Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Semmai è strano che PS4 Pro non abbia sfondato di brutto nelle vendite, considerando la situazione che aveva al lancio tra
  • Lineup in uscita in stato di grazia
  • Xbox (e pure N per qualche mese ancora) ai minimi storici
  • console vanilla ancora sparata a neanche cento euro in meno
  • novità di essere una home console next gen
  • la scusa dei TV 4K
  • la scusa del VR
  • tre anni di martellamento sulla storia delle scatole vecchie ciofeche
  • nessun problema di scorte
  • la furbata del rimetterla allo stesso prezzo della console vanilla al lancio, e tenersi quel confortante 399 che tanto le diede spinta tre anni prima ( anzi 409, Sony Italia taccagna demmerda)

Non ho capito se è mancata di più la voglia per i nuovi acquirenti di spendere quel centello in più, o la voglia degli utenti storici di mollare una console vanilla che comunque continuava a fare una porca figura. A maggior ragione che solo 4 anni dopo la gente si è lobotomizzata a comprare un'altra console più MID che nextgen a prezzo doppio con un pugno di esclusive, avversari molto più in forma... e poi parlano di crisi del settore, boh
All'epoca uno dei punti di vendita era il 4K, e all'epoca il 4K non era così/diffuso e interessante, non c'entra la qualità della line up o altro, visto che i giochi (come su PS5) si giocavano bene uguale, e il frame e forse la cosa che meno vede il pubblico casual, e anche qui, non era così interessante il frame migliore come può esserlo ora.

Semplicemente non interessa così tanto all'utenza. Rimane roba di nicchia e da enthusiast all'epoca e lo rimane ora. Sarebbe strano se vendesse a vagonate.

Più che altro non per tutti la gen corrente è iniziata nel 2020, molti per forza di cose la console l'hanno vista quasi a due anni di distanza perché non si trovava :asd:
DIciamo pure la maggior parte :asd:
Probabilmente le catene faranno qualche offerta permutando la 5, ricordo un mio amico prese la Pro a 100 portando la 4 liscia, non so se era il GS o altro.
Il fatto che la 5 non si sia svalutata dal lancio è sicuramente un punto a favore per chi la possiede e vuole fare l'upgrade.

Semmai è strano che PS4 Pro non abbia sfondato di brutto nelle vendite, considerando la situazione che aveva al lancio tra
  • Lineup in uscita in stato di grazia
  • Xbox (e pure N per qualche mese ancora) ai minimi storici
  • console vanilla ancora sparata a neanche cento euro in meno
  • novità di essere una home console next gen
  • la scusa dei TV 4K
  • la scusa del VR
  • tre anni di martellamento sulla storia delle scatole vecchie ciofeche
  • nessun problema di scorte
  • la furbata del rimetterla allo stesso prezzo della console vanilla al lancio, e tenersi quel confortante 399 che tanto le diede spinta tre anni prima ( anzi 409, Sony Italia taccagna demmerda)

Non ho capito se è mancata di più la voglia per i nuovi acquirenti di spendere quel centello in più, o la voglia degli utenti storici di mollare una console vanilla che comunque continuava a fare una porca figura. A maggior ragione che solo 4 anni dopo la gente si è lobotomizzata a comprare un'altra console più MID che nextgen a prezzo doppio con un pugno di esclusive, avversari molto più in forma... e poi parlano di crisi del settore, boh
Perchè come dimostrano i cicli delle console è dopo 6/7/8 anni che saturi il mercato ( Nella seconda metà le vendite calano ed i tagli di prezzo sono un must) e fai uscire la next gen con il mercato pronto a buttarcisi sopra.
Se lo fai dopo solo 3 anni di gen, a generazione piena, con una console che non è un salto tecnologico importante, più cara, senza tutto il amrketing del lancio della next gen bhe...

DIciamo pure la maggior parte :asd:
Probabilmente le catene faranno qualche offerta permutando la 5, ricordo un mio amico prese la Pro a 100 portando la 4 liscia, non so se era il GS o altro.
Il fatto che la 5 non si sia svalutata dal lancio è sicuramente un punto a favore per chi la possiede e vuole fare l'upgrade.
Si il GS, difatti dando indietro PS4 base, mi portai a casa la Pro per 100 €. Cosa che feci appunto perché avevo da poco acquistato un TV 4K.

La stessa Pro, la diedi poco dopo in permuta per la Pro di Death Stranding. Li aggiungi ancora meno di differenza, poco più di 80 €.

Da vedere però se anche questa volta il GS potrebbe chiedere che tu gli dia subito la PS5 base e rimani senza fino all'uscita di Pro. Perché per PS5 mi pare pretesero una cosa simile. Ricordo male?

Per il resto sicuramente il trade-in rimane vantaggioso, per tutti, anche per loro, vedrai quanti si lanceranno all'acquisto di PS5 usate.

L'inculata del trade in per me, è che devi dare la console in anticipo e stare settimane senza, o sbaglio ? La console si dava in anticipo, no ? Non si dava al ritiro della nuova console ? :hmm:

Cioè magari si potesse dare l'acconto con la somma rimanente e dare la console al ritiro della Pro, perché così farei anch'io. Altrimenti devo venderla su eBay. :asd:

Upgrade modesto alla PS4 Pro o qualcosa di ancora più contenuto? Price tag previsto? Ma soprattutto mi chiederanno di comprare un disk drive a parte o hanno ancora un bricciolo di dignità?
La gpu per i rumor è un misero +50%, stessa cpu, stessa ram. Puzza di iper cesso. Sarà buona solo in ray tracing, ma il ray tracing con una potenza di partenza patacca è del tutto inutile.

Qualsiasi cifra col 6 davanti sarà una sfida da piazzare nei negozi. Quanto meno sarà divertente da vedere come performerà. :asd:

PS: PS5 ha dato tutto, ormai è tempo di pensionarla non ce la fa più.
Come fa ad essere pensionata una console che a stento ha cominciato ad ingranare? Fino a fine 2022 i giochi migliori erano cross gen

L'inculata del trade in per me, è che devi dare la console in anticipo e stare settimane senza, o sbaglio ? La console si dava in anticipo, no ? Non si dava al ritiro della nuova console ? :hmm:

Cioè magari si potesse dare l'acconto con la somma rimanente e dare la console al ritiro della Pro, perché così farei anch'io. Altrimenti devo venderla su eBay. :asd:
A questo serve essere multiconsolari :iwanzw:

Quando uscirono le next gen rimasi per mesi solo con quel cucciolo di switch :fiore:

Vabbe' per qualche settimana non muore nessuno, se l'offerta e' conveniente e si riesce a prendere la nuova per 100 euro di differenza o meno personalmente non ci penserei due volte.

A questo serve essere multiconsolari :iwanzw:

Quando uscirono le next gen rimasi per mesi solo con quel cucciolo di switch :fiore:
Ma anch'io sono multipiatta, ma non ci penso per nulla a separarmi anche una settimana dalla PS5. :ahsn:

Vabbe' per qualche settimana non muore nessuno, se l'offerta e' conveniente e si riesce a prendere la nuova per 100 euro di differenza o meno personalmente non ci penserei due volte.
Eh, non ci riesco. :tristenev:
Nel caso la metto su eBay qualche giorno prima dell'uscita della Pro come avevo preventivato. Peccato.:ahsn:

Come fa ad essere pensionata una console che a stento ha cominciato ad ingranare? Fino a fine 2022 i giochi migliori erano cross gen
Ha avuto una decina di giochi full next gen PS5. Ormai è tempo di andare oltre. PRO prima per darle aria e avere altri 3-4 giochi nei prossimi 2 anni per PS5(PRO), e poi si può passare a PS6 finalmente (sperando che per il 2030 possa arrivare una 6PRO).

Ha avuto una decina di giochi full next gen PS5. Ormai è tempo di andare oltre. PRO prima per darle aria e avere altri 3-4 giochi nei prossimi 2 anni per PS5(PRO), e poi si può passare a PS6 finalmente (sperando che per il 2030 possa arrivare una 6PRO).
Sarà....io la Pro non la capisco molto, per dire ho giocato Horizon Forbidden west e GOW Ragnarok sulla PS4 base e giravano benissimo. Già si sente il bisogno tecnico di una PS5 Pro?
Non è una critica figurati, solo per capire un po'....fino alla gen PS3-X360 c'è stata una sola console a coprire tutta la gen

Sarà....io la Pro non la capisco molto, per dire ho giocato Horizon Forbidden west e GOW Ragnarok sulla PS4 base e giravano benissimo. Già si sente il bisogno tecnico di una PS5 Pro?
Non è una critica figurati, solo per capire un po'....fino alla gen PS3-X360 c'è stata una sola console a coprire tutta la gen
Per ps4 il bisogno era "piu' pressante" ( erano console troppo al risparmio per l'epoca)
Per ps4 non ne vedo tabto l'esigenza sia perche' stanno uscendo ora i primi giochi next gen sia perche' ps5 e' molto piu' performante di ps4 base rispetto all'anno di uscita.
360 e ps3 erano delle bombe atomiche, figlie di un epoca in cui le console si vendevano in forte perdita i primi anni, una situazione iripetibile ormai

I tempi cambiano, oggi la gente vuole le performancehhhh

fino alla gen PS3-X360 c'è stata una sola console a coprire tutta la gen
Perché all'epoca non ci facevano troppe domande e di parte tecnica non ci interessava molto, se non la forza bruta in se, ma di frame e risoluzioni non c'è ne fregava molto. Se non quando dovevamo fare i confronto tra PS3 e 360 per quale versione fosse migliore. Oggi siamo un attimo più smaliziati, e la PS3 o la 360 non basterebbe per 6 mesi.

Ultima modifica:
Se proprio vogliamo dirla tutta, vorrei tanto che nella gen PS6 ci fossero due Pro. 2027PS6, 2029 PS6Pro, 2032 PS6Pro2, 2034 PS7.

Perché all'epoca non ci facevano troppe domande e di parte tecnica non ci interessava molto, se non la forza bruta in se, ma di frame e risoluzioni non c'è ne fregava molto. Oggi siamo un attimo più smaliziati, e la PS3 o la 360 non basterebbe per 6 mesi.
Sono rimasto troppo indietro io...per me più che frame, risoluzioni,graficoni, sono importanti i giochi ed il coinvolgimento

La desideri proprio sta 5 Pro a quanto vedo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro