tempo/investimento per sistemarlo e forse, per chi caccia i soldi (Zenimax o Ms che sia), non ne vale più la pena. Il tutto è diventato, come giusto che sia l'ennesimo boomerang per il marchio Xbox, quindi poi non capisco di cosa ci si debba più stupire se le vendite non vanno. Riuscire a raddrizzare la vedo dura, poi per carità, il talento qua e là c'è anche (Playground, Bethseda, ID, Machine games, gli Arkane stessi, Obsidian, Double Fine ecc ecc) però sicuramente c'è bisogno di un controllo qualità a capo che è inesistente.

Su Redfall, al rientro comunque lo scarico e lo provo. Personalmente anzi sono dispiaciuto che è uscito azzoppato. Un looter shooter come valida alternativa a Borderlands e con il level design di Arkane e gli innesti di gameplay tipici da parte loro, su carta mi sarebbe piaciuto, ma la realizzazione ahimè non sembra essere a livello.

Dopo Prey e Dishonored 2 uno si aspettava ben altro

Questi sono quelli che in Dishonored 2 hanno ideato la missione del Girotempo e Villa Meccano. Roba che a livello di game design può fare scuola.

Gente che attende (nemmeno si esalta, ma semplicemente attende) the outer worlds 2 come se il primo capitolo fosse un bel gioco...

Ma per favore.
ToW 1 + DLC è un buon titolo, c'è da lavorare meglio sulla componente ruolistica

Ma non è assolutamente un titolo da buttare

Ieri ho fatto un’oretta e mezza in co-op. Allora premesso che lo sto giocando come “so bad it’s so good” e in co-op è la fiera delle risate. Però più lo gioco più sto coso mi sembra un gioco (mezzo)per mobile tirato molto a lucido. Dagli assets, alle animazioni alla grafica dei menù. Arkane Austin è stata supportata Roundhouse Studios, che in Bethesda si occupa di giochi mobile e simili (appare nei titoli). Qua proprio sembra che l’impronta sia quella.

Ho giocato Prey abbastanza di recente (comunque me lo ricordo bene)e ha tutt’altra caratura. Insomma non mi da proprio l’idea di un gioco home console se non per qualche elemento. Qualcuno ha detto grafica da 360…io dico grafica da cellulare molto tirata a lucido

Non sto dicendo che sia stato sviluppato inizialmente per mobile, sto dicendo che magari si è sentita molto l’impronta di Roundhouse (ma poi Arkane Austin 5 anni per sta roba non ci credo nemmeno)

Non so come spiegarlo meglio sinceramente

Quello che sta facendo ms (lavarsene le mani e dare tutta la colpa ad Arkane) è vergognoso. In pieno "stile" aziendale.

Ieri ho fatto un’oretta e mezza in co-op. Allora premesso che lo sto giocando come “so bad it’s so good” e in co-op è la fiera delle risate. Però più lo gioco più sto coso mi sembra un gioco (mezzo)per mobile tirato molto a lucido. Dagli assets, alle animazioni alla grafica dei menù. Arkane Austin è stata supportata Roundhouse Studios, che in Bethesda si occupa di giochi mobile e simili (appare nei titoli). Qua proprio sembra che l’impronta sia quella.

Ho giocato Prey abbastanza di recente (comunque me lo ricordo bene)e ha tutt’altra caratura. Insomma non mi da proprio l’idea di un gioco home console se non per qualche elemento. Qualcuno ha detto grafica da 360…io dico grafica da cellulare molto tirata a lucido

Non sto dicendo che sia stato sviluppato inizialmente per mobile, sto dicendo che magari si è sentita molto l’impronta di Roundhouse (ma poi Arkane Austin 5 anni per sta roba non ci credo nemmeno)

Non so come spiegarlo meglio sinceramente

Si lo scrissi io grafica ps360 e giocandoci anche ieri sera lo confermo.
Ho notato poi, tra le tante cose, che le texture in alcuni punti della mappa ci mettono 15-20 secondi a caricarsi. Roba unpolished da far paura.
Ma quello che mi sta convincendo sempre meno è lo shooting. Una roba così raffazzonata non la vedevo dall’era 128 bit.

Roundhouse ha avuto un ruolo ridotto nello sviluppo. Ci sono solo 38 creativi coinvolti. Il grosso del Team di sviluppo di Creativi è di Austin (più di 160 persone coinvolte), più 17 creativi di Lyon a supporto, e 20 persone di ID Soft a supporto per Animazioni e Tecnica.

Chat GPZaza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro