Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque se la divisione Xbox non riesce a tenere il vento in poppa neppure dopo uno showcase buono, con Starfield che è emerso come credibile pretendente al GOTY, mentre la divisione PlayStation annaspa in uno dei momenti comunicativi (e probabilmente anche gestionali) peggiori della sua storia vuol dire che davvero per loro non c'è alcuna speranza di avere un posto al sole in questo mercato. Sono semplicemente inadatti.
Io lo dico da tempo che questa industria non è cosa loro e forse uscirne, liberando ip e studi al libero mercato, non sarebbe una cattiva idea.
Non lo dico per fare cw o altro tanto sarebbe come sparare sulla croce rossa, ma mi chiedo seriamente che senso abbia la loro presenza in questo business ad oggi.

Dai Acid, che dovrebbe dimostrare?! Se al posto di Xbox ci metti "pasta Barilla" ci fa la stessa cosa :asd:. Dove sta puntando esattamente questa discussione :asd:. Che esistono i contenuti generati da IA e gli influencer pagati dagli "sponsor"? Benvenuti nel 2023 :asd:.
Parte da questo, immagino.

Parte da questo, immagino.

Si ho capito, infatti dice anche che è uno standard ora (ma già da un po' direi) nella "lotta tra corporazioni". Che poi senza scomodare le gigacorp del hi-tech, è quello che accade nel quotidiano con gli influencer nei social media di un marchio qualsiasi che se non vengono remunerati su libro paga, vengono remunerati con un carico di prodotti. Infatti ripeto, non capisco esattamente dove puntava la discussione :asd:. Anzi, se Klobrille viene remunerato, ha vinto tutto. Qui e anche fuori di qui c'è chi il lavoro del fanboy lo fa a tempo pieno e gratis, almeno quello si porta pure la pagnotta a casa :asd:.

Edit: se la novità è che ora i tweet vengono pure facilitati o scritti direttamente anche grazie all'IA, si, questa è una novità del 2023 che ha reso questa tecnologia mainstream. E come viene sottolineato, il fenomeno si allargherà a macchia d'olio. È l'evoluzione low cost dell'influencer.

Ultima modifica:
Comunque se la divisione Xbox non riesce a tenere il vento in poppa neppure dopo uno showcase buono, con Starfield che è emerso come credibile pretendente al GOTY, mentre la divisione PlayStation annaspa in uno dei momenti comunicativi (e probabilmente anche gestionali) peggiori della sua storia vuol dire che davvero per loro non c'è alcuna speranza di avere un posto al sole in questo mercato. Sono semplicemente inadatti.

Riescono a sembrare incompetenti anche con Shinji Mikami e John Carmack fra le loro fila :bah:

Sono palesemente rimasto indietro, i commenti generati dai bot ancora mi mancavano. :morristenda:

OT

Io lo dico da tempo che questa industria non è cosa loro e forse uscirne, liberando ip e studi al libero mercato, non sarebbe una cattiva idea.
Non lo dico per fare cw o altro tanto sarebbe come sparare sulla croce rossa, ma mi chiedo seriamente che senso abbia la loro presenza in questo business ad oggi.

Che poi fosse per una carenza di IP proprietarie...o di prestazioni....
Le IP le hanno, le prestazioni pure (consideriamo X), e soprattutto hanno i soldi.

Il loro problema è che non sanno valorizzare un cazzo di quello che hanno, e anche l'IP più bella della terra risulterebbe in una cosa scialba, senza gusto, e senza anima in mano a loro.

Carmack è Carmack. Ma con gli ultimi due Doom (2016 ed Eternal) non c'entra na mazza :asd:.
Ma poi perchè hanno detto "ma si forse faremo fare un Halo ad Activision". Ma perchè ID Software non andavano bene?
Che poi....come è stato possibile ai GOTY del suo anno che DOOM abbia vinto come Best FPS, ma Overwatch come GOTY. Come fa ad essere il miglior gioco dell'anno se non è nemmeno il migliore del suo genere? :hmm:

Rimango dell'idea che dovevano solo giocarsi meglio le IP, lo hanno fatto con 360, potevano rifarlo ora, invece dei fare il giochino del Monopoli e comprare ogni proprietà.

#ShinjiSaliSullaPlatinuumTower
Eh magari. Dalle ultime news su di lui non ho capito se ha qualche ruolo su un ipotetico remake di RE CODE VERONICA. Questo a proposito lo attendo, all'epoca lo consideravo il vero Resident Evil 3.
Post automatically merged:

Ma poi perchè hanno detto "ma si forse faremo fare un Halo ad Activision". Ma perchè ID Software non andavano bene?
Che poi....come è stato possibile ai GOTY del suo anno che DOOM abbia vinto come Best FPS, ma Overwatch come GOTY. Come fa ad essere il miglior gioco dell'anno se non è nemmeno il migliore del suo genere? :hmm:

Rimango dell'idea che dovevano solo giocarsi meglio le IP, lo hanno fatto con 360, potevano rifarlo ora, invece dei fare il giochino del Monopoli e comprare ogni proprietà.
Io ID su Halo non ce li vedo. Ma manco Machine Games. Ancora meno i centordici studio di Activision. Gli unici che ci vedo sono Respawn e.. Bungie :(. Ma forse è bene mandare la saga in soffitta per un po, fino a quando non si costituisce attorno un team che sa cosa farci con la saga. Puntassero sulla batteria di nuove IP, alcune sembrano interessanti (Clockwork in primis).

Eh magari. Dalle ultime news su di lui non ho capito se ha qualche ruolo su un ipotetico remake di RE CODE VERONICA. Questo a proposito lo attendo, all'epoca lo consideravo il vero Resident Evil 3.
Post automatically merged:

Io ID su Halo non ce li vedo. Ma manco Machine Games. Ancora meno i centordici studio di Activision. Gli unici che ci vedo sono Respawn e.. Bungie :(. Ma forse è bene mandare la saga in soffitta per un po, fino a quando non si costituisce attorno un team che sa cosa farci con la saga. Puntassero sulla batteria di nuove IP, alcune sembrano interessanti (Clockwork in primis).
Ma dai Clockwork è un plagio spudoratissimo :asd: .
Fossi stato Phil Spencer non ci avrei manco speso soldi sopra per una cosa del genere (e mi sarei tenuto The Medium e Scorn esclusivi....e quest'ultimo lo avrei seguito un pò di più)

PS: il miglior "gioco" che ha Microsoft a mani basse è Flight Simulator.
PPS: Respawn GODLIKE. Quelli si che sanno come si fa un FPS! (d'altronde gli FPS moderni li hanno inventati loro).

Fossi stato Phil Spencer non ci avrei manco speso soldi sopra per una cosa del genere (e mi sarei tenuto The Medium e Scorn esclusivi....e quest'ultimo lo avrei seguito un pò di più)

PPS: Respawn GODLIKE. Quelli si che sanno come si fa un FPS! (d'altronde gli FPS moderni li hanno inventati loro).
Per i Bioshock-like ho un debole (per anni ho atteso Atomic Heart) :asd:. Poi al di là delle tante somiglianze stilistiche a Infinite, dicono sia un full-RPG. Hanno la mia attenzione.

Edit: Titanfall 2 titolo sottovalutatissimo. Respawn poi ci sa fare non solo negli FPS, hanno fatto pure un buon lavoro con Star Wars.

Mah non sono d'accordo, in era 360 hanno fatto scuola, soprattutto in ambito tps/fps. Per non parlare del Live, piattaforma nettamente superiore al PSN. Poi che abbiano fatto schifo nella scorsa gen è chiaro, però bisogna riconoscere che qualcosa di buono in passato l'hanno fatta anche loro.

Plagiano un capolavoro di dieci anni fa che ha fatto scuola ma mai nessuno si è azzardato a copiarlo come si deve. Forse quello che ci assomigliava di più era We Happy Few che però non ha fatto granchè successo (sono curioso comunque di provarlo). Quel che si è visto è oggettivamente accattivante, te lo dico io come tanti altri che non sono proprio fanboy MS. Avrebbe attirato l'attenzione anche da multipiatta, come Lies of P, Immortals, Wild Hearts e altri plagi che poi tanto male non sono. E Clockworth si propone di essere solo molto meno di plagio di questi, giusto nell'ambientazione ma con meccaniche diverse

Dopo Playground su Fable direi che è chiaro che il concetto di "IP blasonata in mano a team blasonato, anche se non centra niente" non sia proprio un tabù in casa loro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro