Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A parte come hanno mostrato Hellblade 2 (male), ottimo show.
Il 2024 sembra interessante.
Tutto single player poi, si è rovesciata la timeline...

allora io voglio fare un commento sull'evento ms un po' piu strutturato,

da un punto di vista hanno fatto quello che volevo, ottimo ritmo, poche perdite di tempo, giochi su giochi, finalmente anche un paio di bombe, per me fable è stato ottimo che sia stato "ricordato", come scrivevo in sezione xbox, per me la conferenza doveva essere il giusto mix di giochi che veranno, che saranno prossimi e multy e così in parte è stato. ecco avessi tra i 12 e 14 anni probabilmente sarei uccello in mano e vantarmi con gli amichetti delle conferenza stessa...ma purtroppo non lo sono, sono un po' più vecchio e ho un po' piu esperienza sulle spalle.

tolto starfield, di cui bisognerebbe scrivere righe su righe di commenti perchè a dispetto di tutta la conferenza fa' categoria a se, proprio è uno di quei titoli che non centra nulla con quanto visto con il resto a me ha un po' preoccupato, parecchi giochi sono indietrissimo, quelli piu avanzati sono giochi generici che pescano qua e la' idee e ideuzze, non ci sono giochi originali e brillanti, cio sono giochi che tentano disperatamente di mostrare i muscoli per sembrare un ottimo prodotto ma boh, avowed, che nelle discussioni ogni tanto riciccia fuori ad essere onesto pare uno skyrim dei poveri, si vede che è un po' elborato ma sembra un giochetto molto derivativo con poca personalità, a me non ha fatto un gran effetto, sicuramente sarà ANCHE un ottimo titolo da giocarsi ma boh.

Starfield sarà il gioco che vale la console, gli altri sono ottimi riempitivi, alcuni magari li giocherò essendo sul gamepass, ma certo non li comprerei mai a parte, tranne il simil Bioshock e Fable, dei quali però di gameplay non si è visto praticamente nulla.

Awoved boh, ieri ho pensato "che è sto schifo", ora a mente fredda lo penso ancora, ma firse ero io ad avere altre aspettative, vedremo più avanti. Hellblade è ridicolo, sempre il solito filmatino con Shenua preoccupata , onestamente ha rotto le palle. Il gameplay non vogliono evidentemente mostrarlo e a questo punto penso che sarà pure lui un simulatore di camminata come il primo.

MS ha fatto l'evento che doveva fare ed ha sfoggiato indubbiamente un ottimo ritmo ed una buona selezione di titoli...
TUTTAVIA, non è stato tutto impeccabile anzi: fin troppi titoli si son mostrati senza fare affidamento su gameplay, altre produzioni si riveleranno specchietti per allodole, altre ancora seguono la classica strategia della confusione (te lo mostro con loghi only MS, però poi tra qualche giorno te lo confermano multipiatta).
Non c'è bisogno di dire che siamo su un altro livello rispetto al PlayStation Showcase... speriamo che si sveglino, dopo questo giro.

Sto rosicando con la questione esclusiva Starfield :asd:

Sto rosicando con la questione esclusiva Starfield :asd:
Aspetta che esca prima di rosikare, al max se rispetta le aspettative ci si prende xbox al volo😍

Ma con bethesda e' tutto tranne che scontato, amo la fantascienza e gioco a no man sky dal 2015 quasi tutto quello mostrato a livello di meccaniche e' gia presente da eoni nel titolo hello games, starfield deve stupirmi dove il gioco hellogames manca, ergo azione, varieta di mostri, avventure spaziali, variera quest secondarie..nn e' cosi scontato lo faccia ad ora puo essere un giga capolavoro come un giga tonfo.

Confermati i 30fps per Starfield, direi che va bene così vista la portata del gioco. Per grazia di dio, che siano 30 rock solid però, da qui al D1 facciano solo quello :paura:

Dei 30 fps frega poco, gioco già quasi sempre a 30. Quello che davvero non mi va giù è il mancato doppiaggio italiano, in un gioco di questa portata avrebbe aumentato moltissimo l'immersione.

Recuperata ora, per qualche motivo ero convinto fosse oggi :sard:

È stata un'ottima conferenza, pochi cazzi. Peccato per avowed che non mi è sembrato così ispirato (ma comunque anni luce avanti rispetto alle nuove ciofeche made in sony) e per hellblade, la cui assenza di gameplay sta diventando a dir poco preoccupante.

Chissà che in casa sony non inizino a farsi due domande. Ne dubito altamente, ma l'accoglienza dello show ms mi sembra nettamente migliore.

Chissà che in casa sony non inizino a farsi due domande. Ne dubito altamente, ma l'accoglienza dello show ms mi sembra nettamente migliore.
rp52ych.jpg

In un anno in cui persino EA ha rilasciato più Single Player AAA di Sony, sorgono spontanee delle domande esistenziali. Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo?

rp52ych.jpg

In un anno in cui persino EA ha rilasciato più Single Player AAA di Sony, sorgono spontanee delle domande esistenziali. Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo?
E soprattutto: chi diavolo siete ?
(Guardando i due ubriaconi)

Finalmente Ms ha mostrato i muscoli e si prospetta un futuro con un buon output
ci sono voluti 10 anni, ma la strada imboccata mi sembra quella giusta

Showcase da 9 pieno e Starfield che sembra uno di quei giochi di cui si parlerà da qui a sempre
paragonarlo con la schifezza fatta da Sony è irrispettoso per qualunque essere pensante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro