Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io davvero alle volte non capisco se ci fate o se ci siete. Anche io sono un competitor in una gara di atletica se arrivo due ore dopo il primo?
Ma cos asignifica questo.
N64 ha avuto mario 64 e zelda oot 2 giochi che hanno rivoluzionato il medium, come vendite stava sempre sui 35 milioni uscito 2 anni dopo ps1, non e' che aveva numeri da wii u.
Era un competitor home di ps1 come qualita dei giochi e percezione del pubblico
 
Sono dell'opinione che, specialmente qui in Europa, la storia sia stata riscritta.

Nintendo 64 non era assolutamente così forte qui da noi e la gente ha scoperto il platform 3D con Crash Bandicoot, non con Mario 64

Posso credere a questa narrativa se mi viene detta da un Americano, ma da un Italiano faccio proprio fatica.
 
Sono dell'opinione che, specialmente qui in Europa, la storia sia stata riscritta.

Nintendo 64 non era assolutamente così forte qui da noi e la gente ha scoperto il platform 3D con Crash Bandicoot, non con Mario 64

Posso credere a questa narrativa se mi viene detta da un Americano, ma da un Italiano faccio proprio fatica.

Io tra ps1 e n64 scelsi il secondo :mike:
Ps1 ci ho giocato da ps2 ahah
 
Sono dell'opinione che, specialmente qui in Europa, la storia sia stata riscritta.

Nintendo 64 non era assolutamente così forte qui da noi e la gente ha scoperto il platform 3D con Crash Bandicoot, non con Mario 64

Posso credere a questa narrativa se mi viene detta da un Americano, ma da un Italiano faccio proprio fatica.
Non e' che su un italiano non conosce i titoli l'impatto di essi sia minore per l'industria.
Inoltre ai tempi del n64 ps1 dominava ma n64 ricordo che a scuola lo avevamo in buon numero, il problema fu il cubo che in Italia lo avevamo davvero 4 gatti
 
Comunque leggevo che anche Black Ops non ha smosso di una virgola i numeri del pass. Quando capiranno che “il Netflix dei videogiochi” è un modello fallimentare?
 
Comunque leggevo che anche Black Ops non ha smosso di una virgola i numeri del pass. Quando capiranno che “il Netflix dei videogiochi” è un modello fallimentare?
Si e mo come fanno? :asd:
 
Comunque leggevo che anche Black Ops non ha smosso di una virgola i numeri del pass. Quando capiranno che “il Netflix dei videogiochi” è un modello fallimentare?
L'errore è sempre stato considerare film e serie tv come medium che vengono fruiti in maniera identica ai videogiochi. Purtroppo le ore richieste per un gioco e la dedizione sono molte di più soprattutto per tanti giochi odierni che sono molto lunghi.
 
Questi si aspettavano 100+ milioni di abbonati entro il 2030, roba folle.
 
L'errore è sempre stato considerare film e serie tv come medium che vengono fruiti in maniera identica ai videogiochi. Purtroppo le ore richieste per un gioco e la dedizione sono molte di più soprattutto per tanti giochi odierni che sono molto lunghi.
war-flashback.gif
 
Questi si aspettavano 100+ milioni di abbonati entro il 2030, roba folle.

È questo che mi fa dubitare della loro intelligenza, della loro capacità di saper leggere le cose. Cioè hanno fior fiori di dirigenti pagati che non sanno fare il loro lavoro e nonostante ciò se li tengono stretti. Questi son sempre quelli che quando han visto la demo di Infinite, pensavano di avere per le mani il gioco della vita. Son sempre quelli che di punto in bianco han cancellato Scalebound, quelli che hanno aperto e poi chiuso studi nel giro di poco tempo, e potrei andare avanti per mezz‘ora a scrivere delle loro nefandezze. Il problema di tutto è questa fottuta cazzo di dirigenza che, da almeno 10 anni, non riusciamo a levarci dai coglioni.
 
Non e' che su un italiano non conosce i titoli l'impatto di essi sia minore per l'industria.
Inoltre ai tempi del n64 ps1 dominava ma n64 ricordo che a scuola lo avevamo in buon numero, il problema fu il cubo che in Italia lo avevamo davvero 4 gatti
Durante l'infanzia mai visto nessuno con il N64, la sacra triade era PS1 - Resident Evil - Crash Bandicoot, con chiunque parlassi non esisteva altro. Però allo stesso tempo spopolavano i Pokémon e praticamente tutti avevano un gameboy. Diciamo che per quello che ricordo io ai tempi andavano molto forte le portatili piuttosto che le home Nintendo.
 
