Ma altrove dove scusa? No Mans Sky? Il senso di scala di NMS è piuttosto grottesco e ridotto, nonostante la quantità assurda di assett e pianeti. In più lo stile grafico cartoon aiuta non tanto, di più, nella combinazione randomica degli assett procedurali e della loro gravosità sull'hardware. L'unico titolo con un impianto tecnico così importante che permette l'approccio di NMS è Star Citizen, non proprio un bell'esempio. Starfield ha raggiunto un buon compromesso al momento, il volo atmosferico è piuttosto relativo se non puoi atterrare dove ti pare, se ne può fare a meno.
Partiamo dal fatto che i giochi Beth come loro stessi hanno fatto da sempre,hanno parlato di liberta´ e su questo non ci piove,i loro giochi offrono liberta´ che difficilmente si trova altrove, ma per questo questa mancanza sui atterraggi manuali fa rosicare non poco
Chiunque e´ amante di fantascienza e roba alla Star wars la prima cosa che pensa ad un videogioco sullo spazio no puo´ non voler atterare in pianeti sconosciuti senza dover ricorrere ad una schermata di caricamento
Io capisco se avessimo dei limiti tecnici,ma no(lo hanno detto loro oltre al fatto che esistono gia´ titoli che fanno questo) il motivo dietro e´ che per "loro" ha poca importanza per il giocatore una feature del genere (oltre al tempo impiegato per lo sviluppo) quindi non ci sta nessuna correlazione ne nel design del gioco (ho gia´ spiegato come avrebbero potuto implementarlo) ne avrebbe cambiato Starfield in qualcos´altro
Semplicemente fin dall´inizio del progetto non hanno dato peso ad una cosa simile e si,qui per me hanno toppato
e´ stata una scelta no sense perche´ ne perde l´immersivita´.
La differenza tra un filmato che fa atterrare la mia astronave su misura per me e farlo da solo, con la consapevolezza che i pianeti sono cose reali tra cui posso saltare e su cui possibilmente schiantarmi, è fondamentale per la credibilità dell'universo e su cio´ che io voglio affrontare fin da subito
Ora no sto e non sminuisco il gioco,perche´ ce ne faremo una ragione di tale scelta
Ma avrei preferito che si concentrassero piu´ sull´immersivita´ e creare un'esperienza di volo spaziale completo al posto di creare 800 pianeti che magari non riusciro´ a visitarli tutti