- Iscritto dal
- 25 Set 2008
- Messaggi
- 66,965
- Reazioni
- 21,955
Offline
La timeline di HZD bene o male la conosciamo'spetta, l'annuncio è una cosa e l'inizio dello sviluppo un'altra (tra l'altro in quegli otto anni c'è anche la preproduzione, perché fino al 2013 GG era impegnata principalmente su KZ).
Se consideriamo gli annunci Horizon ZD è stato annunciato all'E3 2015 ed è uscito meno di due anni dopo (marzo 2017), Indiana Jones è stato annunicato a gennaio 2021 e uscirà dopo oltre tre anni (quasi quattro?). Se consideriamo l'uscita del gioco precedente Horizon ZD è stato preceduto da Killzone SF (novembre 2013) mentre Indiana Jones è preceduto da Wolfenstein Youngblood (luglio 2019).
Ed è indubbiamente stata più lunga e tortuosa di Indiana Jones, che quando è stato annunciato a inizio 2021 era ancora in fase embrionale (per dichiarazione di Todd Howard) ed è entrato in produzione nel marzo successivo (uscì una notizia in tal senso se la memoria non mi inganna). Se esce realmente a fine 2024 si saranno fatti a stento 3 anni e mezzo di full production, direi tempistiche perfette per trattarsi anche di una “”nuova ip”” per lo studio
Non capisco come si possa negare che per uno studio come MachineGames sia più facile, veloce ed efficiente fare un FPS, rispetto al lavorare da zero su un progetto in terza persona

Oltretutto stanno usando pure l’ID Tech, un motore storicamente ottimizzato per fare FPS, passare a tutt’altra tipologia di gioco avrebbe richiesto un lavoro di adattamento molto più grosso (già solo lato animazioni)