Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Peggio di final fantasy non direi, almeno a livello di immagine.
Hanno avuto un capitolo sotto tono con skyward sword ma tutti i capitoli prima e portatili convincevano il pubblico al 100%.
FF x dopo il 10 ha avuto un capitolo molto divisivo al netto della sua qualita' (XII)e capitoli a dir poco mediocri per gli standard della saga(tutti i 13, x-2 e ff xv).
Onestamente per me zelda era avanti anni lice co e qualita' media dei suoi titoli dove hanno cannato solo 1 titolo che rimane sempre molto superiore a ff13 per il pubblico
Convincevano, ma i numeri di BOTW e TOKT la serie non li aveva mai visti nemmeno col binocolo, e per quanto personalmente io ami più la vecchia formula era diventata decisamente ripetitiva e stantia.

Questo è quello che non mi piace , la poca meritocrazia che c’è in giro

Se quello che aveva proposto rockstar lo avessero fatto i soliti Publisher odiati dalle community li avrebbero massacrati su i social , e poi li avrebbero boicottati

Invece guarda caso con rockstar succede l’opposto, hanno così tanti fanboy fedeli che passano sopra a tutto che gli fanno fare i soldi a pre scindere da ciò che portano , è allucinante .

Ma la colpa è pure della stampa eh, ho visto recensioni positive per un porting mediocre che non offre nulla e pure invecchiato male a 50€, guai a bastonare rockstar , evidentemente non gli conviene a molti .

Io sono uno di quelli che se li è giocati tutti i loro giochi , i 2 redemption due capolavori , i GTA bei giochi ma che sono sempre stati giochi che non si sono mai evoluti sia nella profondità del Gameplay che nel combat system e pure la storia alti e bassi. Il migliore che ricordo San Andreas insieme a vice city , degli ultimi 2 il 4 nettamente meglio del 5 nonostante pure quello non fosse esente da problemi . ( lo shooting era imbarazzante )

Rockstar campa da anni su 2 ip che poi riciclano in 50 remastered e fanno i big money , poi dopo 14 anni se ne escono con il solito GTA bello eh ma con i soliti difetti.
Poi mi sento dire che rockstar a differenza di altri si rinnova sempre , ma se non ha manco il coraggio di creare nuove ip perché gli piace troppo la comfort zone delle 2 ip che ha?
Aveva quella figata di LA Noire segato solo perché gli rendono di più gta e Redemption.

Per non parlare del doppiaggio, ho letto shitstorm assurde su altri publisher che non avevano messo il doppiaggio , poi rockstar che avrebbe i soldi per doppiare i propri giochi in qualsiasi lingua del mondo e non li mette mai viene giustificata con la solita cavolata “ eh ma sai loro vogliono mantenere lo slang americano “. Ma DOVE? 😂😂😂
Mai visto un film americano di quel tipo doppiato in italiano ? Vi assicuro che molti non perdono gran che , SCUSE Solo perché è rockstar.

A me non piace molto il modo di lavorare di rockstar su certi aspetti verso il pubblico , approfittano molto del fatto che hanno tanti seguaci in qualsiasi settore pure lavorativo che gli parano il dietro , per usare quei mezzucci per far soldi facili, però loro ci provano e fanno bene a provarci se qualcuno ci casca

Ma la colpa vera di tutto ciò non è rockstar , la colpa di tutto questo sono i fanboy rockstar , che si lamentano e poi vanno subito a comprargli gta e Redemption in 10 edizioni differenti solo per FEDE Verso il publisher, questa è la vera disgrazia secondo me .

Ultima modifica:
Per non parlare del doppiaggio, ho letto shitstorm assurde su altri publisher che non avevano messo il doppiaggio , poi rockstar che avrebbe i soldi per doppiare i propri giochi in qualsiasi lingua del mondo e non li mette mai viene giustificata con la solita cavolata “ eh ma sai loro vogliono mantenere lo slang americano “. Ma DOVE? 😂😂😂
Mai visto un film americano di quel tipo doppiato in italiano ? Vi assicuro che molti non perdono gran che , SCUSE Solo perché è rockstar.
Quello che vuoi ma questo no. Ho sempre odiato guidare la macchina o andare a cavallo e dover leggere. Oltretutto Rokstar è ricchissima e vende tantissimo anche in Italia, non ci sono scuse.

Per quanto mi riguarda compro giochi Rokstar solo e rigorosamente usati, mai nuovi.

Era da OoT che non usciva un capitolo non divisivo. :asd: MM troppo derivativo da OoT e la meccanica del loop contestata, WW troppo strano per l'overworld e la grafica, TP di nuovo troppo derivativo da OoT, SS contestato per i controlli ed i pochi dungeon. Commercialmente, poi, parliamo di giochi che vendevano intorno ai 4-5 milioni di copie. Cifre basse rispetto i FF dell'epoca.
Si ma come voti erano titoli dal 9 in su.
Come qualita' media non c'e' prorpip paragone con roba come ffxv e ff 13 :asd:
Post automatically merged:

Convincevano, ma i numeri di BOTW e TOKT la serie non li aveva mai visti nemmeno col binocolo, e per quanto personalmente io ami più la vecchia formula era diventata decisamente ripetitiva e stantia.
Sicuramente ma a parte con wii( che avevai numeri pompati da non goocatori) le console nintendo hanno sempre venduto uno sputo.
Switch e' la prima console nintendo di successo che fa presa sui giocatori, amche per questo la saga e' espolsa, e non solo per meriti suoi.
Inoltre tornando a discorso di prima penso che zelda, anche dopo skyward sword, aveva un'immagine agli occhi del pubbllico sicuramente migliote di ff main dove francamente ben pochi difendono il 13 e il 15 dove abbiamo proprio jrpg mediocri

Ultima modifica:
Si ma come voti erano titoli dal 9 in su.
Come qualita' media non c'e' prorpip paragone con roba come ffxv e ff 13 :asd:

Sicuramente ma aparte con wii( che avev i numeri pompati da nom goocatori) le console nintendo hanno sempre venduto uno sputo.
Switch e' la prima console nintendo di successo che fa presa sui giocatori, amche per questo la saga e' espolsa, e non solo questo.
Inoltre tornando a discorso di prima pebso che zelda, anche dopo skyward sword, aveva un'immagine agli occhi del pibllico sicuramente migliote di ff main dove francamebte ben pochi difendono il 13 e il 15 dove abbiamo proprio jrpg mediocri
A parte che nes e supernes per l'epoca non avevano venduto uno sputo (ovviamente non paragonabili a switch) i giochi di Mario riuscivano comunque a fare numeri mostruosi, mentre Zelda pur con ottime vendite non raggiungevano quei risultati. Mentre su Switch Zelda BOTW ha venduto più di Odyssey. Quindi non dipende solo da Switch, ma è esploso grazie alla nuova formula e ovviamente perché è fatto bene.

A parte che nes e supernes per l'epoca non avevano venduto uno sputo (ovviamente non paragonabili a switch) i giochi di Mario riuscivano comunque a fare numeri mostruosi, mentre Zelda pur con ottime vendite non raggiungevano quei risultati. Mentre su Switch Zelda BOTW ha venduto più di Odyssey. Quindi non dipende solo da Switch, ma è esploso grazie alla nuova formula e ovviamente perché è fatto bene.
Si pero' se dobbiamo andare ai tempi di caracalla dobbiamo anche contestualizzare le vendite software dell'epoca quando chi vendeva un milione erano i system seller :asd:
Ho detto che zelda ha vebduto anche per meriti suoi ma senza una console di 120 milioni di utenti 30 milioni di copie con il binocolo le vedeva

Si pero' se dobbiamo andare ai tempi di caracalla dobbiamo anche contestualizzare le vendite software dell'epoca quando chi vendeva un milione erano i system seller :asd:
Leggere tutto il resto anche no vero? Non è questione di andare ai tempi di caracalla, è che Zelda prima di BOTW non ha mai fatto numeroni.

E giusto per inciso il primo Super Mario face 40 milioni di copie su NES

Leggere tutto il resto anche no vero? Non è questione di andare ai tempi di caracalla, è che Zelda prima di BOTW non ha mai fatto numeroni.
Ha fatto questi numeri presi da un sito concorrente.
Twilight Princess - 8.70 milioni
Ocarina of Time - 7.60 milioni
The Legend of Zelda - 6.51 milioni
Ocarina of Time 3D - 6.02 milioni
Phantom Hourglass - 4.76 milioni
A Link to the Past - 4.61 milioni
The Wind Waker - 4.43 milioni
The Adventure of Link - 4.38 milioni
A Link Between Worlds - 4.07 milioni
Onestamente non mi sembrano numeri bassi, sopratutto se consideriamo che zelda wind waker era venduto su una console di 20 milioni di unita' e ocarina of time su una di 30 milioni.
Non faceva i numeri di Mario ma non e' manco la serie di nicchia alla metorid, i suoi ottimi numeri li faceva.
Onestamente se per te 7,60 milioni di copie di oot( vorrei vedere qua ti giochi si avcinavano a tali numeri in era psx) e i 4,5 miliomi di wind waker non sono numeroni francamente alzo le mani, abbiano una concezione diversa di grosse vendite.

Ultima modifica:
Si parlava in confronto a Mario, poi ovvio non faceva due copie, ma se avesse mantenuto la stessa formula di un tempo anche con Switch diffusissima non sarebbe mai arrivato a 30 milioni di copie. Non si può dire che è arrivato a 30 milioni solo grazie a Switch, il fatto di diventare OW lo ha aiutato. Ha aiutato pure Elden Ring.

Continuate la discussione su Zelda nell'altro topic please.

Si parlava in confronto a Mario, poi ovvio non faceva due copie, ma se avesse mantenuto la stessa formula di un tempo anche con Switch diffusissima non sarebbe mai arrivato a 30 milioni di copie. Non si può dire che è arrivato a 30 milioni solo grazie a Switch, il fatto di diventare OW lo ha aiutato. Ha aiutato pure Elden Ring.
Mario 64 stesso ha venduto 11 milioni di copie, non e' che vendeva il triplo di zelda.
Ho detto infatti che il merito e sia di zelda che della diffusione di switch

Se bannano Stallion significa che qualche problemino lo hanno le nuove regole :sard:

Tutto il sistema operativo Xbox è peggiorato ho notato. Le app mi vanno da schifo, la Dashboard è troppo incasinata e spesso è lenta. Un peggioramento netto rispetto a 360/One.

Tutto il sistema operativo Xbox è peggiorato ho notato. Le app mi vanno da schifo, la Dashboard è troppo incasinata e spesso è lenta. Un peggioramento netto rispetto a 360/One.
Ogni volta che entro nell'app dei rewards si impalla tutto appena clicco sulle varie schede che danno i punti... anche il quick resume mi bugga i giochi il 90% delle volte, quando si esce conviene chiuderli del tutto ed avviarli normalmente da zero... e questi coi sistemi operativi dovrebbero saperci fare di mestiere :facepalm2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro