Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fino a tre anni fa il modello di marketing dei tripla-A (salvo le line-up di lancio naturalmente) era questo, annunci tre anni prima e update inizialmente annuali che si intensificano nell'ultimo anno.
Se mi dici che Sony ha fatto bene vuol dire che credi che non ci sia nulla di non ancòra annunciato in uscita entro la metà del 2026, che mi sembra incredibile anche per questa società allo sbando.
No il modello di annunci di Sony da quasi inizio Gen scorsa si è sempre basato su annunci fatti von l'Engine di gioco (con qualche rarissima eccezione). Non ho detto di essere contrario ad annunci di giochi distanti, leggi bene, ho detto di essere contrario ad annunci fatti con la CGI. La CGI non mostra niente del gioco, spesse volte è fatta da studi esterni, e setta delle aspettative irrealistoche (guardate il backlash su Avowed basato sulle aspettative del Trailer CGI del 2020).

Dal 2021 Sony è tornata all'uso di trailer in CGI per giochi distanti(ssimi), mostrando pochissimo di concreto dei suoi prodotti eccetto quelli vicini (solo Spidey e Helldivers).

Bo però se l’alternativa deve essere mutismo e rassegnazione più totale, preferisco un trailer in CGI.
Voi direte menzognero, irrealistico, ecc...si sì ok, però almeno so a cosa sta lavorando lo studio e cosa posso aspettarmi da loro fra x anni, è già un passo avanti dal mio punto di vista.
Qui però c’è gente come Cory, ND, Bluepoint, SP, e compagnia che non fa comunicazione sui propri progetti da anni e di cui si sono perse le tracce da anni.
Non è normale al terzo anno gen, ormai prossimi al quarto, una situazione del genere.

Semplicemente chi gioca ne parla e chi non gioca (tipo la maggior parte dell'utenza di questo topic) non ne parla più
No è piuttosto oggettivo che sia stato poco cagato. Lascia stare GS, ma guarda banalmente gli streaming, le testate giornalistiche, i social...cioè è sparito. E se al giorno d’oggi non sei in quei contesti, o ci stai giusto il giorno dell’uscita ed una manciata dopo e stop, c’è un effettivo problema.

No è piuttosto oggettivo che sia stato poco cagato. Lascia stare GS, ma guarda banalmente gli streaming, le testate giornalistiche, i social...cioè è sparito. E se al giorno d’oggi non sei in quei contesti, o ci stai giusto il giorno dell’uscita ed una manciata dopo e stop, c’è un effettivo problema.
Ma è uscito un mese fa, mica l'altro ieri. Le testate giornalistiche poi che altro devono dire?

Bo però se l’alternativa deve essere mutismo e rassegnazione più totale, preferisco un trailer in CGI.
Voi direte menzognero, irrealistico, ecc...si sì ok, però almeno so a cosa sta lavorando lo studio e cosa posso aspettarmi da loro fra x anni, è già un passo avanti dal mio punto di vista.
Qui però c’è gente come Cory, ND, Bluepoint, SP, e compagnia che non fa comunicazione sui propri progetti da anni e di cui si sono perse le tracce da anni.
Non è normale al terzo anno gen, ormai prossimi al quarto, una situazione del genere.
Tralasciando Cory che farà ne sono sicuro una roba fuori di testa e forse ND é chiaro che alcuni progetti siano in development hell... solo che sony è bravissima a non far uscire niente.

Ms in tal senso sono dei dilettanti allo sbaraglio. Una situazione come the initiative fosse successa sotto sony niente sarebbe trapelato

Al giorno d'oggi è così, esce troppa roba e i topic cambiano continuamente, poi SF non è un titolo che si presta allo stream quindi è normale che dopo un po' sparisca dai radar. Poi come ha anche detto Gianpi il gioco è uscito 1 mese fa mica ieri, di tempo ne è passato.

Quest'anno in particolare è devastante, esce talmente tanta roba che il chiacchiericcio si sposta velocemente... Pure Zelda è durato pochissimo rispetto al primo capitolo....

Dal canto mio sono curiosissimo per gli NPD, voglio vedere se a livello hardware ha dato una spinta importante oppure veramente il brand Xbox è ai minimi storici.

SF ha semplicemente deluso le aspettative, doveva essere l'ennesimo gioco generazionale fatto da Bethesda e si è rivelato solo un buon gioco.

