Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
hai perfettamente ragione, infatti lo stesso discorso viene fatto per tutte le console dall'alba dei tempi (tranne alcuni periodi con vendite addirittura in perdita), stessa cosa delle componenti PC. Anche se mi assemblo un pc, che sia di 500 o 2000 euro, da solo non ci faccio un cavolo, e il costo al produttore è stato ben al di sotto del 60% di quello della ps5 pro, quindi continuo a dire, perché lei è sovrapprezzata e il resto del mondo no? è come dire che visto che senza benzina l'auto non serve a niente, quella me la devono fornire a prezzo di costo, perché tanto pago la benzina. il tuo discorso è giusto, ma credo che sia sbagliato in termini assoluti di cosa considerare sovraprezzato o meno.
Quando mi assemblo un PC con pezzi Nvidia ed Intel, poi lo accendo, scarico Steam e compro un gioco, il 30% di quel prezzo pagato va a Nvidia? Quando mi faccio un abbonamento Game Pass PC, il 30% va a Intel?

Il sovraprezzo delle GPU è un dato di fatto, ma rimane l'unica fonte di revenue del relativo venditore. Con Sony non è così, ed è il motivo per cui si sta prendendo le pernacchie e gesti dell'ombrello, eccetto dai suoi più temerari guerrieri.
Post automatically merged:

Fuori di testa continuare a considerare PS5pro alla stregua di un hardware di lancio base di inizio generazione dove l’obiettivo è quello di fare base installata cosa che non deve minimamente fare PRO che ha un target di vendita specifico e super ristretto.

Il tuo discorso sta in piedi solo ed esclusivamente se una eventuale PS6 costasse 800/900€ e fosse venduta in profitto al lancio e stop ma fino ad allora solo chiacchiere.
Questo è coping a cui posso fare ben poco.

E' un hardware? Si.
Le altre mid gen sono state vendute al doppio del prezzo dell'hardware di lancio? No.
Genera ulteriore profitto una volta venduto? Sì. Quanto? Il 66% del totale. Sessantasei.

Fine della storia.

Quando mi assemblo un PC con pezzi Nvidia ed Intel, poi lo accendo, scarico Steam e compro un gioco, il 30% di quel prezzo pagato va a Nvidia? Quando mi faccio un abbonamento Game Pass PC, il 30% va a Intel?

Il sovraprezzo delle GPU è un dato di fatto, ma rimane l'unica fonte di revenue del relativo venditore. Con Sony non è così, ed è il motivo per cui si sta prendendo le pernacchie e gesti dell'ombrello, eccetto dai suoi più temerari guerrieri.
ok, il tuo pensiero è chiaro, come mai sussiste solo nei confronti di ps5 pro? la switch produrla costa due mentine, se i valori ps5pro sono reali, xbox series X e PS5 al momento produrle costa circa 300 euro in rapporto, perché il loro prezzo va bene? niente pernacchie e gesti dell'ombrello alla series X a 650 euro con 2 tb? alla switch che sta ancora a 280 euro?
i pensieri di ognuno e le proprie idee sul giusto e sullo sbagliato derivano unicamente dalla propria testa e sono, nei limiti, insindacabili. ma il valore di un'idea è facilmente azzerabile con l'incoerenza

Ma avete visto la foto di Phil nell'intervista? Ora giuro tralasciamo tutte le battute da cw, mi ha un po' preoccupato, spero sia dovuta solo a dieta o al limite stress.

ok, il tuo pensiero è chiaro, come mai sussiste solo nei confronti di ps5 pro? la switch produrla costa due mentine, se i valori ps5pro sono reali, xbox series X e PS5 al momento produrle costa circa 300 euro in rapporto, perché il loro prezzo va bene? niente pernacchie e gesti dell'ombrello alla series X a 650 euro con 2 tb? alla switch che sta ancora a 280 euro?
i pensieri di ognuno e le proprie idee sul giusto e sullo sbagliato derivano unicamente dalla propria testa e sono, nei limiti, insindacabili. ma il valore di un'idea è facilmente azzerabile con l'incoerenza
SIamo nel topic Ps vs Xbox o sbaglio?
Non vorrei andare offtopic che qua bisogna stare ligi con gli argomenti. Di Nintendo non mi occupo non essendo una console che mi interessa e di cui so ben poco. E se non so, non parlo. :iwanzw:

Come gimmick di Mick Foley, quella di Dude Love è sempre stata la più debole, imho.
Devi turnare su te stesso ed usare una gimmick hardcore come Cactus Jack o Mankind, perchè se mi tiri fuori il tuo "Cane Dewey" ti merita il premio di migliore utente.

SIamo nel topic Ps vs Xbox o sbaglio?
Non vorrei andare offtopic che qua bisogna stare ligi con gli argomenti. Di Nintendo non mi occupo non essendo una console che mi interessa e di cui so ben poco. E se non so, non parlo. :iwanzw:
colpa mia, sono nuovo del forum e leggevo solo i nuovi commenti nella tendina a destra, non mi ero accorto di stare nel topic dove si faceva la rievocazione storica del prologo di odissea nello spazio, mi sono confuso con https://forum.spaziogames.it/threads/playstation-5-pro-800€-senza-disco.62047/

Non prendere la mia durezza come cattiveria, sono solo nel pieno della fase misantropica della mia vita.
fase misantropica caratterizzata dall'incredibile e precisa ribellione nei confronti di un pezzo di plastica e minerali di 800 euro
vabbè ci sta, io tratto i gatti e i cani come dei neonati umani

o dei neonati umani come gatti e cani?

sono offtopic

Che dura tipo da quanto hai cambiato nome :asd:
Era latente, la covavo da vent'anni.
Post automatically merged:

fase misantropica caratterizzata dall'incredibile e precisa ribellione nei confronti di un pezzo di plastica e minerali di 800 euro
vabbè ci sta, io tratto i gatti e i cani come dei neonati umani

o dei neonati umani come gatti e cani?

sono offtopic
Sono un sonaro deluso dall'imbarazzante gestione occidentale del marchio Playstation che ha deciso di portare i suoi talenti nell'unico ecosistema dove l'utente è al centro dell'attenzione non come pollo da spennare ma come feedback da ascoltare e attorno a cui costruire l'esperienza di gioco.

Ultima modifica:
Sto figlio di troia con quell’intervista a Bloomberg ha praticamente aperto ad Halo e Gears su PS, seppur non nominandoli.
Guarda caso ha parlato di nessuna linea rossa per nessun titolo, risposta chiarissima al rumor di extas1s di qualche settimana fa, in cui parlava di una M$ che poneva come linee rosse/invalicabili i port di Halo e Gears.
A me vedere Halo o Gears che girano su Playstation viene il vomito, sarebbe come vedere TLOU o God of War su Xbox. È roba contro natura.

Sto figlio di troia con quell’intervista a Bloomberg ha praticamente aperto ad Halo e Gears su PS, seppur non nominandoli.
Guarda caso ha parlato di nessuna linea rossa per nessun titolo, risposta chiarissima al rumor di extas1s di qualche settimana fa, in cui parlava di una M$ che poneva come linee rosse/invalicabili i port di Halo e Gears.
A me vedere Halo o Gears che girano su Playstation viene il vomito, sarebbe come vedere TLOU o God of War su Xbox. È roba contro natura.
miei al day 1

le collection dei vecchi, quelli nuovi come gears 5 e halo infinite se li possono tenere

The Sto figlio di troia con quell’intervista a Bloomberg ha praticamente aperto ad Halo e Gears su PS, seppur non nominandoli.
malcom tucker GIF

Tlou o gow non li vedrai mai su Xbox perché probabilmente sparirà l’hardware targato ms, mentre la mano sul fuoco che tra qualche anno non vedremo una bella collection su switch 2 non ce la metto :sard:

malcom tucker GIF

Tlou o gow non li vedrai mai su Xbox perché probabilmente sparirà l’hardware targato ms, mentre la mano sul fuoco che tra qualche anno non vedremo una bella collection su switch 2 non ce la metto :sard:

GOW e TLOU su Switch 2? Non credo siano coglioni a tal punto in Sony.
Poi è vero che Hulst è uno Spencer minore, tuttavia ho ancora un briciolo di speranza sul fatto che il loro buon senso prevalga.

