Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sono morte per lo stesso motivo per cui muoiano grandi brand da sempre, un gioco sbagliato, un flop commerciale, aspettative deluse e finiscano nel dimenticatoio in favore di ip più importanti e remunerative

e questo è un peccato perchè alcuni titoli non fortunatissimi comunque avrebbero molto da dire, specie alcuni che sono spariti per anni.

prototype, che si fa' per parlare e sappiamo che non riprenderanno mai, è un gioco interessante, con le giuste ambizioni potrebbe essere una ip molto forte, se sviluppata a dovere ha tanti elementi interessanti, un buon sistema di sviluppo, un buon sistema di combattimento e, per me, un ottimo sistema di spostamento, non èra affatto un brutto gioco, con delle accortezze un titolo del genere non avrebbe molto meno da offrire rispetto a tanti giochi osannati... però lo sappiamo tutti fare u nbel gioco costa molto e ms ha la voglia di investire?
Mah, Prototype non ha mai avuto guizzi.
Discorso diverso per Tony H, Guitar Hero, Crash, Spyro

Perchè nessuno pensa a Starcraft Ghost e soprattuto a Metal Arms?

No ma il discorso è che secondo me ha poco senso fare un gioco su un supereroe inventato dal nulla (che sappiamo che storicamente non smuovono granchè), quando hai la Marvel che è felicissima di prestare licenze qua e là e sicuramente avrebbe più attenzione in caso di prodotto di qualità:asd:
Sì anche se MS è sempre stata molto restia alle IP imprestate. Adesso ha un Indiana Jones sotto al culo portatole da Bethesda, ma di base hanno sempre declinato proposte di collaborazioni su IP licenziate (incluse varie proposte su Marvel e SW)... Di fatto appoggiarsi a Disney vuol dire avere un controllo minore sui tuoi titoli e sulla loro gestione publishing, ma ti avvantaggia a livello di fama.

Anche io credo che sia difficilissimo oggi produrre roba supereroistica che non sia sotto il marchio DC o Marvel.

Mah, Prototype non ha mai avuto guizzi.
Discorso diverso per Tony H, Guitar Hero, Crash, Spyro
ma infatti è un gioco che al tempo fu' giudicato equamente, non è un titolo che ha fatto incetta di votoni, ma nonostante ciò è un titolo che mostrava del potenziale, cosa che non è mai stata sviluppata a dovere

io l'ho giocato, e pur non trovandolo il capolavoro a me ha intrattenuto molto ho trovato un peccato che non abbia venduto e non sia stato portato avanti

però, ma si fa' sempre per chiaccherare, a ms un gioco action, narrativo, con una certa estetica manca, possano inventarsi nuove ip, possano ivnentarsi nuovi giochi, il potenziale lo hanno, ma potrebbero anche provare a ripescare qualche idea vecchia e portarla nel 2023... non lo faranno perchè per sviluppare un gioco come protype servano risorse e non so' quanto ms abbia il reale interesse nel tirare fuori giochi nuovi o vecchie ip piuttosto che sfruttare quello che hanno acquisito puntanto sulla medesima strategia che activision ha utilizzato in questi anni

Sì anche se MS è sempre stata molto restia alle IP imprestate. Adesso ha un Indiana Jones sotto al culo portatole da Bethesda, ma di base hanno sempre declinato proposte di collaborazioni su IP licenziate (incluse varie proposte su Marvel e SW)... Di fatto appoggiarsi a Disney vuol dire avere un controllo minore sui tuoi titoli e sulla loro gestione publishing, ma ti avvantaggia a livello di fama.

Anche io credo che sia difficilissimo oggi produrre roba supereroistica che non sia sotto il marchio DC o Marvel.
Vero, ed è un discorso che poteva avere senso quando avevano pochi studi (abbiamo poca forza lavoro e preferiamo investire in progetti di cui abbiamo il totale controllo), ma ora il numero degli studi è considerevole ed indubbiamente si potrebbe pensare a qualche partnership.
Considerando che MS ha diversi studi esperti negli sparatutto mi piacerebbe qualcosa sul Punitore, speriamo che Spencer abbia la stessa idea :asd:

Povero Geoff..

Vediamo se resta in top 10 YTD :eucube:

Altro trofeo da mettere in bacheca per Filippo ed Aronne
Non basta neanche il gotg esclusivo per vincere UN npd
Chapeau :sard:

Be direi che è andato bene in USA, ancor di più considerando l'uscita su GP. Ma se non erro anche in UK e Germania era andato bene. Non ha scardinato PS5 ma ha fatto bene anche all'hardware. Magari in MS si danno na svegliata e capiscono che a differenza delle pierrate di Phil, una line up di qualità aiuta le vendite (anzi dovrebbe essere proprio l'aspetto trainante).
Post automatically merged:

Vediamo se resta in top 10 YTD :eucube:
Ti piace vincere facile con SM2, Mario Wonder e COD all'orizzonte :asd:.

era improbabile che M$ arrivasse prima tra gli hardware, ma quantomeno lato software hanno avuto una dimostrazione che sei fai dei buoni giochi la gente te li compra, gamepass o non gamepass.
Temo, tuttavia, che l'effetto Starfield sia già terminato, considerato cosa è uscito e cosa ancora deve uscire questo mese.

era improbabile che M$ arrivasse prima tra gli hardware, ma quantomeno lato software hanno avuto una dimostrazione che sei fai dei buoni giochi la gente te li compra, gamepass o non gamepass.
Temo, tuttavia, che l'effetto Starfield sia già terminato, considerato cosa è uscito e cosa ancora deve uscire questo mese.
Si e anche il gioco in sé che non ha avuto quel word of mouth per qualità a spingere ulteriormente le vendite come BG3 o come sarà per Spider Man 2 che già sarebbe stato devastante e lo sarà ancor di più dopo l'unanime approvazione della critica.

Certo, su PC potrebbe comunque avere gambe più lunghe quando (se) esploderanno le mod.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro