Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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9 votazioni da 100 sono regolari, mentre 8 mixed e una negativa sono irregolari, il fantastico mondo di K dove la statistica viene girata a piacere.
 
Poi una nota sulla "persistenza" croce e delizia di questo motore. Ma ve lo immaginate a farne a meno? 1200 pagine di discussioni per una feature che si portano dietro da Morrowind e che improvvisamente sparisce. Verrebbe giù il web.

Tra l'altro a me già dava al caxxo ad esempio Halo 4 dove la avevano ridimensionata rispetto agli altri Halo :asd:. La trilogia, con le armi lasciate cadere in giro dai covenant e marines, faceva una cosa simile a cosa fa il motore Beth con gli oggetti. Potevi tornare indietro dopo ore e ritrovare le armi lasciate. E minchia se aveva ripercussioni sul gameplay. Io me la tengo, è uno dei loro marchi di fabbrica, insieme ai caricamenti. Scherzi a parte, è una caratteristica che a me piace e ha ripercussioni sulla gestione dell'inventario, basti pensare che una volta riempita la stiva, puoi prendere e lasciare cianfrusaglie varie in giro per la nave :asd:. Quindi, si, ripercussioni in termini di gameplay ci sono. La cosa migliore sarebbe mantenere questo pregio senza i caricamenti ovviamente. È fattibile? Non lo so, magari i programmatori che oggi hanno riempito il topic ci possono delucidare.
 
carica anche per entrare negli edifici con modelli da inizio gen PS4

:sowhat:
Ma ci sono caricamenti anche per entrare in un una stanza del medesimo edificio

Poi vedo ancora brutture di 10 e passa anni fa, come il premere il dialogo con un NPC e aspettare che questo si gira o si alza dalla sedia per parlarmi. Boh
 
Uagliò chiaro che le mod sono gratis ma l'investimento sta nella visibilità, nel poter riproporre remaster di quel titolo per le gen avvenire perchè l'interesse scaturito è ancora altissimo. Skyrim è un titolo full singleplayer ed ha le gambe di un MMO, come appunto GTAV, che è vivo però solo per GTA Online, non le mod. Dove ce l'hai un titolo sp che non ha bisogno di server e grossi costi di manutenzione capace di reggere il passare del tempo così in un'industria altamente competitiva?
Ma la dinamica che sta dietro la mossa di Bethesda nel portare avanti questa situazione è chiarissima e neanche chissà quanto complessa da capire. E' che personalmente, in quanto giocatore console, non la condivido.
Se mi dici che a lungo andare il gioco diventa alla stregua di un tool, non lo è di certo su console (anche se ammetto di non avere idea su come funzioneranno le mod su Series, mi ricordo solo le ridicole cagate partorite su PS4 in FO4), però sulle stesse scatolette la serie di certo non vende poco.
 
Poi una nota sulla "persistenza" croce e delizia di questo motore. Ma ve lo immaginate a farne a meno? 1200 pagine di discussioni per una feature che si portano dietro da Morrowind e che improvvisamente sparisce. Verrebbe giù il web.

Tra l'altro a me già dava al caxxo ad esempio Halo 4 dove la avevano ridimensionata rispetto agli altri Halo :asd:. La trilogia, con le armi lasciate cadere in giro dai covenant e marines, faceva una cosa simile a cosa fa il motore Beth con gli oggetti. Potevi tornare indietro dopo ore e ritrovare le armi lasciate. E minchia se aveva ripercussioni sul gameplay. Io me la tengo, è uno dei loro marchi di fabbrica, insieme ai caricamenti. Scherzi a parte, è una caratteristica che a me piace e ha ripercussioni sulla gestione dell'inventario, basti pensare che una volta riempita la stiva, puoi prendere e lasciare cianfrusaglie varie in giro per la nave :asd:. Quindi, si, ripercussioni in termini di gameplay ci sono. La cosa migliore sarebbe mantenere questo pregio senza i caricamenti ovviamente. È fattibile? Non lo so, magari i programmatori che oggi hanno riempito il topic ci possono delucidare.
Scusa ma quando c'è un caricamento di una nuova area quando c'è stato un caricamento per il nuovo pianeta poco prima è davvero causato dalla persistenza degli oggetti? O più semplicemente il motore non riesce a gestire più di tot area? Solo che nei vecchi giochi potevi coprire la cosa. Comunque lasciamo perdere la quantità, ora vogliamo dire che 37 secondi con un ssd sono un tempo accettabile?
 
