Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque la PS5 Pro stando ai leakers affidabili é ancora roba 2024 o 2025 o c'é chance addirittura che Sony l'abbia abortita vista la bandiera bianca di MS?
Vedere i banneroni di Dio Standing 2, Dio 3 remake e Dio 2 remake oltre a Dio 7 Remake già sul mercato mi sta ricordando che dopo un lustro finalmente sta console potrebbe iniziare ad avere un senso
Stando ad uno streamer di sito concorrente pare che un developer a Colonia parlando del suo gioco, si sia lasciato sfuggire che PS5 Pro è imminente. Darei per certa la cosa dell’arrivo in un paio di mesi.

Ultima modifica:
Upgrade modesto alla PS4 Pro o qualcosa di ancora più contenuto? Price tag previsto? Ma soprattutto mi chiederanno di comprare un disk drive a parte o hanno ancora un bricciolo di dignità?
Upgrade alla PS4 Pro, prezzo credo non meno di 649€, probabilmente avrà un SSD da 1TB.
Post automatically merged:

Se è così per Natale
Prima per me. Fine ottobre/prima decade di novembre .

Upgrade modesto alla PS4 Pro o qualcosa di ancora più contenuto? Price tag previsto? Ma soprattutto mi chiederanno di comprare un disk drive a parte o hanno ancora un bricciolo di dignità?
4K più 4K.
60FPS più 60FPS.
RT più RT.
Settaggi più Alti.

Solito modus operandi.

Il focus è un boost di GPU (che stando a Sony viaggia sul 45% in più di quella di PS5 Base), il PSSR (metodo di ricostruzione della risoluzione che useranno per spingere di più il RT), CPU inalterata praticamente.

Probabilmente sarà un boost simile a 4PRO a livello di pulizia e stabilità, senza l'effetto novità di 4K e HDR.

Considerando che SX 1:1 con 2 Tera costa 599, è facile supporre che 5PRO non possa costare meno di 599. Il range secondo me è sui 649, ossia 100€ in più della Base (come 4 e 4PRO).

Sia mai che taglino di 50 euro il prezzo della console base, riportandolo quantomeno al prezzo di partenza e lanciare la pro a 599. Un prezzo comunque folle, soprattutto considerando che siamo a 4 anni dal lancio, ma sempre meglio che superare la soglia dei 600 euro.

Sia mai che taglino di 50 euro il prezzo della console base, riportandolo quantomeno al prezzo di partenza e lanciare la pro a 599. Un prezzo comunque folle, soprattutto considerando che siamo a 4 anni dal lancio, ma sempre meglio che superare la soglia dei 600 euro.
Questo sarebbe il best case scenario.
Taglio di prezzo della Base, e 50€ in meno per la PRO.

Ma Sony non sembra troppo desiderosa di tagliare i prezzi. Anzi 10 mesi fa li hanno alzati in USA e JP.

Comunque la PS5 Pro stando ai leakers affidabili é ancora roba 2024 o 2025 o c'é chance addirittura che Sony l'abbia abortita vista la bandiera bianca di MS?
Vedere i banneroni di Dio Standing 2, Dio 3 remake e Dio 2 remake oltre a Dio 7 Remake già sul mercato mi sta ricordando che dopo un lustro finalmente sta console potrebbe iniziare ad avere un senso
Ps4 pro fu annunciata solo 2 mesi primi dell'uscita ( settembre annuncio, novembre uscita)

Qualsiasi cifra col 6 davanti sarà una sfida da piazzare nei negozi. Quanto meno sarà divertente da vedere come performerà. :asd:

PS: PS5 ha dato tutto, ormai è tempo di pensionarla non ce la fa più.

Semmai è strano che PS4 Pro non abbia sfondato di brutto nelle vendite, considerando la situazione che aveva al lancio tra
  • Lineup in uscita in stato di grazia
  • Xbox (e pure N per qualche mese ancora) ai minimi storici
  • console vanilla ancora sparata a neanche cento euro in meno
  • novità di essere una home console next gen
  • la scusa dei TV 4K
  • la scusa del VR
  • tre anni di martellamento sulla storia delle scatole vecchie ciofeche
  • nessun problema di scorte
  • la furbata del rimetterla allo stesso prezzo della console vanilla al lancio, e tenersi quel confortante 399 che tanto le diede spinta tre anni prima ( anzi 409, Sony Italia taccagna demmerda)

Non ho capito se è mancata di più la voglia per i nuovi acquirenti di spendere quel centello in più, o la voglia degli utenti storici di mollare una console vanilla che comunque continuava a fare una porca figura. A maggior ragione che solo 4 anni dopo la gente si è lobotomizzata a comprare un'altra console più MID che nextgen a prezzo doppio con un pugno di esclusive, avversari molto più in forma... e poi parlano di crisi del settore, boh

Non ho capito se è mancata di più la voglia per i nuovi acquirenti di spendere quel centello in più
E' semplicemente questo.
400>300. The End.

L'unico motivo per spendere 400 invece di 300 è usufruire di prodotti non disponibili sul prodotto da 300, e PRO non offriva nulla del genere.

È esattamente lo stesso motivo per cui le schede più diffuse su Steam son quelle che finiscono per 60 e non quelle per 90. Il costo.

Più che altro non per tutti la gen corrente è iniziata nel 2020, molti per forza di cose la console l'hanno vista quasi a due anni di distanza perché non si trovava :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro