Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ti smentisci mai :asd:
Al terzo anno PS4 stava a 299 e PS4 Pro a 409, di listino. Al QUARTO anno di PS5, PS5 sta a 550 di listino e 799(+120€) la Pro.
  • Col visore che costa 200 euro in più ma vabbé conta come vuoi i controller.
  • Con la console portatile che costa uguale ma é solo uno schermo incastrato in un pad senza un cuore hardware/un design/una lineup
  • Coi giochi della console principale che sono meno/meno originali/meno esclusivi /che costano mediamente di più in partenza e sulnlingontermine, con la scomparsa della platinum/essential
  • con un online che costa 20 euro al mese in più ed ora è solo il tier dei pezzenti, con meno investimenti dietro a costruire la lineup

Pandemia quanto vuoi, ma i loro grafici dei ricavi NETTI sono aumentati vertiginosamente proprio In quegli anni. La pandemia per loro é stata una spinta ed una scusa, perché ora che il pubblico ha accettato che le console non pricedroppino negli anni (cosa che invece la tecnologia generalmente fa) il prezzo naturale di una console é lì, dai 500 euro in su. E PS6 si prospetta a 699 minimo only DD, e si trascinerà dietro una Switch 2 a 499€ magari senza lettore pure lei, e una PS6Pro a 999 magari già al lancio, che diventa P6ProPlus a 1299 due anni dopo

Standing ovation Sony, da #4theplayers a #5ditainfaccia a #6uncretino il passo é breve
Io non mi smentisco sicuramente, ma riporto i dati correttamente dei prezzi di lancio, al limite tu altrettanto correttamente potevi dire che i prezzi non sono mai scesi. Dire che son raddoppiati è semplicemente errato punto. E seriamente stai paragonando il prezzo di PSVR con PSVR 2? Un giocattolo per bambini come hardware vs un VR coi controfiocchi (supportato malissimo ma è un discorso diverso).

Prezzo di lancio PS4 Pro 400€
Prezzo di lancio PS5 Pro 800 + 120

E due. Vediamo se ci arriva.

Considerando che 700$ oggi valgono 630€, non è escluso che ce la si possa cavare con 800€ totali o giù di lì.
Naturalmente non converrebbe a prescindere per altre ragioni (garanzia).
A comprare dagli usa o in generale da paesi extra ue, ti toccano spese di spedizioni che vanno dai 100 ai 200 e passa dollari, aggiungi l'iva italiana, se ti va di culo non paghi la dogana altrimenti aggiungi un altro 20% circa sul totale.

Ma poi sta cosa di vendere pezzi della console a parte è veramente la cosa più da pezzenti che abbia mai visto in 35 anni che gioco. Non mi viene in mente nulla di paragonabile.
Stanno seguendo la strada tracciata dagli smartphone purtroppo. Sinceramente non mi stupirei se nelle prossime console non includessero più cavo hdmi e alimentatore :asd:

Stanno seguendo la strada tracciata dagli smartphone purtroppo. Sinceramente non mi stupirei se nelle prossime console non includessero più cavo hdmi e alimentatore :asd:
Non capiscono però che è un mercato diverso. L'Iphone è moda, se ce l'hai "sei fico", possono passatela anche 3000 euro quella cacchio di mela morsicata e la gente la comprerà. Playstation non è moda, non frega un cazzo a nessuno se ho una Playstation o no, è una console con un esercito di appassionati, e con queste mosse Sony sta sputando proprio su di loro.

Non capiscono però che è un mercato diverso. L'Iphone è moda, se ce l'hai "sei fico", possono passatela anche 3000 euro quella cacchio di mela morsicata e la gente la comprerà. Playstation non è moda, non frega un cazzo a nessuno se ho una Playstation o no, è una console con un esercito di appassionati, e con queste mosse Sony sta sputando proprio su di loro.
Il concetto non è tanto quella della moda, ma più del (permettimi il termine e non mi riferisco ovviamente a nessuno qui dentro) fanboyismo.

Puntano al "tanto bene o male, il fanboy di turno me la comprerà anche senza" e allo stesso tempo obbligano tutti gli altri ad adeguarsi perché non hanno alternative.

C'è solo da sperare che sbattano la testa così forte da capire che non possono proseguire così

Ma poi sta cosa di vendere pezzi della console a parte è veramente la cosa più da pezzenti che abbia mai visto in 35 anni che gioco. Non mi viene in mente nulla di paragonabile.
Eh se la guardi dal punto di vista "cose essenziali che mancano nella scatola" Nintendo non ha messo il caricabatterie nella confezione del new3DS :asd:

Si parlava di 20 euro e basta peró è il concetto che dava fastidio cosa cazzo non mi metti il caricabatterie cos'è usa e getta??

Non senti la nostalgia dei bei tempi in cui il cavo era un acquisto obbligato per non giocare con lo schifoso composito/scart incluso con la console? :sard:

Il concetto non è tanto quella della moda, ma più del (permettimi il termine e non mi riferisco ovviamente a nessuno qui dentro) fanboyismo.

Puntano al "tanto bene o male, il fanboy di turno me la comprerà anche senza" e allo stesso tempo obbligano tutti gli altri ad adeguarsi perché non hanno alternative.

C'è solo da sperare che sbattano la testa così forte da capire che non possono proseguire così
Si ma a parte qualcuno , pure i fanboy (inteso in senso ampio) si sono ammutoliti. Stavolta hanno veramente pisciato fuori dal vaso e si sono resi antipatici anche a chi la comprerà, perché nel momento in cui striscierai la carta e ti toglieranno mille euro, la sensazione che ti stanno fottendo i soldi sarà forte.

Ripeto Sony e Playstation non falliranno domani, ma la perdita di "simpatia" e fiducia può avere i suoi effetti a lungo termine, come successo con Sega e Xbox.

Ragazzi vanno lasciate sullo scaffale a marcire. È l' unico segnale che possiamo dare a Sony. Se le compriamo, auguri per la prossima gen. Sul carro degli 800 euro non ci salgo e mai ci salirò per nessuna console per videogiochi

Che venda o non venda, la strada ormai è quella.
Personalmente, credo che la retro compatibilità delle attuali macchine sia (in parte ovviamente) concausa: prima era necessario vendere hardware, a costo di metterlo sotto costo, pur di aumentare la base installata.
Oggi puoi giocare su PS4, PS5 e PS5 Pro ed a loro non cambia nulla, il 30% del prezzo del gioco lo incassano comunque (se non il 100% nel caso dei first party), quindi non hanno alcun interesse a svendere hardware per fare numeri.
Oggi possono permettersi di voler guadagnare il più possibile anche da quello senza particolari problemi legati ai numeri della base installata

Come si può interpretare questo video come un plauso a PS5Pro piuttosto che un'esecuzione scabrosa della performance mode da parte di Square? :morris2:
E sono della SquareDevDefenceForce io, ma minchia che schifo.

La performance mode di Rebirth è veramente di bassa qualità, tant'è che è uno dei pochissimi giochi che ho giocato a 30fps su PS5, però c'è da dire che vederlo girare a 60 solidi con la grafica in modalità fedeltà/risoluzione è veramente tantissima roba, primo bel test dove si vede una differenza netta con PS5pro :asd:

Sarei curioso di sapere se mettendoci le mani riesce a far girare anche FFXVI a 60fps in modalità fedeltà.

Come si può interpretare questo video come un plauso a PS5Pro piuttosto che un'esecuzione scabrosa della performance mode da parte di Square? :morris2:
E sono della SquareDevDefenceForce io, ma minchia che schifo.
Promette bene almeno sull'efficacia di PSSR.
Magari non per pro, che non ce la vedo quella differenza di prezzo per la qualità, ma sarà sicuramente una tecnologia che erediterà la 6.

Magari non per pro, che non ce la vedo quella differenza di prezzo per la qualità, ma sarà sicuramente una tecnologia che erediterà la 6.
This.

Boh? Onestamente non lo prenderei come valida cartina tornasole, mi aspetto che questo sia il minimo che possa fare, garantire una IQ ottimale tramite ML, ma poi ci si aspetta miglioramenti tecnici grazie alle risorse risparmiate, e non mi pare di averli visti (neppure sui fp Sony). Va capito se è perché non ci sono abbastanza risorse per eseguirli o se semplicemente non c'è la volontà dei dev di mettere le mani sopra a giochi commercialmente già morti.
Propendo per la seconda, ma ripeto, chi lo sa?
Voglio dire, con quel video è come se mi avessero mostrato che la loro macchina si muove in avanti in prima e seconda marcia :asd:

Ultima modifica:
Boh? Onestamente non lo prenderei come valida cartina tornasole, mi aspetto che questo sia il minimo che possa fare, garantire una IQ ottimale tramite ML, ma poi ci si aspetta miglioramenti tecnici grazie alle risorse risparmiate, e non mi pare di averli visti (neppure sui fp Sony). Va capito se è perché non ci sono abbastanza risorse per eseguirli o se semplicemente non c'è la volontà dei dev di mettere le mani sopra a giochi commercialmente già morti.
Propendo per la seconda, ma ripeto, chi lo sa?
Voglio dire, con quel video è come se mi avessero mostrato che la loro macchina si muove in avanti in prima e seconda marcia :asd:

Qua dice che sembra usare gran parte delle risorse extra per lo sforzo.

Poi c'è da considerare che è la v1, forse Square non ci è stata troppo a lavorare e quello è totalmente possibile, sicuro sono andati di forza bruta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro