Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Probabile che Cyberpunk abbia strappato il momentaneo word of mouth (insieme a BG3 che non l'ha ancora perso). Comunque su Era, ma anche qui, il topic sono ancora abbastanza vivi. Magari non vedo più i 12.000 articoli basati anche sul nulla cosmico sui siti di settore.

Poco buzz per il nome che porta, è durato una settimana a conti fatti

Sapete comunque cos'è peggio della CGI? Postare un artwork e poi sparire per 7 mesi.
Chiaramente un riferimento puramente casuale. ( * puttana maiala * )

SOD3, Fable, PD, Indina Jones, probabilmente il nuovo gioco di ID, Gears 6 e compagnia son tutti titoli da 2026/27. Che salti fuori quella scheda con “2027” riportato per SOD3, non mi stupisce affatto.
Negli show 2020 e 21 loro non hanno presentato roba concreta, ma roba che negli anni a venire avrebbero realizzato.

Vero ho notato anch’io un baratro di disinteresse verso SF, che è senza precedenti per un titolo Bethesda.
Cioè si chiacchiera più di Lies of P che non di SF.

SOD3, Fable, PD, Indina Jones, probabilmente il nuovo gioco di ID, Gears 6 e compagnia son tutti titoli da 2026/27. Che salti fuori quella scheda con “2027” riportato per SOD3, non mi stupisce affatto.
Negli show 2020 e 21 loro non hanno presentato roba concreta, ma roba che negli anni a venire avrebbero realizzato.
A dire il vero, secondo la roadmap Beth pre-acquisizione, Indy e Doom non dovrebbero essere così lontani (forse più vicino DOOM, IMHO 2025). SOD3 è stato annunciato che manco il team lo sapeva se ben ricordo :asd:. Fable 2025-2026 IMHO. Comunque si, è l'ennesima conferma che la conferenza è stata una visione più a lungo termine che altro. Sono anche io del partito zaza, alla fine dice poco o nulla il trailerino in CG. Ma nella loro strategia e situazione, aveva senso cercare di buttare un po di hype in mezzo nell'etere.

Indy è confermato allo Show dell'anno prossimo (detto da Todd).
Credo che possa puntare all'uscita l'anno successivo. 2025 (5 anni dall'annuncio teaser).

Ricordo i soliti tossici su twitter a perculare Larian per farlo uscire a ridosso del gioco della gen ed invece è finita che BG3 se l'è inchiappettato con la sabbia.

Vabbè ma io pensavo che su Steam avesse sfondato almeno i 400k di giocatori.. s'è fermato a 330k :morris2:

Capisco
Boh a me che della superesclusiva tanto attesa che doveva rilanciare xbox non ne parli più nessuno nemmeno dopo un mese è sembrato molto strano :asd:
Be è uscito qualche numero timido e come avevamo immaginato, qualche piccolo boost isolato (anche grazie al nuovo SKU Series S) ma niente scossone del mercato. Difficile che esce un gioco e si capovolge il mondo. Poi ho una piccola convinzione non sostenuta da nulla. Uno Starfield con un metà più alto, accompagnato anche da una qualità generale più alta, probabilmente avrebbe generato più buzz.

Ma siamo nel campo del "se mi nonno avesse tre palle.."

Sfondi una porta aperta.
Ho letto tanti (e lo capisco, emotivamente) che han detto "se almeno allo Showcase [demmerda] di Sony avessero portato 2-3 giochi in CGI, anche lontanissimi, sarebbe stato tutto meglio. Almeno sapremmo che esistono".

Per me è un "big no".
Non a caso abbiamo Wolverine annunciato con la CGI nel 2021, e disperso nelle nebbie, e penso sia pacifico supporre che arrivi nel 2025. (4 anni).
Abbiamo KOTOR annunciato con la CGI nel 2021 e probabilmente non uscirà mai.

Per me ha davvero poco senso presentarti con la CGI. O hai almeno (minimo minimo) un trailer che gira sull'engine di gioco, o sei troppo indietro per comunicare il tuo prodotto. Per questo onestamente mi frega poco di vedere 30 secondi di CGI di un Fantasy di ND o di una Space Opera di Cory... Li mostrino quando hanno davvero qualcosa da mostrare.

Questo ovviamente non giustifica il fatto di non avere nulla da mostrare (negli ultimi 2 anni), ma questa è un'altra storia...
Fino a tre anni fa il modello di marketing dei tripla-A (salvo le line-up di lancio naturalmente) era questo, annunci tre anni prima e update inizialmente annuali che si intensificano nell'ultimo anno.
Se mi dici che Sony ha fatto bene vuol dire che credi che non ci sia nulla di non ancòra annunciato in uscita entro la metà del 2026, che mi sembra incredibile anche per questa società allo sbando.

Be'...

L'annuncio è di metà 2020.
Il gioco era probabilmente in Concept Phase (siamo prima delle pre produzione).
Il target è AAA, quindi ci vogliono 5-6 anni di media.
E il team si è ristrutturato ed espanso.

2026-2027 (5 anni e mezzo / 6 anni e mezzo) dall'annuncio è possibile. Ormai questi sono i tempi.
Non lo avrei annunciato nel 2020, ovviamente. But this is it.
Sperando che sta volta sia davvero un AAA e non una scammata come il 2. :bah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro