Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Il magico posto dove tu pretendi di saper fare meglio il lavoro degli sviluppatori.
non per dire ma se volessimo estendere questa linea di pensiero (valida fino ad un certo punto, come se non avessimo avuto prova di puttanate bibliche fatte dai professionisti del settore :asd: ) non dovremmo scrivere proprio più niente uqa dentro :asd:

diciamo che è un giochino divertente ma molto pericoloso e che bisogna essere sicuri di poter partecipare. nel senso che poi non vorrei trovarti settimana prossima a criticare x o y per una scelta secondo te sbagliata, perché alla fine che vuoi saperne tu più di loro?

phil spencer guida la divisione microsoft da 10 anni mentre tu scrivi su games forum , che pretendi di saperne più di lui? :tè:
 
No ma infatti. Pensa poi che sfaticati ad hollywood 2/3 anni di lavorazione per poi uscirsene fuori con 2 ore di film ( 3 se va di culo) quando nel medesimo tempo una serie tv caccia fuori minimo 30 ore di girato con 3 stagioni.
Centra poco. Qua non parliamo di reinventare la ruota, specie con quel gameplay
 

Sources familiar with Microsoft’s plans tell me that the company continues to evaluate other Xbox-exclusive games coming to PS5. I understand Sea of Thieves will be a key test for whether other games might make their way to PS5 or Nintendo Switch.
SoT è una delle chiavi della strategia.
 
Sinceramente considerando che la notizia arriva da uno che fa praticamente il portavoce ms tendo a pensare che sia più strategia comunicativa di ms che passa da lui che non una "voce interna " ma più che altro allora perchè non fare il porting del solo sot per cominciare? Vuoi testare il terreno con sot e spari altri 3 titoli così di botto senza senso?
Bho è una frase talmente vaga che non significa nulla. Quanto dovrebbe vendere sot per decidere di continuare o meno con altri titoli?
 
Qui non si sta parlando di difficoltà o elementi interni al gioco. La scalabilità è un concetto proprietario dei videogiochi ormai da anni su console, e da secoli quasi su pc e nessuno si è mai lamentato che una eccessiva scalabilità avrebbe rovinato il messaggio dei developer su un dato gioco.

Semplicemente le questioni sono due:

1. I developer non hanno voluto sbattersi per trovare una modalità 60fps che mantenga il senso del gioco senza andare a rovinare elementi visivi troppo importanti (il gioco è in sviluppo da troppo tempo, team con poche persone, necessita delle uscite periodiche del pass ecc...)

2. MS punta, forse anzi quasi sicuramente in maniera eccessiva, a non far sfigurare troppo la versione S contro quella X

Ma comunque io direi che i problemi di Hellblade 2 sono ben altri dei 30fps. E cioè che sembra si tratti del the order di questa gen. Di cui, per qualche strano motivo, l'internet ha speso 1/10 delle energie che ha speso per andare contro a the order ai tempi.
La scalabilità è un cancro per le console, che si sono messe a fare i PC dei poveri. È a causa della scalabilità che praticamente più nessuno sfrutta una console al massimo, perché deve essere scalabile. Il risultato è che ancora oggi ci chiediamo dove possa arrivare ps5, ma non lo sapremo mai. Io avrei cappato tutto a 30 come i vecchi tempi, quando ps3 ti faceva uscire un tlou. Chi vuole più frame che si faccia un pc anziché una scatoletta da 500 euro.
 
Comprensibile: SoT è l'unico AAA del quartetto che stanno rilasciando, e l'unico con un vero potenziale economico su altre piattaforme (non a caso è anche quello che sta andando meglio sul PSN). Volente o nolente Pentiment, Hi Fi e Grounded difficilmente possono muovere grosse quantità di denaro coi loro Port.
 
La scalabilità è un cancro per le console, che si sono messe a fare i PC dei poveri. È a causa della scalabilità che praticamente più nessuno sfrutta una console al massimo, perché deve essere scalabile. Il risultato è che ancora oggi ci chiediamo dove possa arrivare ps5, ma non lo sapremo mai. Io avrei cappato tutto a 30 come i vecchi tempi, quando ps3 ti faceva uscire un tlou. Chi vuole più frame che si faccia un pc anziché una scatoletta da 500 euro.
Mmmmh non mi convince questa interpretazione.

Il problema non è stata la presenza delle modalità performance, ma i costi sempre piú elevati e il volersi attaccare morbosamente alla base installata delle old.

Spiderman 2 ce l'ha una modalità performance, e non mi sembra che sia brutto da vedere per essere un ow che viaggia a ritmi velocissimi.
 
Mmmmh non mi convince questa interpretazione.

Il problema non è stata la presenza delle modalità performance, ma i costi sempre piú elevati e il volersi attaccare morbosamente alla base installata delle old.

Spiderman 2 ce l'ha una modalità performance, e non mi sembra che sia brutto da vedere per essere un ow che viaggia a ritmi velocissimi.
Non è brutto ma poteva essere meglio se avesse sfruttato al massimo la console con una sola modalità.
 
.Quanto dovrebbe vendere sot per decidere di continuare o meno con altri titoli?
Direi più di quanto ha venduto su Xbox. Quindi qualche dozzina di copie :trollface:
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La scalabilità è un cancro per le console, che si sono messe a fare i PC dei poveri. È a causa della scalabilità che praticamente più nessuno sfrutta una console al massimo, perché deve essere scalabile. Il risultato è che ancora oggi ci chiediamo dove possa arrivare ps5, ma non lo sapremo mai. Io avrei cappato tutto a 30 come i vecchi tempi, quando ps3 ti faceva uscire un tlou. Chi vuole più frame che si faccia un pc anziché una scatoletta da 500 euro.
Si però alt, per certi generi i 60fps sono una manna. In un BG3 sticazzi dei 60fps onestamente, ma in un GT7 o un FPS o un action bello spinto ti cambiano il gioco
 
Non è brutto ma poteva essere meglio se avesse sfruttato al massimo la console con una sola modalità.

Perché la presenza di una modalità performance dovrebbe escludere lo sfruttamento al massimo della console con la modalità res?

A prescindere che sono interpretazione, e non mi sognerei mai di negare scelta ai videogiocatori solo per un non meglio identificato boost tecnico.

Senza contare che in sto discorso c'è un equivoco di fondo, il fatto che un ow a velocità altissime come spidey 2, giri a 60 fps con caricamenti nulli...significa sfruttare a pieno la console.
 
non per dire ma se volessimo estendere questa linea di pensiero (valida fino ad un certo punto, come se non avessimo avuto prova di puttanate bibliche fatte dai professionisti del settore :asd: ) non dovremmo scrivere proprio più niente uqa dentro :asd:

diciamo che è un giochino divertente ma molto pericoloso e che bisogna essere sicuri di poter partecipare. nel senso che poi non vorrei trovarti settimana prossima a criticare x o y per una scelta secondo te sbagliata, perché alla fine che vuoi saperne tu più di loro?
Ma voi ci avete mai parlato con dei developer? :asd:
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Essendo una persona estremamente curiosa, provo a contattare spesso i team indie che so che son composti da meno di 30 persone...e ogni tanto qualcuno risponde, questo negli ultimi 10 anni :ahsisi:
Su giochi che molti qua hanno anche giocato..e ho letto delle affermazioni IGNOBILI per qualcuno che ha deciso di fare il game developer nella vita :asd: (non che un ignoranza videoludica immonda:facepalm2:...).

Ma roba che manco qua la gente avrebbe il coraggio di scrivere... figurarsi di pensarlo veramente!

Quindi non è che tutti i "professionisti" siano cime assolute...

Magari chi fa AAA è più altolocato, oppure no :asd: ...chi lo sa.
 
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