Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità


Quante soddisfazioni Jimbo

Jimbo e Hulst (aka Scemo e più scemo) non potevano lasciare tutta la scena a Filippo questa settimana, dovevano fare schifo anche loro in qualche modo per ricordarci che sono tutti della stessa pasta :sard:

Implodessero loro e il feticismo per gli AAA
 
quella roba delle librerie digitali è da magnitudo 7.8 sulla scala mazzarri (per citare La Ragione di stato), ci mancava solo che dicesse che era il compleanno di todd howard e che l'atmosfera era un po' così
la gen in cui davvero è iniziata la fidelizzazione la stavano conducendo alla grande. se non avessero pestato una cacca gigante con il reveal della one se li sarebbero pure tenuti, invece nei primi mesi della scorsa generazione non si faceva altro che notare il fuggi fuggi generale, evidenziando come operazioni alla tlou remastered giovassero dal cambio sponda di utenti che avevano saltato ps3

non ho capito che scusa è. il problema se lo sono creati loro ed esistono comunque esempi che dimostrano che si può stravendere anche senza le librerie digitali pregresse, tipo una console che esce a metà gen con 0 retro
 
In tutto ciò sono davvero felice che Nintendo abbia deciso matematicamente di restare sempre "una gen indietro", mi sembra davvero evidente che tra poco si raggiungerà il limite dei titoli AAA(A) e che i progetti non possano davvero più crescere perché si è raggiunto il limite della sostenibilità.
 
Ormai Sony ha il target di Rockastar coi GTA, giochi sempre più grandi, sempre più costosi, sempre più ambiziosi.
Che per carità a me va benissimo però il punto è che se uno studio, magari di talento, non ti azzecca il colossal milionario, sei finito per loro.
 
Ormai Sony ha il target di Rockastar coi GTA, giochi sempre più grandi, sempre più costosi, sempre più ambiziosi.
Che per carità a me va benissimo però il punto è che se uno studio, magari di talento, non ti azzecca il colossal milionario, sei finito per loro.
Hanno comprato il team capitanato dalla Raymond una tizia che non ha mai fatto un cazzo se non essere una bella presenza, finirà malissimo.
 
London e MM sono i prossimi, ma sicuro proprio.
 
È dura lavorare oggi in Sony per uno sviluppatore o per un team. Immagino ci saranno pressioni continue per fare la prossima next best thing milionaria e dallo score alto, senza soluzione di continuità.
 
Almeno ci leviamo un po' dalle palle le leggende che negli Studi Sony sia sempre tutto rose e fiori... Sono sicuramente messi meglio di MS (penso che nessuno in buona fede possa negarlo ad oggi) soprattutto lato AAA, ma in 3 anni:
  • Chiuso Japan Studio
  • Chiuso Manchester Studio
  • Chiuso PixelOpus
  • Perso tutti i fondatori di Media Molecule, e chiuso Dreams (e se pensate che sta cosa non abbia generato un danno nello studio siete tenerelli).
  • Avuto grossi attriti in Bend, e restartato la loro produzione nel 2021.
  • Restartato il progetto dei London Studio praticamente al 2021/2022.
  • [Rumor: Preso a calci in culo Lucid Games, studio partner esterno, e spostato Twisted Metal in mano a Firesprite]
Forse forse non è sempre soleggiato a Philadelphia.
 
Almeno ci leviamo un po' dalle palle le leggende che negli Studi Sony sia sempre tutto rose e fiori... Sono sicuramente messi meglio di MS (penso che nessuno in buona fede possa negarlo ad oggi) soprattutto lato AAA, ma in 3 anni:
  • Chiuso Japan Studio
  • Chiuso Manchester Studio
  • Chiuso PixelOpus
  • Perso tutti i fondatori di Media Molecule, e chiuso Dreams (e se pensate che sta cosa non abbia generato un danno nello studio siete tenerelli).
  • Avuto grossi attriti in Bend, e restartato la loro produzione nel 2021.
  • Restartato il progetto dei London Studio praticamente al 2021/2022.
  • [Rumor: Preso a calci in culo Lucid Games, studio partner esterno, e spostato Twisted Metal in mano a Firesprite]
Forse forse non è sempre soleggiato a Philadelphia.
No ma si sapeva, solo un ingenuo può pensare che sia tutto rose e fiori li dentro.
 
Almeno ci leviamo un po' dalle palle le leggende
Almeno ci leviamo un po' dalle palle le leggende che negli Studi Sony sia sempre tutto rose e fiori... Sono sicuramente messi meglio di MS (penso che nessuno in buona fede possa negarlo ad oggi) soprattutto lato AAA, ma in 3 anni:
  • Chiuso Japan Studio
  • Chiuso Manchester Studio
  • Chiuso PixelOpus
  • Perso tutti i fondatori di Media Molecule, e chiuso Dreams (e se pensate che sta cosa non abbia generato un danno nello studio siete tenerelli).
  • Avuto grossi attriti in Bend, e restartato la loro produzione nel 2021.
  • Restartato il progetto dei London Studio praticamente al 2021/2022.
  • [Rumor: Preso a calci in culo Lucid Games, studio partner esterno, e spostato Twisted Metal in mano a Firesprite]
Forse forse non è sempre soleggiato a Philadelphia.
A onor del vero, molte delle cose di questa lista sono scelte frutto di un controllo “qualità” (e anche redditività) molto stringente. Come dicevi anche tu di là, quello che si imputava a Microsoft in questi giorni
Ci aggiungo anche l’aver tirato clamorosamente per le orecchie Aspyr come partner per KOTOR, spostando senza troppi giri di parole il progetto in mano ad altri :asd:


Il problema è che il modo di risolvere i problemi della nuova dirigenza è prendere ed usare l’accetta direttamente, invece di provare a migliorare la situazione con un miglior supporto. Visione figlia della volontà di chiudersi a progetti AA (che se ogni tanto floppano sono più tollerabili), per fare invece solo AAA (che invece NON possono floppare e quindi ecco che si chiude direttamente tutto)
 
A onor del vero, molte delle cose di questa lista sono scelte frutto di un controllo “qualità” (e anche redditività) molto stringente. Come dicevi anche tu di là, quello che si imputava a Microsoft in questi giorni
Ci aggiungo anche l’aver tirato clamorosamente per le orecchie Aspyr come partner per KOTOR, spostando senza troppi giri di parole il progetto in mano ad altri :asd:
Assolutamente sì è vero. Queste sono quasi tutte decisione prese in sede di QA (Controllo Annuale degli Studi).

Ma ci tengo a sottolineare che se dopo 4 anni ti rendi conto che lo studio non va da nessuna parte e lo chiudi, forse devi rivedere il tuo controllo qualità. Non nella sostanza, ma almeno nelle tempistiche, perché qualcosa è andato tremendamente storto. Ed infatti sia Manchester sia Pixel stavano assumendo gente fino a pochi mesi prima, segno che il Controllo Qualità è arrivato come una ghigliottina.

Su Japan la situazione era invece molto più complessa e radicata, e il malcontento era radicato da anni. Anche lì ci sarebbe da aprire un discorso.
 
non conosco i due giochi fatti, concrete genie era così bello?

edit: ho visto e boh mi sembrano due giochini quelli fatti dallo studio, non capisco il dispiacere che leggo qui :asd:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top