Per dire, ieri mi è finalmente tornato il PC dall'assistenza, ho lanciato subito armored core(l'avevo comprato il giorno prima del guasto, maledetta GPU), poi devo fare il terzo atto di BG3 e dopo tecnicamente sarei "libero". Per starfield ero stra hyppato, ma non nascondo che dopo le review e qualche video ho decisamente più voglia di giocarmi lies of p o sul pass o cyberpunk. Andrà a finire che starfield non lo giocherò mai e bona, mi pare un titolo buono che però se non lo giochi non ti perdi veramente nulla.

SF ha semplicemente deluso le aspettative, doveva essere l'ennesimo gioco generazionale fatto da Bethesda e si è rivelato solo un buon gioco.
Questo è innegabile purtroppo
Invito tutti ad andare a rileggere i commenti in questo stesso topic dopo lo splendido direct dell’E3, praticamente tutti ci aspettavamo qualcosa di epocale/GOAT, fenomeno di massa al livello dei TES/Fallout

Poi parliamo comunque di un gran bel gioco, c’è poco da stare a lamentarsi, però le aspettative di tutti noi erano ben altre, inutile stare a negarlo adesso (anche perché ci sono i post facilmente consultabili :asd: ). E queste aspettative disattese si stanno riflettendo in automatico anche sui risultati del gioco, sia a livello mediatico sia a livello commerciale (ottimi numeri, ma non eccezionali in rapporto alla caratura del progetto, per quel che ne sappiamo fino ad ora)

Andrà a finire che starfield non lo giocherò mai e bona, mi pare un titolo buono che però se non lo giochi non ti perdi veramente nulla.
Questo no però, resta un gran bel gioco e sicuramente anche abbastanza unico nel panorama videoludico. Per me è comunque un must play, senza dubbio
:sisi:

Quest'anno in particolare è devastante, esce talmente tanta roba che il chiacchiericcio si sposta velocemente... Pure Zelda è durato pochissimo rispetto al primo capitolo....
Anche un po' this. C'è stato pure l'EA per Starfield, quindi dritto e storto la sua "mesata" di buzz se l'è fatta. Ha retto meno di BG3 forse, ma lì infatti c'è stata una caldissima accoglienza di critica e pubblico. Starfield è sicuramente più divisivo come prodotto, un gran bel titolo per me (50 ore e mi ci vedo sullo stesso per ancora il doppio e il triplo) ma con difetti macroscopici.
E poi inizia un periodo affollatissimo. È uscito Lies of P, rivitalizzato Cyberpunk, sta arrivando Cocoon, Forza, Spider Man, Alan Wake, Mario Wonder ecc. Questi ultimi con annesse campagne di marketing a dividere ulteriormente l'utenza e chiacchiericcio. Poi aggiungiamoci il SOP, Jimbo che se ne va, ABK, FTC ecc. Insomma argomenti per distrarre l'utenza internettiana tra prodotti ludici ed extra ludici ce ne sono stati. Poi torniamo alla fonte, Starfield come già detto non è stato quel titolo polarizzante. That's it.

Ah regà con tutto il bene del mondo ma veramente state a paragona Lies of P a Starfield?

Tralasciando Cory che farà ne sono sicuro una roba fuori di testa e forse ND é chiaro che alcuni progetti siano in development hell... solo che sony è bravissima a non far uscire niente.

Ms in tal senso sono dei dilettanti allo sbaraglio. Una situazione come the initiative fosse successa sotto sony niente sarebbe trapelato
Mi sembra eccessivo parlare con certezza di development hell, non sto dicendo che non possa accadere in Sony ovvio, ma ci sono team che hanno rilasciato i propri giochi non da cosi tanto tempo, non possiamo pretendere che abbiano roba già pronta, non tutti sono Insomniac.

Ah regà con tutto il bene del mondo ma veramente state a paragona Lies of P a Starfield?
Già il solo fatto che a livello mediatico vengano accostati nella medesima frase la dice lunga effettivamente :asd:

Totalmente impensabile fino ad un mese e mezzo fa

Ah solid non buttarla in caciara :asd:, ho parlato di numerose distrazioni UNITE all'accoglienza di critica e pubblico. Se no dammi te na spiegazione :asd:
Ma che caciara, qua dentro leggo che Lies of P e altri titoli danno fastidio a Starfield :morris2: Starfield che praticamente dopo Zelda è il Big del 2023, mo devo legge sta roba, anche no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro