Branci
Divinità
- Iscritto dal
- 17 Mag 2009
- Messaggi
- 14,306
- Reazioni
- 2,563
Offline
son parole usate a sproposito.
per me succederà come per il film. le poche grandi case di produzione rimarranno indipendenti, tipo EA.
tutte o molte delle "piccole" verrano comprate da una delle tre. o diciamo che andranno sotto una o l'altra, o avranno esclusiva.
MS è la terza casa oggi. probabilmente visto le acquisizioni che ha fatto come valore di mercato forse è la prima.
ma ricordiamoci che è entrata nel mondo dei videogiochi quando questo era mondo solo giapponese. Ha avuto fortuna con la 360 perché sony ha fatto la sborona con PS3. Solo MS poteva farlo in quegli anni, non c'erano altre aziende così importanti. Forse se non lo avese fatte MS lo avrebbe fatto dopo Apple secondo me o Amazon.
certo che devi aprire il portafoglio, cosa dovevano fare? far figliare gli sviluppatori e aspettare 20-30 anni che imparassero programmare?
Non potendo fare come sony all'epoca, che fece diventare i videogiochi fenomeno di massa grazia alla sua forza economica, perché i videogiochi sono già fenomeno di massa oggi. è difficile trovare spazio, te le devi prendere con la forza.
MS poteva limitarsi a comprare case e fare concorrenza così facendo lo stesso gioco, invece un'idea propria sul futuro del gioco ce l'ha e la sta portando vanti.
in parte
ci fù presunzione da parte di sony che lanciò sul mercato ps3 con un prezzo molto alto forte della convinzione che avrebbero venduto come i pane, ma 360 fu, a inizio, forte sul mercato perchè figlia della prima xbox, forse la miglior console di casa ms di sempre.
non ci si ricorda mai che mentre ps2 vendeva come il pane ms uscì nel mercato con una console cagata da 4 gatti ma che èra davvero forte, non aveva la quantità di ps2 a livello di giochi e mancavano titoli del momento come pes, ma ms aveva fatto un enorme lavoro partendo da zero, halo, fable, ninja gaiden, panzer dragon, jade empire, jet set, shenmue etc. giochi molti importanti e che hanno spinto la curiosità dei giocatori verso i lidi di ms, lidi che a inizio generazione hanno bene retto rincarando la dose con ottimi giochi come alan wake, lost odyssey, gear ... poi si sono fermati e si è fermata la vendita di sonsole
come 360 fu figlia di xbox, one era la figlia di 360, o meglio, figlia della seconda parte di generazione della console, parte che non ha generato curiosità nei giocatori facendo tornare molti sui lidi sony che nel contempo aveva alzato l'asticella spingendo ps3 con giochi di enorme qualità