Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Anche non accorgersi che anche il difendere cosi strenuamente un servizio allo stremo, possa essere l'equivalente del tifo della squadra di calcio, è molto interessante. Non accorgersi quindi del fatto che si è intervenuti fin dall'inizio in maniera del tutto triggerata perché si è toccato il giocattolo preferito, indicando invece gli altri come fanboy che stanno a difendere la loro squadra del cuore, visto che non si possono muovere critiche altrimenti via di defense force.

Cosi come andare contro gli Interisti, perché la la Juve, proprietaria di quel servizio, sta venendo attaccata da questi, e uscirsene con cose che sono l'equivalente del "Eh, ma le foibe ?" o "Si, ma Bibbiano ?" e non accorgersi di star facendo totalmente il giochino degli altri, se non peggio, perché si nega di essere totalmente di parte come traspare, pretendendo una credibilità e che non si ha, con dei messaggi imbarazzanti al quanto, e antropologicamente una cosa sempre molto interessante da osservare. Anzi, francamente direi gustosa da leggere.

Comunque iaCCHe, non hai mostrato il patentino. :badboy:
In realtà neanch'io :azz:
Il gamepass sarebbe il mio giocattolo preferito ? Ma se fino a ora in tutto ho fatto un abbonamento per 6 mesi da quando ho comprato la console a metà 2023 e tra qualche mese farò un altro abbonamento da 6 mesi

Poi servizio allo stremo? Non certo per il consumatore
 
E secondo te perche' sta scomparendo il retail solo su xbox?
So che è facile dire "è colpa del gamepass hihihihi!1!1!!!" ma non è così semplice.
Il mondo si sta muovendo verso il digitale e il fisico rimarrà solo per appassionati e collezionisti. E' già successo per la musica e sta succedendo anche con il cinema (ma più lentamente).
Nello specifico per MS è l'unica cosa da fare visto che, data la base di console così bassa e le scarse vendite, almeno monetizzano il massimo risparmiando nel processo produttivo e non dividendo quote con le grandi catene di distribuzione e vendita.
Ma lo farebbero tutte le società (e tutte lo sperano) perché per loro è più conveniente...

Ah prima di essere aggredito io sono contrario a questa cosa, tanto che in venti anni di Sony ho comprato digitale in tutto solo 2 giochi e uno è stato Borderlands 3 perché era davvero ad un prezzo ridicolo (9,99) e l'altro Mass Effect Andromeda che solo per quel giorno era tipo a 5,99.

Però il futuro va avanti e non lo puoi mica fermare.
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La Final Approval del prodotto (per fini di tassazione e revenue) è stimata a Novembre 2027.
Anche Shinobi ha lasciato intendere che siano 2-3 anni da fine 2027 come range per la full production.
Io faccio sempre confusione con i vari Arkane in giro, questi sono quelli di Prey e Deathloop?
Per me due gioielli se non addirittura piccoli capolavori, mai capito il loro flop onestamente.
 
Io faccio sempre confusione con i vari Arkane in giro, questi sono quelli di Prey e Deathloop?
Per me due gioielli se non addirittura piccoli capolavori, mai capito il loro flop onestamente.
Arkane Lyon: Dishonored2, Deathloop, BLADE.
Arkane Austin (chiusi): Dishonored1, Prey, Redfall.
:sisi:

Arkane per me è una garanzia, a parte per lo scivolone Redfall. Purtroppo i loro giochi attraggono poco pubblico ma sono straordinari. Speriamo che Blade si inneschi bene.
 
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La Final Approval del prodotto (per fini di tassazione e revenue) è stimata a Novembre 2027.
Anche Shinobi ha lasciato intendere che siano 2-3 anni da fine 2027 come range per la full production.
2-3 anni da fine 2024 o 2027? La full production non è mediamente 2-3 anni? Se sono entrati in FP nel 24 potrebbe essere nei tempi per il 2027 (come da stime di Grubb ai tempi dell'annuncio)
 
Ah quelli che hanno fatto Prey sono gli stessi di Redfall? Ah però...

Comunque Deahloop a me è piaciuto tantissimo quindi ho fiducia, vediamo.
Sì Prey è di Austin ma purtroppo quello studio perse molte figure di spicco ai tempi del passaggio a Redfall.
2-3 anni da fine 2024 o 2027? La full production non è mediamente 2-3 anni? Se sono entrati in FP nel 24 potrebbe essere nei tempi per il 2027 (come da stime di Grubb ai tempi dell'annuncio)
Sì 2-3 anni di preproduzione + 2-3 anni di full production.
Dovremmo essere nei tempi per fine 2027.
 
Ok. Vediamo, continuo a non avere grandi vibes sul progetto, non ce li vedo a tirare fuori un Action in terza persona ma felice di essere smentito :sisi:
 
So che è facile dire "è colpa del gamepass hihihihi!1!1!!!" ma non è così semplice.
Il mondo si sta muovendo verso il digitale e il fisico rimarrà solo per appassionati e collezionisti. E' già successo per la musica e sta succedendo anche con il cinema (ma più lentamente).
Nello specifico per MS è l'unica cosa da fare visto che, data la base di console così bassa e le scarse vendite, almeno monetizzano il massimo risparmiando nel processo produttivo e non dividendo quote con le grandi catene di distribuzione e vendita.
Ma lo farebbero tutte le società (e tutte lo sperano) perché per loro è più conveniente...

Ah prima di essere aggredito io sono contrario a questa cosa, tanto che in venti anni di Sony ho comprato digitale in tutto solo 2 giochi e uno è stato Borderlands 3 perché era davvero ad un prezzo ridicolo (9,99) e l'altro Mass Effect Andromeda che solo per quel giorno era tipo a 5,99.

Però il futuro va avanti e non lo puoi mica fermare.
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Io faccio sempre confusione con i vari Arkane in giro, questi sono quelli di Prey e Deathloop?
Per me due gioielli se non addirittura piccoli capolavori, mai capito il loro flop onestamente.
Io invece sono convi to che senza ganepass i giochi venderebbero di piu' anche su console ms( cosa che acacdeva su o e pri.a dell'avvento del gamepass)e ancora oggi avremmo giochi su disco su console ms, non li abbiamo li a causa del gamepass che ha ammazzato le vendite del software su xbox.
In futuro puo' darsi si arrivera' al pieno digitale ma per fortuna ancora su nintendo il retail e' bello potente e sino a quando lei lo mantiene sony sara' costretta a mantenerlo
 
Io invece sono convi to che senza ganepass i giochi venderebbero di piu' anche su console ms( cosa che acacdeva su o e pri.a dell'avvento del gamepass)e ancora oggi avremmo giochi su disco su console ms, non li abbiamo li a causa del gamepass che ha ammazzato le vendite del software su xbox.
In futuro puo' darsi si arrivera' al pieno digitale ma per fortuna ancora su nintendo il retail e' bello potente e sino a quando lei lo mantiene sony sara' costretta a mantenerlo
Le vendit di retail e' stato ammazzato dal fatto che Xbox dal post 360 vende poco e nulla pure essendo serie x una grande macchina....nessuno compra i giochi Xbox..e le console vendute sono un numero irrisorio...tra x e s non arrivano a 30 milioni...per questo il concetto di volere allargare il gamepass a ogni impianto tecnologico compreso le TV da giocare senza una console
Il concetto di gamepass e' lo stesso di Netflix e Amazon video che hanno soppiantato la vendita e l'affitto di DVD(e chiusura di catene enormi come blockbuster etc)
Senza gamepass Xbox direttamente ormai puo chiudere la divisione gaming e occuparsi solo di fare il publisher
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Un'analisi che ha fondamentalmente "smentito" anche le previsioni dello stesso Piscatella, che fino allo scorso aprile riteneva che non potesse essere questo il futuro del settore videoludico e che oggi, visti i dati alla mano, deve necessariamente ricredersi:

Ma guarda un po:sard:
 
Ultima modifica:
Amazon e Netflix offrono serie tv o film disponibili solo sulla loro piattaforma spesso non comprabili a parte, ma disponibili solo su abbonamento. Su GP non esistono giochi non acquistabili e disponibili SOLO su abbonamento. Neanche i first.

Sono sempre confronti che lasciano il tempo che trovano. Perché nonostante tutto sono mercati e abbonamenti che funzionano in modo diverso, cosi come il loro successo o meno nel media di riferimento.
 
can't wait il futuro tutto fattto di servizi alternativi tra loro ripieno di giochi mediocri per fare numero

è proprio un futuro da auspicare quello dei Amazon Video e Netflix e tutto questo perchè una singola compagnia ha svenduto il valore delle proprie IP al punto che per vendere deve pagare il pizzo alle concorrenti

Ah! no, certo, non sono concorrenti certo.

Iroquois Pliskin puoi metter eil messaggio di Phil Spencer dove si evince che PS5 non è concorrente di Xbox?
 
Le vendit di retail e' stato ammazzato dal fatto che Xbox dal post 360 vende poco e nulla pure essendo serie x una grande macchina....nessuno compra i giochi Xbox..e le console vendute sono un numero irrisorio...tra x e s non arrivano a 30 milioni...per questo il concetto di volere allargare il gamepass a ogni impianto tecnologico compreso le TV da giocare senza una console
Il concetto di gamepass e' lo stesso di Netflix e Amazon video che hanno soppiantato la vendita e l'affitto di DVD(e chiusura di catene enormi come blockbuster etc)
Senza gamepass Xbox direttamente ormai puo chiudere la divisione gaming e occuparsi solo di fare il publisher
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Un'analisi che ha fondamentalmente "smentito" anche le previsioni dello stesso Piscatella, che fino allo scorso aprile riteneva che non potesse essere questo il futuro del settore videoludico e che oggi, visti i dati alla mano, deve necessariamente ricredersi:

Ma guarda un po:sard:
Il concetto è uguale, sono i media diversi. Il gp non potrà mai diventare come Netflix perché un videogioco non è un film o una serie tv.
 
Le vendit di retail e' stato ammazzato dal fatto che Xbox dal post 360 vende poco e nulla pure essendo serie x una grande macchina....nessuno compra i giochi Xbox..e le console vendute sono un numero irrisorio...tra x e s non arrivano a 30 milioni...per questo il concetto di volere allargare il gamepass a ogni impianto tecnologico compreso le TV da giocare senza una console.
Più che altro su Xbox One era iniziata a calare la vendita dei giochi anche prima dell'avvento del gamepass (tant'è che uno dei pensieri che viaggiava in questo topic era che il GP era nato anche perché i giochi su One non vendevano). Mi chiedo sempre cosa possa aver influito, ignorantemente mi è venuto da pensare che la pratica di "sharing" degli account e dimezzamento delle spese, magari largamente diffuso sulla console MS, possa aver avuto un impatto. Che dicono gli expertise del topic delle vendite software e hardware?

Ovviamente, si parla di calo vendite giochi in rapporto all'installato, è ovvio che se hai un installato di 80 milioni riesci a vendere più software rispetto ad un installato di 40 milioni.
 
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