- Iscritto dal
- 18 Lug 2019
- Reazioni
- 412
Tier pc che viene inglobato nel premium, gioco online gratuito per forza di cose, ma margine sulla macchina. Essential solo per qualche contenuto e ultimate per CoD, day-one etc. Game Pass esiste oggi per l'utenza console, tolta quella ciaone
Post automatically merged:
Ma Series S perché inculata scusami? Console piccola e funzionale, game pass a due lire e dispositivo pagato ancora meno, milioni di ore di gioco possibili, buoni contenuti e offerta a parte qualche esclusiva Sony completa.
Series X l'ho utilizzata tantissimo, le funzionalità di quick resume, versione enhanced, libreria legacy, controller dalla durata della batteria infinita... Questa gen ha portato tante buone qualità ma sono mancati i motivi per renderla appetibile come alternativa esclusiva.
Ecco, sulla prossima ci andrei con i piedi di piombo visto che un dispositivo senza supporto è praticamente un fermacarte. E sappiamo come possono cambiare velocemente idea dalla sera alla mattina![]()
E' un inculata perché benché la console in se sia concettualmente sbalorditiva; se ci giochi sopra per anni di fatto stai puntando su un cavallo che è diretto verso un dirupo.
Ovviamente sono cose soggettive; ma io se devo spendere i miei soldi e il mio tempo su una piattaforma voglio che questa piattaforma in prospettiva abbia un futuro.
Se oggi compro decine di giochi su Steam e accumulo ore su ore; sono certo che tra 20 anni quella piattaforma esisterà ancora e che il mio profilo di gioco con il mio storico + tutti titoli che ho acquistato saranno ancora presenti e disponibili e a prova di futuro.
Xbox come piattaforma non mi da questa prospettiva: perché dovrei spenderci sopra migliaia di euro? Una piattaforma che forse tra 10 anni non esisterà più.
Il gioco poteva valere la candela in ottica gamepass: SS a 200€ + gamepass a 12€ al mese e ti facevi andare bene che giocavi su un ecosistema zombie; perché era troppo conveniente. Ma ad OGGI con una console entry level da 350€ e una premium a 600€ e il gamepass serio a 30€ mensili allora non ne vale più la pena.
(Tra l'altro da parte di un azienda che da un giorno all'altro alza il costo dell'abbonamento del 50%; ma con quale faccia???Come può qualcuno ancora fidarsi di loro?)
Se devo spendere tanto allora me ne sto sulla piattaforma vincente, almeno so che avrò continuità di libreria negli anni.
Ultima modifica: