Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'account primario ha il privilegio del DRM, significa che puoi giocare offline purchè il primo accesso sia avvenuto online per forza di cose, l'account ospite non può giocare offline senza DRM, la macchina deve riconoscere che il software sia legalmente posseduto tramite licenza digitale e lo può fare solo online. Microsoft ti dà la possibilità di rendere primario l'account ospite spostando il DRM, ma solo per 5 volte all'anno. Piuttosto quando gli account saranno chiusi o gli store digitali chiuderanno ci sarà da piangere per chi ha acquistato digitale...
Ecco sì, ovviamente in MS punteranno a partire proprio dall'account utente come chiave (credo ci sia la possibilità di fare un login per l'app ms store e uno volendo diverso per l'xbox app pc su due dispositivi, non so però eventuali paletti) e poi utilizzare libreria e servizi su tutte le piattaforme o dispositivi che si possiede. Già questo comunque sarà un grosso spartiacque per tutto ciò che non è presente su app Xbox (Windows). Si parlava di account family e mi aspettavo qualcosa di simile prima della presentazione dei nuovi tier game pass ma è ancora tutto un cantiere.

in realtà se non ricordo male sony aveva già fatto una cosa simile su vita.
e aveva anche presentato un patent, dove se tu avevi ul gioco fisico potevi riscattare "sul tuo account" /quindi bindato a te" la relativa copia digitale.
Probabilmente altri tempi (dopo il flop di psp go). Difficile immagine qualcosa di simile adesso... Certo sarebbe strano un domani mettersi a rippare tramite un apposito dispositivo tutti i dischi che uno ha e digitalizzarli, magari con il laser che al passaggio li brucia... ma brucia veramente :ahsisi::asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top