Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono d'accordo, tuttavia Microsoft fin dal primo giorno in cui è entrata nel mercato console che aveva il problema dei first party. Se con la prima xbox e per buona parte dell'era 360 hanno cercato di accaparrarsi alcune esclusive (es. Metal gear solid 2 substance) non sono stati in grado di investire a lungo termine sugli studi interni, un esempio è l'acquisizione di Rare che invece di rifondarla è stata ridotta a fare vestitini avatar sulla dashboard. E' venuta meno anche la lungimiranza di acquisire Bioware e la saga di Mass Effect nel loro momento dorato, poi acquisita da EA...oddio. Per non parlare poi di progetti cancellati e studi chiusi. Il problema è la filosofia e il concetto che sta dietro un progetto. La Microsoft non è Nintendo che tratta le sue IP come se fossero dei figli, piuttosto adotta la classica visione capitalista dell'investimento a breve termine.

Parlando di esclusive, sono essenziali. Una console senza esclusive è priva di qualsiasi identità. L'idea che le esclusive sono tramontate è un errore comune, che ha l'unico scopo di colmare i mancati profitti di progetti multimilionari. Un altro grande errore è stato condividere le "esclusive" con il PC, a buon intenditor...
assolutamente tutto condivisibile
 
Che poi se andiamo a vedere le gen ps1-ps2 non c'era proprio concorrenza in ambito home, quindi in quel momento quali erano i contendenti? Il mercato si evolve sempre.
Ma non e' veri manco la.
Ps1 e ps2 habno stravenduto ma avevi comunque da un lato n64 come concorrebte diretto al netto del ridimensionamento di nintendo e xbox 1 e cubo che comunque davano pepe alla co.petizione, sopratutto la prima xbox in 4 anni e mezzo ha venduto 25 milioni.
Per.una nuov macchina non e' male
 
Ma non e' veri manco la.
Ps1 e ps2 habno stravenduto ma avevi comunque da un lato n64 come concorrebte diretto al netto del ridimensionamento di nintendo e xbox 1 e cubo che comunque davano pepe alla co.petizione, sopratutto la prima xbox in 4 anni e mezzo ha venduto 25 milioni.
Per.una nuov macchina non e' male
Forse non ricordi bene i numeri, 33 milioni di N64 contro 102 milioni.
 
Sono comunque concorrenti non è che non esistono. 33 mln non è che sono bruscolini
 
Over in hardware, it was a tough year for the console market, with sales of games consoles down 21% year-on-year. PS5 was the best-selling platform across tracked markets, but sales fell 20%. Nintendo Switch sales were down 15%, while Xbox Series X/S sales dropped 48%. The console space had a tough year with a lack of major releases, plus the fact the Switch was in its eighth year on sale.


For reference, PS5 l'anno scorso fece +177%, Series -18%
 
Estimates from installbase not including Germany and UK

20232024
Total7.45.88
PS54.63.68
XBX0.550.29
Switch2.251.91
 
Io davvero alle volte non capisco se ci fate o se ci siete. Anche io sono un competitor in una gara di atletica se arrivo due ore dopo il primo?

Yep

Un competitor è un soggetto, un'azienda o un'organizzazione che opera nel medesimo settore di mercato di una determinata impresa, organizzazione o soggetto e che vende prodotti o servizi simili allo stesso target e utilizzando lo stesso marketing mix.

Competitor non significa essere competitivi in riferimento ai risultati.
E se Sony avesse 30mln di utenti in più a bordo sboccerebbe.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top