Io non escluderei che questa fantomatica portatile sia un PC handheld brandizzato Xbox comunque eh
Beh, sarà chiaramente così, se proveranno a fare una console e non si limiteranno a pubblicizzare delle Steam machines.
E non vorrei dire, ma l'attuale xbox ha molte più chance di esprimersi così, facendo la PSP/Vita di turno in opposizione al catorcino coi capolavori Nintendo, piuttosto che fare la macchina paritaria ma ignorata di PS6. Sono due gen che hanno sbattuto in faccia che fare la gemella brutta di Sony porta all'olio. Solo che serviranno le esclusive e controlli innovativi e non solo fare lo streaming portatile dei giochi che si giocano col pad altrove se no finisce a buscarle pure da PS Portal

Beh, sarà chiaramente così, se proveranno a fare una console e non si limiteranno a pubblicizzare delle Steam machines.
E non vorrei dire, ma l'attuale xbox ha molte più chance di esprimersi così, facendo la PSP/Vita di turno in opposizione al catorcino coi capolavori Nintendo, piuttosto che fare la macchina paritaria ma ignorata di PS6. Sono due gen che hanno sbattuto in faccia che fare la gemella brutta di Sony porta all'olio. Solo che serviranno le esclusive e controlli innovativi e non solo fare lo streaming portatile dei giochi che si giocano col pad altrove se no finisce a buscarle pure da PS Portal
non so quanto possa essere utile in un mercato stracolmo di handheld. che fanno smettono di vendere metà ps e iniziano a vendere metà di steam deck?
il problema di xbox è che ha basato il suo futuro, investendo 100 e più miliardi, sull'idea di cliente che non vuole spendere soldi.
"ho un grande piano per la mia società, miriamo a vendere ai senzatetto"

Ma in un contesto sterminato di portarli, dove solo Nintendo peraltro ha gioco facile, che chance avrebbero? Già così sono irrilevanti e con un solo competitor fondamentalmente, figuriamoci in un settore in cui puoi trovare un certo numero di handheld. Per me sarebbe lo schianto definitivo.

Ma in un contesto sterminato di portarli, dove solo Nintendo peraltro ha gioco facile, che chance avrebbero? Già così sono irrilevanti e con un solo competitor fondamentalmente, figuriamoci in un settore in cui puoi trovare un certo numero di handheld. Per me sarebbe lo schianto definitivo.
Quoto, non capisco come in quel tipo di mercato pensano di sfondare sinceramente.
Rog Ally e derivati sono gia’ li sul mercato come delle Windows/GP machine, Steam Deck supporta Windows già da qualche tempo, quindi Ms che cosa offrirebbe di più per differenziarsi e fare breccia in questo segmento ?

In un mercato da ibrida “più classica” (passatemi il termine) c’è Nintendo a fare la voce grossa e sarebbero spaccati in partenza, quindi bho, mi sembra l’ennesimo tiro al piccione Spenceriano :asd:

Quoto, non capisco come in quel tipo di mercato pensano di sfondare sinceramente.
Rog Ally e derivati sono gia’ li sul mercato come delle Windows/GP machine, Steam Deck supporta Windows già da qualche tempo, quindi Ms che cosa offrirebbe di più per differenziarsi e fare breccia in questo segmento ?

In un mercato da ibrida “più classica” (passatemi il termine) c’è Nintendo a fare la voce grossa e sarebbero spaccati in partenza, quindi bho, mi sembra l’ennesimo tiro al piccione Spenceriano :asd:
A boh qua si è diffusa l'idea che con una portatile o con un pc da salotto potrebbero improvvisamente riprendersi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro