Shu non ha potere decisionale nei confronti dei PS Studios da fine 2019.
Il gioco dei PixelOpus è in svilippo da fine 2019 ed è stato cassato ad inizio Maggio 2023.
E' semplicemente un processo di reviewing interno. Lo stesso processo che ha chiuso Dreams, e smembrato parte dei Capoccia di Media Molecule. Lo stesso processo che ha chiuso 2 anni fa Manchester Studio. (Japan Studio è un pelo diverso, lì non c'è stato un processo netto. Negli anni hanno visto che non si arrivava a dei pitch approvati, e hanno scelto comunemente di non rinnovare i contratti che sono naturalmente scaduti).
Hermen Hulst questo fa: gira gli studi, da l'ok o il no ai pitch, e svolge processi di review dei suddetti studi su base annuale (?).
Shuhei si occupa solo degli Indie. Gira il mondo e fa scouting col suo team per trovare studi indie da pubblicizzare o da mettere sotto accordo di esclusività, o banalmente team a cui chiedere port se il gioco è valido.
Shuhei è quello che, a quanto dite sopra, regge i "AA di Sony" (non sono molto d'accordo con questa visione, ma tant'è).