Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quale media? la mia critica ad ER prescinde dal paragone con altri giochi, non è mica una gara al meno peggio.
Io da from non mi aspetto che sia superiore ad una media, mi aspetto grandissimi contenuti.
Per fare un esempio, tw3 che ha di fatto sdoganato le secondarie di qualità ( missioni secondari, diverso dalle attività) lo ha fatto creando secondarie da ricodare non semplicemente essendo meno peggio del solito.

Horizon è uno open world story drive e mission driven, il suo contenuto principale è la storia, poi le missioni secondarie E POI arrivano le attività secondarie come accampamenti ecc.. tu stai paragonando queste attività ancor meno che secondarie di horizon con i dungeon " secondari" di dungeon crawler come ER.
Sono giochi diversi con gameplay differenti, il paragone diretto è totalmente senza senso.
In horizon le ricompense sono merda in altri open world no e allora? perchè minchia stiamo parlando di horizon o di qualsiasi altro gioco :asd:
Penso di parlare con persone abbastanza intelligenti con cui si possa discutere di critiche mosse ad un gioco senza dover scadere in paragoni con altri titoli.
Sto aspettando la lista degli 8 boss diversi e poi tutti cloni :icebad:
Post automatically merged:

Quando è esattamente che SEGA ha cominciato a pubblicare multipiatta anche su XBOX? C'era ancora il Dreamcast o era già dismesso?
L'unico altro esempio che ho è SNK che ha fatto porting su PS1 a distanza di 6-12 mesi delle uscite NeoGeo.

In entrambi i casi sono chiari segnali di un certo andazzo...

Io l'ho interpretato come un "quello è il lupo rosso di radagon, gli altri son lupi rossi e fine" :asd: ed infatti se non sbaglio quelli che trovi nell'open world son diversi, hanno messo attacchi
Va bhe dai qui la si sta un po' stiracchiando la scusa, ho visto serie tv con buchi di trama più convincenti :asd:

La mia PS5 inizia a fare dei rumori il lettore che non mi piacciono, se il GS propone buone offerte con il trade in (e lo faranno) la prenderò al lancio.

Non so se sperare nei 4K e 60 fps o rassegnarmi da subito.
Se fanno delle valutazioni vantaggiose e per la Pro devo aggiungere massimo 200 euro ci può stare. Chiaramente è impossibile visto che si partirà sicuramente da minimo 250/300 da aggiungere.

Ultima modifica:
Quale media? la mia critica ad ER prescinde dal paragone con altri giochi, non è mica una gara al meno peggio.
Io da from non mi aspetto che sia superiore ad una media, mi aspetto grandissimi contenuti.
Per fare un esempio, tw3 che ha di fatto sdoganato le secondarie di qualità ( missioni secondari, diverso dalle attività) lo ha fatto creando secondarie da ricodare non semplicemente essendo meno peggio del solito.

Horizon è uno open world story drive e mission driven, il suo contenuto principale è la storia, poi le missioni secondarie E POI arrivano le attività secondarie come accampamenti ecc.. tu stai paragonando queste attività ancor meno che secondarie di horizon con i dungeon " secondari" di dungeon crawler come ER.
Sono giochi diversi con gameplay differenti, il paragone diretto è totalmente senza senso.
In horizon le ricompense sono merda in altri open world no e allora? perchè minchia stiamo parlando di horizon o di qualsiasi altro gioco :asd:
Penso di parlare con persone abbastanza intelligenti con cui si possa discutere di critiche mosse ad un gioco senza dover scadere in paragoni con altri titoli.

Mi sto iniziando a sentire onestamente dento un loop, sto rivivendo l'esempio dei chalice dungeon di non pochi post fa. :morris2:

Sei tu il primo che ha parlato di AC e formula ubisoft ricondotta a ER, inizio a pensare che i paragoni non vanno piú bene quando non giocano a tuo favore.

Cosí come Horizon ha La storia, missioni secondarie e accampamenti ecc...

Elden Ring ha i legacy dungeon, i mini legacy dungeon, le tombe dell'eroe e poi caverne e miniere.

Va bhe dai qui la si sta un po' stiracchiando la scusa, ho visto serie tv con buchi di trama più convincenti :asd:
Per carità, ti ho solo dato una spiegazione al perché ci sono più lupi rossi :asd: evidentemente quelle non sono creature uniche, tant'è che quello di radagon sa utilizzare la lama tipo sif e presumo glielo abbia insegnato radagon, quelli selvatici non lo fanno se ricordo bene. Semmai ci si può lamentare sul perché siano identici, e quella è sicuramente pigrizia o quel che vuoi, bastava aggiungergli una armatura o qualcosa di caratteristico rispetto alle versioni dell'ow e l'effetto sarebbe stato diverso.

Io voglio solo dire che le ripetizioni che ci sono in larga parte sono più che giustificate, non ti hanno ripetuto maliketh o radhan, ma delle creature che per lore sono tante, tipo i gargoyle o gli avatar o tutto il resto. Poi sicuramente tutti avremmo voluto 150 boss unici :asd:

Il Lupo Rosso di Radagon è UNO ed è quello gigante della boss fight, gli altri sono altri lupi rossi.
Perché c'è ne sono tanti? Da qualche parte sarà pure nato sto lupo :tunak:.

Voi volete che ogni nemico sia l'ultimo esemplare della sua specie? :asd: .

Ps5 pro ha senso perché la gente ja mostrato di volere spendere soldi, sia per il vr ma soprattutto per portal. La gente vuole spendere, e Sony regala uja ulteriore mazzata a Microsoft con la sua novità hardware: gta VI gira meglio su Ps5 pro rispetto a xbox.

E non credo ci sia altro da dire. La mazzata finale è questa.

Ps5 pro ha senso perché la gente ja mostrato di volere spendere soldi, sia per il vr ma soprattutto per portal. La gente vuole spendere, e Sony regala uja ulteriore mazzata a Microsoft con la sua novità hardware: gta VI gira meglio su Ps5 pro rispetto a xbox.

E non credo ci sia altro da dire. La mazzata finale è questa.
Io mi aspettavo il flop totale di Portal e invece...ma anche del VR2 (mezzo flop ma vabbè) però è PIENO di gente che l'ha preso e vuole cose per quello anche.

Ma si Microsoft si sta tirando fuori, ma quale console nuova, sarà una macchina con "la potenza del Cloud" (il grande salto di Phil Spencer) a sto punto.
Non vedo proprio come possano andare avanti praticamente aggrappati alla speranza di successo di HellBlade II (su PASS) e Fable? (Sempre su pass :asd: ) Indiana Jones puzza di merda fin da ora... :ahsisi: .
Innanzitutto è l'ennesima cosa in prima persona da parte loro, così tanto per non farmi guardare in faccia Digital Harrison Ford, bravi stronzi... graficamente datato... gameplay non ispirato. Bah :badboy:

Senza dimenticare come si siano bruciati letteralmente la loro punta di diamante, Halo.
C'è Forza? Solo Horizon, Motorsport ormai non regge più con GT.

Non è che con l'uscita di ps5 pro , quelle esistenti esplodono o vanno fuori mercato, non capisco che problemi vi fate :asd:

È semplicemente una scelta in più, va a coprire una nicchia (che poi tanto nicchia non è, se similmente a ps4 pro avesse un rapporto di 1/7 con la base, parliamo di più di 10 milioni di console su una base ipotetica di 100 milioni), fa parlare di sé una console che ha superato il giro di boa e darà nuova linfa a giochi con qualche anno sulle spalle. Non ci vedo nulla di strano o nocivo. Nintendo farà la stessa cosa, switch 2 lancio con schermo LCD, dopo un paio d'anni esce la versione oled, così la console te la vendono due volte.

Tanto rumore per nulla [cit]

Comunque relegare il fisico a Limited run equivale a dichiarare la morte in europa, tra spese di spedizioni altissime, quantità limitate alla release e anzi spesso sold out pure prima, sempre meno giro di usati, formula di fatto "full price D1 o sold out". Il tutto mascherato da "gesto di attenzione verso i fan ", come se una multinazionale che spende 70 miliardi non possa permettere una distribuzione classica dei propri prodotti

Mi sto iniziando a sentire onestamente dento un loop, sto rivivendo l'esempio dei chalice dungeon di non pochi post fa. :morris2:

Sei tu il primo che ha parlato di AC e formula ubisoft ricondotta a ER, inizio a pensare che i paragoni non vanno piú bene quando non giocano a tuo favore.

Cosí come Horizon ha La storia, missioni secondarie e accampamenti ecc...

Elden Ring ha i legacy dungeon, i mini legacy dungeon, le tombe dell'eroe e poi caverne e miniere.
Il mio citare ac non era un paragone ma solo un esempio esagerato per far capire il concetto di ripetizione essendo ubisoft ed i suoi giochi considerati tra i massimi esponenti di questo problema. Nessun paragone diretto.
Tu ti sei messo a fare paragoni diretti tra giochi diversi " e ma questo ha e non sono così buoni come in ER, quello no ha ecc." che francamente trovo inutili.

Ultima modifica:
Comunque per averla presentata anche alle terze parti mi aspetto che inizino a saltar fuori le specs nelle prossime settimane, un po' come accaduto con PS4 Pro. :sisi:

Il mio citare ac non era un paragone ma solo un esempio esagerato per far capire il concetto di ripetizione essendo ubisoft ed i suoi giochi considerati tra i massimi esponenti di questo problema. Nessun paragone diretto.
Tu ti sei messo a fare paragoni diretti tra giochi diversi " e ma questo ha e non sono così buoni come in ER, quello no ha ecc." che francamente trovo inutili.
Solo AC? Perché CoD? Sono così copia e incolla che perfino il nome è copia incolla....avrò visto ben 3 volte MW2 sugli store in 3 momenti diversi...
Far Cry non è la stessa cosa? :asd:
Bethesda? :rickds: .

Stiamo parlando di giochini mediocri, fatti da 2000+ persone che sommate non valgono quanto quei 400 di FROM.

Che poi non ho capito il copia-incolla parziale è il male, ma quello TOTALE di Zelda no?
Una mappa che è semplicemente un qualsiasi paesaggio terrestre è una bella mappa? Allora TUTTI gli OW hanno belle mappe?:rickds:

Quanti OW hanno un estensione sotterranea cosi grande?
Quanti OW hanno un evento terraformante all'interno del gioco?
Quanti OW hanno multiple strutture enormi e complesse come i Legacy Dungeon?

Tanto lo so che nessuno ha argomentazioni per controbattere :icebad: .

Ultima modifica:

Tanto rumore per nulla [cit]

Comunque relegare il fisico a Limited run equivale a dichiarare la morte in europa, tra spese di spedizioni altissime, quantità limitate alla release e anzi spesso sold out pure prima, sempre meno giro di usati, formula di fatto "full price D1 o sold out". Il tutto mascherato da "gesto di attenzione verso i fan ", come se una multinazionale che spende 70 miliardi non possa permettere una distribuzione classica dei propri prodotti

giusto a spezzare una lancia, limited run sono passati dal "quantità limitate" a praticamente sempre "open preorder" quindi fino all'ultimo giorno disponibile di preorder lo puoi avere senza "fretta"
per le spedizioni infatti molte volte aspetto sempre l'ultimo momento per poter fare un grande ordine multiplo nel caso di altri titoli di mio interesse (si ci metteranno di piu ad arrivare, ma non ho fretta)

esempio il mio prossimo ordine sarà garden between + pentiment + high on life, e se esce in tempo il preorder aggiungo pure hifi rush cosi pago una sola spedizione per 4

alcune release hanno iniziato a farle anche su amazon com, oltre ad aver aperto un loro store fisico (si sempre in america purtroppo)

still quoto sul fatto che limited run dovrebbe (e di solito fa) occuparsi solo dei giochi indie DD, abbastanza ridicolo far pubblicare a loro first party

poi c'è phil che fa dichiarazione su quanto il retail è ancora importante per loro :tè:

Accettazione #4theplayers
Pippo dice, i fedeli appoggiano :ohyess:

Vabbè ma ha detto "potrebbe", mica è un assolutismo :ahsisi: .

Comunque le cose che hanno caricato su PS5 NON stanno in prima pagina, devi andartele a cercare tu :rickds: ...manco in NOVITA figurano.
Proprio buttate li in sordina, annunciate durante l'annuncio di Shadow of the Erdtree....

Il marketing più anonimo che gli abbia mai visto fare....provano evidentemente vergogna...

Eccoci qua. Precisi come un orologio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro