Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sinceramente sono allibito da sta roba, e sono molto preoccupato per il futuro del mercato console. Almeno ho così tanto backlog che sono coperto fino al 2030...

Non penso che sia un hardware che produrranno in grosse quantità, è una scelta in più e finita li. Punteranno a 5/10 mln in 4 anni anni e via....

Infatti, PS4 Pro per dire ha venduto meno di 15 milioni e quella un minimo di senso lo aveva

Non lo darei così per scontato :asd:
Al massimo ci avrei visto 50 euro in meno visto le politiche Sony.
Però appunto rimaniamo nelle ipotesi, ma sono piuttosto sicuro che i 2tera sono stati inseriti più per dare la percezione di valore dietro agli altro costi di PS5 Pro.
Te li fanno pagare a peso d'oro i 2tb, vedi pure Xbox che in Europa viene 650 e ha solo quelli aggiuntivi, semplicemente hanno voluto sparare più in alto possibile.

Il tera extra non costa 100 dollari a sony comunque :asd:
Sono le classiche manovre di marketing
Oh, hai visto la luce! :nev:
Quando scrivevo che con 5€ in più avremmo avuto 64GB di memoria anziché 32 dentro Switch partivano le litanie sul budget da non sforare per venderla a 300$.

Vabe per me quella è solo una fissa dell’utenza ci perdiamo 20€ fondamentalmente che non sia in bundle lo compri a parte e via (anche se rimane na bastardata ma il futuro sara questo, io me lo immaginavo fin dal lancio della slim).

Mentre per me quel tera di SSD è completamente inutile e dovrei spenderci 100€, ma poi con SSD espandibile, branco di deficenti.

Poi a prescindere il prezzo è alto.

Io avevo messo in conto e stavo altissimo 300/350€ di aggiunta, qui parliamo che ne servono 500/600 boh…
Onestamente con la retrocompatibilita' non penso sia una fissa dell'utenza ma un problema reale.
Il giorno che passeranno all'only digital terro una cobsole con lettore per i titoli passati

Onestamente con la retrocompatibilita' non penso sia una fissa dell'utenza ma un problema reale.
Il giorno che passeranno all'only digital terro una cobsole con lettore per i titoli passati

Ma nel momento in cui han fatto le console modulari era ovvio si sarebbe arrivati alla console digital e poi eventualmente se vuoi a parte prendi il lettore, finche viene data questa possibilita non esiste il problema per me.

Anche perche oramai il mercato è al 70% digitale quindi la capisco Sony da questo punto di vista, anche per abbattere i costi di produzione e le linee produttive, ripeto finche mi fai esistere il retail quei 20€ di extra costo me li accollo tranquillamente per continuare ad essere un dinosauro con il fisico.

Ma detto ció tutto il resto è surreale e sto proprio incazzato.

Visto che PS5pro fa esattamente quello che chiedevo, cioè non farmi scendere a compromessi tra la modalita risoluzione o prestazioni ma questo prezzo è completamente inconcepibile.

Se faranno offerte trade in di cacca mi tengo pure la PS5 standard, la uso come "serie S" per le altre stanze e mi resta pure il pad :ahsisi:
Perché non ti compri pure un paio di slim già che ci sei? Alla fine danno un tono all'ambiente, ce ne starebbe bene una per stanza.

Sony si merita fino all'ultimo dei tuoi centesimi!

Oh, hai visto la luce! :nev:
Quando scrivevo che con 5€ in più avremmo avuto 64GB di memoria anziché 32 dentro Switch partivano le litanie sul budget da non sforare per venderla a 300$.
Soprattutto al lancio di Switch, che era a inizio 2017, i prezzi delle schede eMMC erano quasi di 1€ a GB
Table 6: eMMC NAND Cost
Capacity
Per Chip Cost
Volume Cost (250+ )
Cost/GB
32GB, Micron, 200MHz
$10.91/chip
$8.33/chip
$0.26
64GB, Micron, 200MHz
$31.01/chip
$23.11/chip
$0.72
128GB, Micron, 200MHz
$50.46/chip
$40.88/chip
$0.31
E questa è un esempio preso da un sito recente.

Switch 2 sembrerà montare questa invece che è una scheda UFS 3.1.
I prezzi degli SSD invece, negli ultimi tempi invece sono calati. Per questo non dico che il tera di differenza sarà 100 euro, ma più attorno ai 50.

Perché non ti compri pure un paio di slim già che ci sei? Alla fine danno un tono all'ambiente, ce ne starebbe bene una per stanza.

Sony si merita fino all'ultimo dei tuoi centesimi!
Dai respira che ti sta scoppiando il fegato, avevate incentrato tutta questa gen sulla potenza mostruosa di serie X e oltre a prendere badilate in faccia dalla PS5 normale sui multy ora arriva pure PRO a seppellirvi definitivamente, se vuoi posso consigliarti qualche bunker di fanatici boxari in cui darvi pacche sulle spalle :asd:

Dai respira che ti sta scoppiando il fegato, avevate incentrato tutta questa gen sulla potenza mostruosa di serie X e oltre a prendere badilate in faccia dalla PS5 normale sui multy ora arriva pure PRO a seppellirvi definitivamente, se vuoi posso consigliarti qualche bunker di fanatici boxari in cui darvi pacche sulle spalle :asd:
1000 di console....con gli stessi soldi te fai un viaggio

1000 di console....con gli stessi soldi te fai un viaggio
E perchè non posso comprarmi PS5 PRO e farmi pure il viaggio? Dove sta il problema? Ma qua campate con la pensione del nonno? No perchè mica si sta parlando di comprarsi la lamborghini, parliamo di un costo che è inferiore a quello di molti telefonini per cui la gente fa file chilometriche

E perchè non posso comprarmi PS5 PRO e farmi pure il viaggio? Dove sta il problema? Ma qua campate con la pensione del nonno? No perchè mica si sta parlando di comprarsi la lamborghini, parliamo di un costo che è inferiore a quello di molti telefonini per cui la gente fa file chilometriche
È una scatola di plastica...costa troppo. È oggettivo e Sony (si spera) fallirà con la Pro. Devono vendere il più poco possibile

Se fosse stato il prezzo della Ps6 mi sarei incacchiato di brutto
ma essendo della Pro sticazzi,vendera´ poco e magari a loro sta pure bene cosi´

È una scatola di plastica...costa troppo. È oggettivo e Sony (si spera) fallirà con la Pro. Devono vendere il più poco possibile
E la gioconda è un pezzo di tela con un pò di vernice.....

Per oggi ho già letto troppe baggianate, vi farò sapere com'è ""brutto"" giocare su PRO con settaggi grafici al massimo e 60 fps a palla in tutti i giochi, o giocarsi l'unico vero racing della gen con RT a cannone. Saluti :asd:

E la gioconda è un pezzo di tela con un pò di vernice.....

Per oggi ho già letto troppe baggianate, vi farò sapere com'è ""brutto" giocare su PRO con settaggi grafici al massimo e 60 fps a palla in tutti i giochi, o giocarsi l'unico vero racing della Gen con RT a cannone. Saluti :asd:
A sto punto ti fai il PC.
Me ne sbatto dei 60 FPS e Gran turismo fa cagare rispetto a Forza Horizon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro