- Iscritto dal
- 19 Nov 2021
- Messaggi
- 8,992
- Reazioni
- 3,026
Offline
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Capisco, ma l’acquisto di bethesda non è una cosa che è stata decisa dalla sera alla mattina, ma sicuramente è stata un’operazione attenzionata per alcuni mesi/anni. Per me non è un caso che dalle email sulle possibili acquisizione, a parte il sogno proibito di Phil, siano usciti nomi che hanno comunque rivestito una certa importanza nella storia di xbox. Non ho visto i nomi di square enix e capcom per intenderci, anche se con capcom qualche collaborazione in passato c’è stata (dino crisis 3, il primo e il terzo dead rising)…
Comunque rettifico il mio messaggio precedente, valve aveva già fatto uscire il primo half life su ps2…
Ah ok, allora avrò perso qualche passaggio…Ma in verità non è propriamente vero. Ricordo documenti durante il processo in cui si confermava praticamente che MS ha buttato un occhio su quasi tutti i grossi publisher presenti, tra cui anche square enix.
Ma se compra square che fate?![]()
No, perchè si rischia veramente di perdere progetti indipendenti come octopah o triangle che spero in un sequelCritico l'operazione, tu che fai invece godi?
Ma dici che Todd abbia telefonato anche a mr jimbo in lacrime?Il rapporto Xbox-Bethesda pre-acquisizione era talmente privilegiato che l’ultimo gioco esclusivo per piattaforma Xbox risaliva a 21 anni prima e nel frattempo in tempi recenti avevano cominciato a dare i loro giochi in esclusiva a Playstation (Ghostwire Tokyo e Deathloop)
Tra l’altro stavano contrattando per dare pure Starfield in esclusiva temporale, senza considerare che PS5 ne era la lead platform per lo sviluppo su console (stesso vale per HiFi Rush)
Proprio una grande storia d’amore quella tra Xbox e Bethesda![]()
Todd ha preso i soldi dal miglior offerente, non c’è nessuna dietrologia o sentimento dietro l’acquisizione, solo reciproca necessità di Microsoft di acquistare e di Zenimax di vendereMa dici che Todd abbia telefonato anche a mr jimbo in lacrime?
Evil ToddTodd ha preso i soldi dal miglior offerente, non c’è nessuna dietrologia o sentimento dietro l’acquisizione, solo reciproca necessità di Microsoft di acquistare e di Zenimax di vendere
Tanto è vero che, come appena detto, fino al giorno prima pigliava i soldi da Sony per non far uscire i due nuovi AAA di inizio nuova gen su Xbox
Ne parli come se MS fosse entrata oggi nel mercato vg, SPOILER ci sono da 20 anni, ed hanno avuto tutto il tempo del mondo per fare ma non l'hanno fatto. Se sono nella situazione in cui sono è unicamente per colpa loro.
Minchia sono riusciti a svaccare pure questa gen ( che è di solito il momento per rimettersi in piedi ) debuttando pure peggio che con quella precedente, nonstante avessero come al solito tirato i remi in barca con anticipo per prepararsi.
Si sta praticamente mantenedo in vita a forza un vegetale che concretamente non ha nulla da dire o dare al mercato a cui si rivolge.
Se non sbaglio, ho scritto rapporto privilegiato ai tempi della prima xbox e, volendo, i primi anni di 360, dove i dlc di oblivion erano in esclusiva temporanea.Il rapporto Xbox-Bethesda pre-acquisizione era talmente privilegiato che l’ultimo gioco esclusivo per piattaforma Xbox risaliva a 21 anni prima e nel frattempo in tempi recenti avevano cominciato a dare i loro giochi in esclusiva a Playstation (Ghostwire Tokyo e Deathloop)
Tra l’altro stavano contrattando per dare pure Starfield in esclusiva temporale, senza considerare che PS5 ne era la lead platform per lo sviluppo su console (stesso vale per HiFi Rush)
Proprio una grande storia d’amore quella tra Xbox e Bethesda![]()
Ma il rapporto privilegiato che citi (ammesso che sia mai esistito, parliamo di 1 gioco e un paio di dlc in oltre 20 anni) attiene a ere geologiche fa, nel frattempo saranno pure cambiate 4 o 5 dirigenze in XboxSe non sbaglio, ho scritto rapporto privilegiato ai tempi della prima xbox e, volendo, i primi anni di 360, dove i dlc di oblivion erano in esclusiva temporanea.
Comunque l’acquisizione di bethesda è legata grossomodo alle seguenti ragioni…
1) Avere un nutrito pacchetto di team di qualità con una discreta pipeline produttiva
2) Bethesda produce giochi in linea con i gusti dell’utenza boxara
3) precedenti rapporti di collaborazione
4) evitare che sony prendesse altre esclusive temporanee…
Ma in verità non è propriamente vero. Ricordo documenti durante il processo in cui si confermava praticamente che MS ha buttato un occhio su quasi tutti i grossi publisher presenti, tra cui anche square enix.
Sarà pure dietrologia, ma il mio messaggio è partito da quello di giuppy in cui ha scritto che MS avrebbe dovuto comprare bungie e bioware perché avevano mosso i primi passi su console sulla prima xbox. E sono d’accordo con lui, soprattutto per bioware dopo l’uscita di mass effect 1. Poi gli ho fatto notare che anche bethesda e id software hanno mosso i primi passi su console sulla prima xbox, però la loro acquisizione non va bene. Perché? Ovviamente mi aspettavo la risposta: “perché bethesda poi ha fatto 20 anni di multipiatta”. Quindi se Ms domani acquistasse bioware, non andrebbe più bene? O acquistava bioware nel 2007 o mai più? Le acquisizioni hanno una data di scadenza?Ma il rapporto privilegiato che citi (ammesso che sia mai esistito, parliamo di 1 gioco e un paio di dlc in oltre 20 anni) attiene a ere geologiche fa, nel frattempo saranno pure cambiate 4 o 5 dirigenze in Xbox
Se vai a farti il conto ha avuto più giochi Zenimax in esclusiva PS che non Xbox
Microsoft ha comprato Zenimax perché ne aveva disperatamente bisogno e aveva la disponibilità economica per farlo. Zenimax si è fatta comprare perché dopo una gen deludente piena di flop commerciali e mismanagement vari si sono messi sul mercato. Il resto è dietrologia basata su cose inesistenti o talmente vecchie da non aver avuto alcun influenza nel 2020
MS non è novella nei videogiochi. ma è entrata quando il mondo era diviso un due parti praticamente, Playstation vs resto del mondo.
mentre sony quando è arrivata ha trovato strada libera per espandersi per tanti motivi, forza economica nuovo interesse per i videogiochi, trasformandolo in fenomeno di massa. cioè io ricordo un po quando arrivò la prima playstation è stato come il primo Iphone, l'oggetto del desiderio.
MS che oggi è nella top 3 delle aziende più ricche del mondo e che 20 anni fa era la prima al mondo, ovviamente non aveva la forza economica che invece ebbe sony, porellaquando è entrata MS non poteva far altro che andare di sportellate con le altre. Non è che poteva pretendere di arrivare a nuovi utenti come invece ha fatto Sony, ha avuto culo che due titolo Halo e Gears, hanno portato qualcosa di diverso, ma per il resto si trattava di rubarsi utenti.
proprio per questo nonostante il mercato dei videogiochi sia in crescita la console casalinga più venduta rimane ancora PS2. come mai? una console di 20 anni fa.
No aspetta fammi capire. Oggi ci sono i boxari in lacrime che pretendono che MS si compri la qualunque, perchè poverini non si sono coltivati in 20 anni studi ed ip come ha fatto sony e tu mi dici che coltivare studi è una roba senza senso? ma seriamente ?sta cosa di dover creare per forza gli studi interni è na roba senza senso propriosei praticamente in guerra con Playstation, avete lo stesso pubblico di riferimento, non capisco perché un ceo sano di mente dovrebbe rischiare miliardi quando gli sviluppatori bravi sono lì, che hanno bisogno di soldi per andare incontro a meno problemi nello sviluppo, o perché stanno messi male finanziariamente. completamente senza senso sta cosa. robe da forum. lo ha potuta fare forse Playstation quando era sola praticamente e navigava nell'oro. ma in tempi di guerra devi andare col carico.
PS non che spenderne 80 di MLD sia sinonimo di sanità mentale![]()