Beh sì, rimane.
Continuità, non volevano perdere il supporto della community di riferimento al lancio di una nuova ip così importante per loro.

E sì, li vorrei pure io su un nuovo engine.
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Leggete i numeri accanto alle freccettine (download effettuati). Bn sta per billion, non è un errore ortografico.
I titoli beth sono un unicum proprio per questo, cioè robe come Nehrim e Enderal su altri motori non puoi farle
Ma anche The Forgotten City, ora titolo standalone ma era nato come mod di Skyrim
Ma anche questi progetti qua https://tesrenewal.com/
Senza tutta questa roba probabilmente non avrebbero tutto il successo che hanno, loro lo sanno e giustamente pianificano i loro lavori di conseguenza
 
Scusa ma quando c'è un caricamento di una nuova area quando c'è stato un caricamento per il nuovo pianeta poco prima è davvero causato dalla persistenza degli oggetti? O più semplicemente il motore non riesce a gestire più di tot area? Solo che nei vecchi giochi potevi coprire la cosa. Comunque lasciamo perdere la quantità, ora vogliamo dire che 37 secondi con un ssd sono un tempo accettabile?
E chi ha detto che è accettabile :asd:. Ho detto che sarebbe meglio avere tutto :asd:. Leggendo qua e là, pare che sia quello uno dei problemi del motore e dei caricamenti. Ma non so quanto sia utile andare oltre questa conversazione a meno di avere competenze in materia sia di programmazione e sia su come è scritto il loro motore. Mi sono solo limitato a dire che la caratteristica che secondo te non offre vantaggi in termini di gameplay, secondo me ha ripercussioni. Non parlo di vantaggi, ma ripercussioni che vanno ad incidere sul gameplay. Poi a me piace, magari a tizio gli fa ca**are questa features.
 
Ma la dinamica che sta dietro la mossa di Bethesda nel portare avanti questa situazione è chiarissima e neanche chissà quanto complessa da capire. E' che personalmente, in quanto giocatore console, non la condivido.
Se mi dici che a lungo andare il gioco diventa alla stregua di un tool, non lo è di certo su console (anche se ammetto di non avere idea su come funzioneranno le mod su Series, mi ricordo solo le ridicole cagate partorite su PS4 in FO4), però sulle stesse scatolette la serie di certo non vende poco.
Ma è giustissimo :asd:
Basta che si capisca il perchè della scelta del CE, cosa è stata molto complessa da spiegare a taluni
 
Oggi stai carico. Comunque this. Poi ci sta pure che tizio ritenga la scelta del motore scellerata/sbagliata, ma sicuramente non è insensata :asd:.
Dodging my responsabilities con lo Zero Shift del Jehuty.
 
E chi ha detto che è accettabile :asd:. Ho detto che sarebbe meglio avere tutto :asd:. Leggendo qua e là, pare che sia quello uno dei problemi del motore e dei caricamenti. Ma non so quanto sia utile andare oltre questa conversazione a meno di avere competenze in materia sia di programmazione e sia su come è scritto il loro motore. Mi sono solo limitato a dire che la caratteristica che secondo te non offre vantaggi in termini di gameplay, secondo me ha ripercussioni. Non parlo di vantaggi, ma ripercussioni che vanno ad incidere sul gameplay. Poi a me piace, magari a tizio gli fa ca**are questa features.
Ma quello ci può stare, però anche i caricamenti lunghi possono avere ripercussioni. Solo che qua sembra che non contino nulla, contano talmente poco che tanto R&C se entravi nei portali e Ratchet ci stava fermo in mezzo a farsi una sega era uguale.
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Comunque a me fa ridere il giustificare il tutto con è una scelta. La scelta del motore è comprensibile perché ci sono le mod e comunque quel motore lo sai usare e rifarlo da zero costa troppo in termini monetari e di tempo? E chi lo nega. Ma se mi si giustificano tutti i problemi del motore stesso con: è una scelta, anche no.
 
