Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In realtà hai fatto un mischione, in quanto citi giochi con motore next gen, ma poi metti in mezzo Rebirth che non lo é, come tecnicamente pure Dragon's Dogma (che comunque viaggia sopra i 30) che é il RE Engine usato fin da RE7, quindi non diverso da un Dead Space che usa il Frostbite 3 in versione modificata per l'occorrenza. Quindi o metti entrambi o non mettiamo nessuno dei due.
In tutto ciò dimenticando che esiste un Banishers che a 60 frame gira bene e usa l'UE5. Pure un RoboCop gira bene (meglio su SerieS X) in quanto nessuno dei 2 in Immortals of Aveum, che tra l'altro tra un po' uscirà con l'aggiornamento e sono curioso di vedere come girerà.

Ma vabbé, per te tra la modalità a 30 di Ratchet e quella a 60 son 2 giochi diversi.

Anyway, poi chiaro che per far girare il tutto devono tagliare qualcosa, anche solo la risoluzione, motivo per cui tecnologie come il PSRR sono fondamentali, ed é chiaro che un motore vecchio possa girare meglio di uno next-gen.
Anche se non per forza così visto che certi motori vecchi sono più leggeri ma portano in dote anche tecnologie arretrate che possono creare problemi e non sfruttare le possibilità di un hardware, tra cui lo stesso Rebirth, che aldilà che la modalità a 60 frame funziona, il motore di gioco é una versione più vecchia dell'UE4, non l'ultima disponibile, e questo può frenare un attimo l'ottimizzazione.

Abbiamo una demo, quindi un'idea diciamo che la teniamo
Ma infatti la modalita' 60 fps rispetto alla modalita' 30 fps e' quasi un altro gioco ratchet a livello visivo, basta avere un paio di occhi per vederlo :sisi:
Comunque il banco di prova lo avremo con i titoli di futura uscita per vedere se le console riusciranno a mantenere tale fludita' o avremo il solito problema di coperta corta

9 non è onestamente un voto che darei ai giochi non capolavoro, ma da giocare.
Se nn e' un capolavoro oggi cyber nel suo genere nn so cosa possa esserlo francamente ...lato action rpg in prima persona nn ci sta nulla di meglio in giro, ha le migliori quest secondarie sulla piazza (trovatemente di migliori), ottimo gameplay super versatile e profondo, visivamente impressive ....

Nn rivoluziona il genere ok ma lo eleva

Se nn e' un capolavoro oggi cyber nel suo genere nn so cosa possa esserlo francamente ...lato action rpg in prima persona nn ci sta nulla di meglio in giro, ha le migliori quest secondarie sulla piazza (trovatemente di migliori), ottimo gameplay super versatile e profondo, visivamente impressive ....

Non è un capolavoro per me, perché ha degli elementi che purtroppo soffrono delle fondamenta contaminate dell'opera, dovute allo sviluppo iniziale, che purtroppo nessuna patch può risolvere.

Vabbè, l'importante è debunkizzare sta storia che sia una scammata perchè non lo è :asd:
Non oggi almeno

Banalmente quelle di the witcher 3 son molto migliori

Banalmente quelle di the witcher 3 son molto migliori

This, anche di banale quantità. Nel gioco base sono valide quasi solo quelle legate ai pg principali, contratti e le altre secondarie sono molto meh. E che non mi si dica che non è vero, perché la stessa CD Projekt ci ha messo pesantemente mano, nel dlc.

Se dovessimo giudicare CP2077 con un banale ed insignificante numero "oggettivo" penso che oscillerebbe tra l'8 e il 9, però chiariamoci, è per questa stronzata che giochiamo?

Penso a DD2 e fa ridere lato ruolistico, eppur si vende come rpg. Ha un IA degli npc indegna, delle quest rotte, bug, narrativa inesistente ecc. Eppur c'è della magia in quello che fa, e mi sento di dire che pure CP (oggi) è in questa stessa situazione. Il senso di scala di Night City, l'architettura, i vicoli, la densità... roba da brividi che non è replicato da nessun'altro gioco. Fondamenta corrotte, come la città stessa, ma ne vuoi di più.

Se dovessimo giudicare CP2077 con un banale ed insignificante numero "oggettivo" penso che oscillerebbe tra l'8 e il 9, però chiariamoci, è per questa stronzata che giochiamo?

Penso a DD2 e fa ridere lato ruolistico, eppur si vende come rpg. Ha un IA degli npc indegna, delle quest rotte, bug, narrativa inesistente ecc. Eppur c'è della magia in quello che fa, e mi sento di dire che pure CP (oggi) è in questa stessa situazione. Il senso di scala di Night City, l'architettura, i vicoli, la densità... roba da brividi che non è replicato da nessun'altro gioco. Fondamenta corrotte, come la città stessa, ma ne vuoi di più.

Ovviamente no, gioco per altro.

Infatti su CP2077 ci ho passato 200 ore godendo, nelle cose che fa bene è insuperabile. Night city è un capolavoro di brutalismo che per chi ha perso il conto dei rewatch di blade runner, poteva solo sognare tot anni fa.

Volevo solo fare il puntiglioso ad un post che gli attribuisce sto voto con molta facilità. Visto che spesso ho notato nel dibattito dietro al gioco, che si cade nei due eccessi facilmente.

O è ancora uno scam nonostante tutto il lavoro invidiabile dietro + un dlc fenomenale (ma vabbe, bisogna precisare che il tutto è nato da un utente che è l'apoteosi del boomer videoludico, quindi neh), o un titolo salvato sotto tutti i punti di vista, cosa che purtroppo non è.

Piu' che altro il problema di cybeepunk base mi sembrava di essere tornato ad una struttura delle missioni figlia di gta 4, poi la citra' per me rimane la piu' bella da vedere di sempre

Ovviamente no, gioco per altro.

Infatti su CP2077 ci ho passato 200 ore godendo, nelle cose che fa bene è insuperabile. Night city è un capolavoro di brutalismo che per chi ha perso il conto dei rewatch di blade runner, poteva solo sognare tot anni fa.

Volevo solo fare il puntiglioso ad un post che gli attribuisce sto voto con molta facilità. Visto che spesso ho notato nel dibattito dietro al gioco, che si cade nei due eccessi facilmente.

O è ancora uno scam nonostante tutto il lavoro invidiabile dietro + un dlc fenomenale (ma vabbe, bisogna precisare che il tutto è nato da un utente che è l'apoteosi del boomer videoludico, quindi neh), o un titolo salvato sotto tutti i punti di vista, cosa che purtroppo non è.
Era una domanda retorica la mia, ti conosco un minimo per sapere che ovviamente non giochi per quello :asd:

Dopo la run su Pokémon Violetto gli fps non hanno più senso per me.

Non è un capolavoro per me, perché ha degli elementi che purtroppo soffrono delle fondamenta contaminate dell'opera, dovute allo sviluppo iniziale, che purtroppo nessuna patch può risolvere.
Ma tipo?
Post automatically merged:

The Witcher 3 >>>>>>> cyberpunk
Per me no specie ludicamente
Lo strigo era veramente ma veramente basic, cyber regala nel combat e nell approccio alle situazioni un ventsglio di possibilita ludiche fuori scala.

Le quest secondarie sono stupende in cyber come in the witcher il quale forse e' un filino piu affascinanti per il contesto ma la mano quella e', ad esempio tutta la quest line di wolf in cyber e' da applausi. Idem le quest in phatom liberty

Fosse uscito come oggi al d1 o quasi per me avreste messo cyber alla stregua dello strigo se nn sopra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro