RomanPhoenix85
Apprendista
- Iscritto dal
- 3 Dic 2007
- Reazioni
- 717
Non è una polemica, vorrei davvero capire: chi è utente PlayStation non considera minimamente il game pass come alternativa?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se sei utente Playstation probabilmente ti piacciono i Third Sony, che sul gp non trovi (e grazie al cazzo mi dirai, ma sta di fatto che non ci puoi giocare), inoltre ci sono saghe legate a Playstation come i Final Fantasy, Demon's Souls Remake o il remake di Silent Hill 2 che nemmeno sono su xbox. Devi rinunciare a molto. Certo se di questi titoli non ti frega nulla magari ti conviene il gp, ma allora la vera domanda è: cosa l'hai comprata a fare la Playstation?Non è una polemica, vorrei davvero capire: chi è utente PlayStation non considera minimamente il game pass come alternativa?
Io.Non è una polemica, vorrei davvero capire: chi è utente PlayStation non considera minimamente il game pass come alternativa?
Utente PS e Switch, il modello GP non fa per me.Non è una polemica, vorrei davvero capire: chi è utente PlayStation non considera minimamente il game pass come alternativa?
Si ma tutte le belle cose che presenteranno domenica, usciranno anche su Playstation, dove ce ne saranno anche altre. Perché dovrei scegliere la console con la line up inferiore? Per il gp? Ok è il miglior servizio a noleggio sulla piazza, ma evidentemente per la maggioranza degli utenti ci sono cose più importanti.Quindi se all'evento di domenica sera presentano belle cose in uscita quest'anno, si valuta l'acquisto singolo ma escludendo a priori l'abbonamento.
E l'evento SoP di ieri che di fatto in egual misura ormai puà essere considerato un evento videoludico generalista sul gaming è considerato identitario.
Mi sembra si utilizzino due pesi e due misure legate ad abitudini di vecchio stampo. Ormai tante di quelle impressioni (che potevano essere vere qualche anno fa) oggi sono cambiate
Guarda che Microsoft è la prima ad essere felice se un utente compra un gioco anziché abbonarsi al GP e giocare a tutto il loro catalogo con una spesa inferiore a due giochi a prezzo pieno.Quindi se all'evento di domenica sera presentano belle cose in uscita quest'anno, si valuta l'acquisto singolo ma escludendo a priori l'abbonamento.
E l'evento SoP di ieri che di fatto in egual misura ormai puà essere considerato un evento videoludico generalista sul gaming è considerato identitario.
Mi sembra si utilizzino due pesi e due misure legate ad abitudini di vecchio stampo. Ormai tante di quelle impressioni (che potevano essere vere qualche anno fa) oggi sono cambiate
Non mi sembra di aver letto da nessuna parte che l’evento di ieri sera è stato identitario, anzi le principali critiche mosse riguardano proprio l’assenza di giochi interni ed esclusivi.Quindi se all'evento di domenica sera presentano belle cose in uscita quest'anno, si valuta l'acquisto singolo ma escludendo a priori l'abbonamento.
Perché è un modo diverso di provare cose. Esce il gioco all'uscita e lo hai pronto da avviare, anche se non sai che ti piace. Consigli una cosa ad un amico e lo potete fare insieme. Perché stanno arrivando titoli grandi e progetti minori interessanti. Perché la qualità media si sta alzando. Perché ormai c'è l'imbarazzo della scelta. Perché se avessi avuto queste possibilità da ragazzo probabilmente ne sarei rimasto folgoratoSi ma tutte le belle cose che presenteranno domenica, usciranno anche su Playstation, dove ce ne saranno anche altre. Perché dovrei scegliere la console con la line up inferiore? Per il gp? Ok è il miglior servizio a noleggio sulla piazza, ma evidentemente per la maggioranza degli utenti ci sono cose più importanti.
Mmm è un'impressione in effetti. Sembra che oggi MS faccia un evento per PlayStation, mentre gli SoP siano eventi per PS+PC+le esclusive.Guarda che Microsoft è la prima ad essere felice se un utente compra un gioco anziché abbonarsi al GP e giocare a tutto il loro catalogo con una spesa inferiore a due giochi a prezzo pieno.
Poi che l'evento di ieri sia stato identitario dove l'hai letto? Io ho letto tante lamentele per la cronica mancanza di first party.
Come sopra, sì questo è vero, ormai al di fuori dell'offerta servizi le console Xbox sono valide ma rimangono marginali. Quindi essenzialmente chi gioca su console ha come unica scelta oggi PlayStation e quindi si prende nel bene e nel male. Sapendo però che tanti di quei paletti che mette, fuori da qui sarebbero viste al limite del regolamento comunitario del digital service actNon mi sembra di aver letto da nessuna parte che l’evento di ieri sera è stato identitario, anzi le principali critiche mosse riguardano proprio l’assenza di giochi interni ed esclusivi.
Tra l’altro la differenza fondamentale sta sempre nel fatto che ieri sera hai comunque visto giochi che su Xbox non arriveranno (o comunque, semmai dovessero arrivarci, sarà tra anni e anni) come Nioh 3, mentre tutto quello che si vedrà nello show Xbox sarà tranquillamente giocabile su PS![]()
Quello che dici avrebbe senso se il gp avesse tutti i third, ma così non è. In questo modo è solo un'offerta limitata e che ti costringe comunque a comprare quel gioco che vuoi ma che non è compreso nel catalogo.Perché è un modo diverso di provare cose. Esce il gioco all'uscita e lo hai pronto da avviare, anche se non sai che ti piace. Consigli una cosa ad un amico e lo potete fare insieme. Perché stanno arrivando titoli grandi e progetti minori interessanti. Perché la qualità media si sta alzando. Perché ormai c'è l'imbarazzo della scelta. Perché se avessi avuto queste possibilità da ragazzo probabilmente ne sarei rimasto folgorato
Mmm è un'impressione in effetti. Sembra che oggi MS faccia un evento per PlayStation, mentre gli SoP siano eventi per PS+PC+le esclusive.
Dal mio punto di vista ormai molta dell'offerta si sovrappone, mentre i pro e contro sono cambiati molto rispetto a 3/4 anni fa.
Vedere oggi Forza Horizon 5 pubblicizzare PS5 PRO è un po' la summa di tutto. Un gioco del 2021 che non importava fuori dalla sua base, che ha un motore leggerissimo perché sono maestri in questo (ci giocavo con una 2070 super e ray tracing in UWQHD, oltre che series x), viene venduto oggi a prezzo pieno, facendo benissimo e sponsorizzando una macchina che rimane "complessa" da vendere più passa il tempo (ma che posizionata diversamente ne avrebbe eccome)
Come sopra, sì questo è vero, ormai al di fuori dell'offerta servizi le console Xbox sono valide ma rimangono marginali. Quindi essenzialmente chi gioca su console ha come unica scelta oggi PlayStation e quindi si prende nel bene e nel male. Sapendo però che tanti di quei paletti che mette, fuori da qui sarebbero viste al limite del regolamento comunitario del digital service act
Capito, quindi parliamo proprio di una diversa percezione sul modello pass (ciò che è dentro e ciò che rimane fuori) e ovviamente le IP che, per quanto ormai poche, rimangono comunque centrali nell'esperienza che si cerca.Quello che dici avrebbe senso se il gp avesse tutti i third, ma così non è. In questo modo è solo un'offerta limitata e che ti costringe comunque a comprare quel gioco che vuoi ma che non è compreso nel catalogo.
Sei abbonato a Netflix o sostieni il grande cinema andando in sala e acquistando blu ray o direttamente in digitale?Io.
Al di là del fatto che mi piace scegliere cosa giocare e non che altri scelgano per me, lo reputo un sistema dannoso per il mercato. E sì, non sono azionista, devo pensare al bene dei consumatori e non delle zaibatsu ecc., ma se alla fine il business va a rotoli ci perdiamo tutti. Quindi penso che valga la pena di spendere di più (o di giocare di meno) e mantenere un modello di business più sostenibile.
Più che altro é come si utilizza il pass. Io avendo tempo limitato, lo uso solo per i giochi che sono sicuro di voler giocare, ora lo sto usando per Doom, che è un titolo che comunque avrei comprato e finito. Ok il risparmio è stato corposo, ma dopo questo, non so quando lo userò di nuovo. Probabilmente se avessi molto più tempo da poter dedicare ai vg,l'offerta del gamepas sarebbe più allettante per me.Capito, quindi parliamo proprio di una diversa percezione sul modello pass (ciò che è dentro e ciò che rimane fuori) e ovviamente le IP che, per quanto ormai poche, rimangono comunque centrali nell'esperienza che si cerca.
L'accesso a Steam se mai arriverà integrato in una Xbox cambierebbe relativamente poco le cose, rischiando di snaturare il tutto e finire in mezzo a due giganti (PlayStation e PC).
Sono davvero curioso di vedere cosa ne uscirà fuori e se in qualche modo riuscirà a galleggiare come piattaforma hardware fine a se stessa
Su quale piattaforma lo hai attivato?Più che altro é come si utilizza il pass. Io avendo tempo limitato, lo uso solo per i giochi che sono sicuro di voler giocare, ora lo sto usando per Doom, che è un titolo che comunque avrei comprato e finito. Ok il risparmio è stato corposo, ma dopo questo, non so quando lo userò di nuovo. Probabilmente se avessi molto più tempo da poter dedicare ai vg,l'offerta del gamepas sarebbe più allettante per me.
Su series x. Ma a ottobre scade e non penso di rinnovarlo.Su quale piattaforma lo hai attivato?
Il drop rate e la varietà che sta offrendo MS lato first da fine 2024 ad oggi è imbarazzante in senso positivo. Di là invece dormono e quando si svegliano droppano Concord e fanno figure di m*rda con Marathon. Poi che le esclusive Xbox escano anche su PS è ormai un dato di fatto, però il lavoro che sta facendo MS è decisamente superiore a Sony, che come giustamente diceva qualcuno si è adagiata sugli allori perchè la concorrenza si è arresa lato esclusive.
Chi ama scegliere cosa giocare e non quello che qualcuno gli somministra.Non è una polemica, vorrei davvero capire: chi è utente PlayStation non considera minimamente il game pass come alternativa?
La quantita' ti do migliore ma come qualita' ad oggi ms non ha fatto uscire nulla di paragonabile a god of war valhalla o ai third da 90 e piu' di media come ff7 rebirth o re 4 remakeChiaramente ora se anche Sony facesse uscire un solo gioco l'anno only playstation sarebbe cmq di più di quello che fa MS che magari ne fa uscire 8 ma nessuno differenzia la Xbox.
Questo è lapalissiano. Così come lo è la considerazione che al momento MS ha la qualità/quantità di uscite migliore sul mercato