Ma quello ci può stare, però anche i caricamenti lunghi possono avere ripercussioni. Solo che qua sembra che non contino nulla, contano talmente poco che tanto R&C se entravi nei portali e Ratchet ci stava fermo in mezzo a farsi una sega era uguale.
Ma chi dice che non contano nulla :rickds:
Tutto è nato dal confronto, impietoso, con Spiderman, che non ha senso di esistere, come se in Spiderman tu possa parlare con tutti i pedoni o interagire con l'ambiente a mò di immersive sim. Basterebbe imparare a confrontare le cose con un cazzo di senso, così le critiche acquistano valore e se ne può parlare.
Oh, e sono stato il primo a farci una battuta magistrale sui caricamenti di SF.
 
Ma quello ci può stare, però anche i caricamenti lunghi possono avere ripercussioni. Solo che qua sembra che non contino nulla, contano talmente poco che tanto R&C se entravi nei portali e Ratchet ci stava fermo in mezzo a farsi una sega era uguale.
Hai visto come sono coerente, lo ritenevo un compromesso accettabile Ratchet su Steam Deck :rivet:. Ah tra l'altro leggevo che hanno trovato un file su PC che ne rallentava i caricamenti :asd:. Quindi c'è margine per velocizzarlo tra qualche tempo lo shoppo su Steam solo per fare questa prova :asd:
 
Ma chi dice che non contano nulla :rickds:
Tutto è nato dal confronto, impietoso, con Spiderman, che non ha senso di esistere, come se in Spiderman tu possa parlare con tutti i pedoni o interagire con l'ambiente a mò di immersive sim. Basterebbe imparare a confrontare le cose con un cazzo di senso, così le critiche acquistano valore e se ne può parlare.
Oh, e sono stato il primo a farci una battuta magistrale sui caricamenti.
Fidati che è stato ripetutamente detto che non contavano nulla.
 
Fidati che è stato ripetutamente detto che non contavano nulla.
A scanso di equivoci, ovviamente nel post sopra sono ironico. Certo che sono tanti e fastidiosi, e sottoscrivo, non ci fossero ovviamente meglio. Detto questo, siamo in CW, la battuta con Spider Man è legittima qui. Andando oltre con un confronto più "ricercato" invece è insensato, fanno cose diverse, sono concettualmente diversi, gestiscono robe diverse.

Aggiungo che sicuramente Spider Man implementa una delle migliori feature di viaggi rapidi vista in questa gen se non la migliore. Scegliere un punto X della mappa e partire da lì con quei tempi è tanta roba.
 
A scanso di equivoci, ovviamente nel post sopra sono ironico. Certo che sono tanti e fastidiosi, e sottoscrivo, non ci fossero ovviamente meglio. Detto questo, siamo in CW, la battuta con Spider Man è legittima qui. Andando oltre con un confronto più "ricercato" invece è insensato, fanno cose diverse, sono concettualmente diversi, gestiscono robe diverse.

Aggiungo che sicuramente Spider Man implementa una delle migliori feature di viaggi rapidi vista in questa gen se non la migliore. Scegliere un punto X della mappa e partire da lì con quei tempi è tanta roba.
Vabbè ma è evidente che uno noti le differenze, ma anche escludendolo dall'equazione Starfield è stato perculato per quei motivi a prescindere dal confronto. Poi uno può anche dire che è come confrontare una panda con una ferrari, ma non cambia il fatto che la panda sia lenta.
 
Ma il caricamento da 37 secondi è solo quello in cui carichi la partita dal menù principale? Gli altri infiniti caricamenti quanto durano? Tanto da rendere pesante il giocato?
 
Ma il caricamento da 37 secondi è solo quello in cui carichi la partita dal menù principale? Gli altri infiniti caricamenti quanto durano? Tanto da rendere pesante il giocato?
Il problema non è la durata in se perchè parliamo di caricamenti di 6-12 secondi a seconda della situazione, il problema è che li ha in più punti, dai pure per entrare negli edifici o salire la scala dell'astronave.

Quello dal menù principale poi varia in base alla grandezza del file di salvataggio.
 
Ultima modifica:
Il gioco ha troppi caricamenti,punto
a me non frega una mazza se il gioco mi presenta una fisica costante(che fa ridere di suo perche´ sull´acqua la fisica non ci sta) se poi il gioco e´ un mattone
persino i 30fps li sento odiosi con qualche rallentamento
 
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