È questo che mi fa dubitare della loro intelligenza, della loro capacità di saper leggere le cose. Cioè hanno fior fiori di dirigenti pagati che non sanno fare il loro lavoro e nonostante ciò se li tengono stretti. Questi son sempre quelli che quando han visto la demo di Infinite, pensavano di avere per le mani il gioco della vita. Son sempre quelli che di punto in bianco han cancellato Scalebound, quelli che hanno aperto e poi chiuso studi nel giro di poco tempo, e potrei andare avanti per mezz‘ora a scrivere delle loro nefandezze. Il problema di tutto è questa fottuta cazzo di dirigenza che, da almeno 10 anni, non riusciamo a levarci dai coglioni.
Vabbè ma è palese che Spencer e co. vivano nel mondo delle favole eh, sei andato a ripescare Scalebound quando dopo Halo hanno buttato fuori Redfall in quelle condizioni, non serve tornare a One per rendersi conto del damage control potente li dentro.
 
È questo che mi fa dubitare della loro intelligenza, della loro capacità di saper leggere le cose. Cioè hanno fior fiori di dirigenti pagati che non sanno fare il loro lavoro e nonostante ciò se li tengono stretti. Questi son sempre quelli che quando han visto la demo di Infinite, pensavano di avere per le mani il gioco della vita. Son sempre quelli che di punto in bianco han cancellato Scalebound, quelli che hanno aperto e poi chiuso studi nel giro di poco tempo, e potrei andare avanti per mezz‘ora a scrivere delle loro nefandezze. Il problema di tutto è questa fottuta cazzo di dirigenza che, da almeno 10 anni, non riusciamo a levarci dai coglioni.
Tutto corretto, tranne su Scalebound per il quale Kamiya si è assunto la responsabilità per come è andata a finire (il progetto non stava venendo su bene a quanto pare).. purtroppo. Non che cambi il casino in quel di MS :asd:. Però tra le mille troiate che fanno almeno quella non sono totalmente responsabili.
 
Tutto corretto, tranne su Scalebound per il quale Kamiya si è assunto la responsabilità per come è andata a finire (il progetto non stava venendo su bene a quanto pare).. purtroppo. Non che cambi il casino in quel di MS :asd:. Però tra le mille troiate che fanno almeno quella non sono totalmente responsabili.

Non lo so sai, io credo che la responsabilità sia quantomeno al 50%, così a sensazione.
Ciò detto, come si fa a tenere tutti questi anni una dirigenza così vergognosa e che fa danni peggio della grandine, senza mai battere ciglio?
Cioè Phil Spencer è lì dalla prima Xbox, in altri posti l’avrebbero sfrattato a calci in culo nel giro di poco tempo. Cristo possibile che non ci sia nessuno di meglio a mandare avanti la baracca?
 
Non lo so sai, io credo che la responsabilità sia quantomeno al 50%, così a sensazione.
Ciò detto, come si fa a tenere tutti questi anni una dirigenza così vergognosa e che fa danni peggio della grandine, senza mai battere ciglio?
Cioè Phil Spencer è lì dalla prima Xbox, in altri posti l’avrebbero sfrattato a calci in culo nel giro di poco tempo. Cristo possibile che non ci sia nessuno di meglio a mandare avanti la baracca?
La troiata è stata fatta nella gen 360 quando ci sarebbe stato da investire sugli studios e invece si è buttato tempo e denaro a inseguire Nintendo (Kinect), a sfanculare Bungie, e a farsi sfuggire BioWare e Bizarre (e la successiva chiusura di Lionhead e le Ensemble). In era Xbox One quando si è deciso di reinvestire negli studios ed ampliare la batteria a metà ciclo ormai era tardi. Colpa di Spencer? Bo forse si, forse no, lungi da difendere Pippo che dopo la chiusura di Tango è in blacklist per quanto mi riguarda :ahsisi:, ma dubito chiunque potesse fare di più in Xbox a partire dal 2016-2017. Non credo un Halo Infinite in forma avrebbe cambiato di molto le carte in tavola. Sul resto ci puoi fare poco, quando per tirare fuori un AAA ti servono 5+ anni ma ti manca la materia prima :sisi:. Non a caso il 2025 sembra un anno ricco (7 anni dopo l'inizio della stagione degli acquisti) ma contemporaneamente inutile con la neonata strategia multipiattaforma:asd:

Edit: se non si fosse capito la mia tesi è che l'assenza di una line-up di richiamo in primis e una strategia comunicativa e di intenti (tvtvtv) totalmente fallata in era Xbox One hanno affossato il marchio. E sono cose che hanno radici nell'era 360 nella fase calante del suo ciclo. Il resto è stata una naturale conseguenza.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top