Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Skyrim è stato un titolo eccezionale, entrato nell'immaginario collettivo di tutti i videogiocatori tra appassionati che organizzavano i giochi di ruolo dal vivo, meme sul Fus Ro dah e il Techno Viking, tutte le varie situazioni di gioco tragicomiche diventate Cult e in generale un apprezzamento sul gioco che è attuale ancora oggi, ancor più di Oblivion con il suo "Have you heard of the High Elves?".
Analizzando il gioco in sé aveva si delle lacune, bug e glitch come la maggior parte dei titoli Bethesda, ma quello che doveva fare lo faceva bene. E' un gioco talmente iconico che sminuirlo equivale a non conoscere nulla degli ultimi dieci anni videoludici.
 
Perché non prendi in considerazione neverwinter nights invece,li la classe ignorante spacca tanti culi anche 3 tutte le belle cose da te elencate si possono fare :sisi:
Sul fatto della spada più potente 20 volte della più potente magia neanche ti rispondo,basta che ti vedi una run magica su oblivion e vedi come ara gli ani chi ha una buona build magica :asd:
Ovlivion dici che è meglio di skyrim dove pad alla mano chiaramente non lo è :sisi:
Neverwinter Nights, quello era un vero gioco di ruolo basato su D&D
 
Riconosco la grandezza di skyrim e quanto possa smuovere ma allo stesso tempo lo trovo un gioco tremendamente mediocre. Fine.
 
Perché non prendi in considerazione neverwinter nights invece,li la classe ignorante spacca tanti culi anche 3 tutte le belle cose da te elencate si possono fare :sisi:
Sul fatto della spada più potente 20 volte della più potente magia neanche ti rispondo,basta che ti vedi una run magica su oblivion e vedi come ara gli ani chi ha una buona build magica :asd:
Ovlivion dici che è meglio di skyrim dove pad alla mano chiaramente non lo è :sisi:
Ma seriamente, parlo di una cosa e ne tiri fuori un'altra, mischi cose che non c'entrano niente e continui a non capire.
Se parlo di quanto sia rotto skyrim, cosa c'entra la run magica di oblivion? Cos'è che non devi rispondere? Un colpo di mazza di osso di drago può arrivare a oltre 3000 di danno (senza pozioni e incantamenti sull'arma, o si arriva sopra i 10000), in un gioco dove i mob hanno tipicamente alcuna centinaia di punti vita :asd:
Ora... quali cavolo di rpg hanno un sistema così rotto? Neverwinter nights non l'ho giocato ma dubito che sia qualcosa di così sbilanciato. E questo, RIPETO, con una build in cui non usi hotkeys, non usi magie, non usi pozioni (a meno che non vuoi sferrare colpi da 9000-10000), non apri menù. A differenza delle altre build. Te lo ripeto, esiste un titolo simile. No, non devi fare "quelle cose" intendo: c'è un gioco in cui la build NO MENU' NO HOTEKYS è 10-20-30 volte più potente di una più tecnica?
 
Non si valuta da queste cose la componente rpg però

Comunque Skyrim sempre letto merda da parte dei fan degli rpg. Sempre :asd:

Ribadiamolo un po' di più eh.

Perché qua pare che l'odio verso skyrim derivi dall'acquisizione di MS, o da chi "non capisce nulla di storia del videogioco" (Come se non si possa valutare il gioco separando la sua importanza a livello commerciale LOL).

Perché o si vive sulla luna o si sta mentendo spudoratamente, e propendo più per la seconda.
 
Ma seriamente, parlo di una cosa e ne tiri fuori un'altra, mischi cose che non c'entrano niente e continui a non capire.
Se parlo di quanto sia rotto skyrim, cosa c'entra la run magica di oblivion? Cos'è che non devi rispondere? Un colpo di mazza di osso di drago può arrivare a oltre 3000 di danno (senza pozioni e incantamenti sull'arma, o si arriva sopra i 10000), in un gioco dove i mob hanno tipicamente alcuna centinaia di punti vita :asd:
Ora... quali cavolo di rpg hanno un sistema così rotto? Neverwinter nights non l'ho giocato ma dubito che sia qualcosa di così sbilanciato. E questo, RIPETO, con una build in cui non usi hotkeys, non usi magie, non usi pozioni (a meno che non vuoi sferrare colpi da 9000-10000), non apri menù. A differenza delle altre build. Te lo ripeto, esiste un titolo simile. No, non devi fare "quelle cose" intendo: c'è un gioco in cui la build NO MENU' NO HOTEKYS è 10-20-30 volte più potente di una più tecnica?
Esistono tanti titoli che sono più propensi a portarti ad un determinato punto del gioco altrimenti risulti più meno competitivo di altre specializazioni(dark souls 3 in primis che non capisco perchè non si deve portare),skyrim non è il primo e non sarà manco l'ultimo.
Ti ripeto che comunque non levi 10-20-30 volte di più rispetto ad una magia8poi sti numeri li tiri fuori con il pallottoliere,cambiano ogni volta che li citi)e ci sono magie che contro i draghi fanno molto più danni della mazza di osso di drago.
Poi se tu a sostegno della tua tesi vuoi portare un personaggio super potente allenato per 500 ore è normale che i nemici li batti come moscerini,ma questo succede con tutti gli rpg e non :asd:
 
Esistono tanti titoli che sono più propensi a portarti ad un determinato punto del gioco altrimenti risulti più meno competitivo di altre specializazioni(dark souls 3 in primis che non capisco perchè non si deve portare),skyrim non è il primo e non sarà manco l'ultimo.
Ti ripeto che comunque non levi 10-20-30 volte di più rispetto ad una magia8poi sti numeri li tiri fuori con il pallottoliere,cambiano ogni volta che li citi)e ci sono magie che contro i draghi fanno molto più danni della mazza di osso di drago.
Poi se tu a sostegno della tua tesi vuoi portare un personaggio super potente allenato per 500 ore è normale che i nemici li batti come moscerini,ma questo succede con tutti gli rpg e non :asd:
Perché continuo a ripetere che non c'è neanche lontanamente la stessa discrepanza in termini di classi, né c'è una differenza a livello di hotkeys/apertura menù come skyrim. Ma continui, duro come il marmo, a non capire.

No, non succede in tutti gli rpg, non come in skyrim.
Va bene, ho aperto skyrim special edition e legendary edition ed eccoti qualche numero. Ottenuto con vari elementi presenti nell'espansione dragonborn, i numeri del gioco vanilla sono leggermente inferiori ma il concetto rimane lo stesso. Premettendo che sono stati usati tutti i loop di crafting, il bug (mai corretto, se non con le patch non ufficiali) dell'elmo falmer, l'armatura con fortifica incantamento di dragonborn, la perk necromago e il potenziamento del libro che non ricordo come si chiama (quello dove ottieni +qualcosa in uno dei 3 gruppi di skills). Tutta roba che tu conoscerai benissimo. Con 4 pezzi di equipaggiamento con fortifica armi a una mano (42% nella legendary edition, 52% nella special edition, non so perché) (e con l'elmo falmer potevano essere 5), 4 pezzi di equipaggiamento con fortifica forgiatura (42 e 52) più pozione fortifica forgiatura (161 e 185%), puoi potenziare l'arma "mazza di ossa di drago" (il martello sarebbe ancora peggio) fino a raggiungere il valore "103" e "125" di danno, che in realtà hanno uno zero in più. Con questo danno base, su nemici senza resistenza a danni né armatura, fai un danno di "appena" 1081.5 nella legendary edition e 1253.1 nella special edition, i valori aumentano rispettivamente a 2703.74 e 3132.75 con attacchi caricati. E aumentano a 7056.26 e 8903.24 con le pozioni. Senza contare incantamenti né veleni. Questo è skyrim :morris2:
Ecco da dove saltano fuori questi 10-20-30 volte o più.
E dirai "eh ma devi avere una build apposta per tutta sta roba", sì peccato che ci arrivi anche dopo alcune decine di ore, non dopo 500 :asd:
E tra il nulla e questo caso estremo ci sono tutta una serie di situazioni non così esagerate, ma comunque sufficientemente sbilanciate da rompere il gioco (trovare armature con fortifica qualcosa al più tot % è facile).
 
Perché continuo a ripetere che non c'è neanche lontanamente la stessa discrepanza in termini di classi, né c'è una differenza a livello di hotkeys/apertura menù come skyrim. Ma continui, duro come il marmo, a non capire.

No, non succede in tutti gli rpg, non come in skyrim.
Va bene, ho aperto skyrim special edition e legendary edition ed eccoti qualche numero. Ottenuto con vari elementi presenti nell'espansione dragonborn, i numeri del gioco vanilla sono leggermente inferiori ma il concetto rimane lo stesso. Premettendo che sono stati usati tutti i loop di crafting, il bug (mai corretto, se non con le patch non ufficiali) dell'elmo falmer, l'armatura con fortifica incantamento di dragonborn, la perk necromago e il potenziamento del libro che non ricordo come si chiama (quello dove ottieni +qualcosa in uno dei 3 gruppi di skills). Tutta roba che tu conoscerai benissimo. Con 4 pezzi di equipaggiamento con fortifica armi a una mano (42% nella legendary edition, 52% nella special edition, non so perché) (e con l'elmo falmer potevano essere 5), 4 pezzi di equipaggiamento con fortifica forgiatura (42 e 52) più pozione fortifica forgiatura (161 e 185%), puoi potenziare l'arma "mazza di ossa di drago" (il martello sarebbe ancora peggio) fino a raggiungere il valore "103" e "125" di danno, che in realtà hanno uno zero in più. Con questo danno base, su nemici senza resistenza a danni né armatura, fai un danno di "appena" 1081.5 nella legendary edition e 1253.1 nella special edition, i valori aumentano rispettivamente a 2703.74 e 3132.75 con attacchi caricati. E aumentano a 7056.26 e 8903.24 con le pozioni. Senza contare incantamenti né veleni. Questo è skyrim :morris2:
Ecco da dove saltano fuori questi 10-20-30 volte o più.
E dirai "eh ma devi avere una build apposta per tutta sta roba", sì peccato che ci arrivi anche dopo alcune decine di ore, non dopo 500 :asd:
E tra il nulla e questo caso estremo ci sono tutta una serie di situazioni non così esagerate, ma comunque sufficientemente sbilanciate da rompere il gioco (trovare armature con fortifica qualcosa al più tot % è facile).
Ok,solo in skyrim succedono ste cose e negli altri rpg no,tralasiando il fatto che hai usato posizioni fognature e quant'altro,alla faccia della classe semplice da usare :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Faccio una osservazione, riguardo Skyrim ma in generale i gdr
Ci sono utenti che giocano studiandosi il ruleset, creano build apposta, comprese di oggetti da equipaggiare ma non usare solo per effetti secondari, capaci di diventare op in un determinato ambito.
E ci sono giocatori che giocano un po' a ispirazione, senza troppa lungimiranza, che creano personaggi un po' cosí in tutto.
Ci sono gdr impegnativi, che se non buildi come cristo comanda ad una certa ti blocchi, anche perché non puoi farmare magari, e altri gdr piú permissivi in cui il tuo pg a caso ti porta cmq ai titoli di coda.
Secondo me è giusto che ci sia pane per i denti di tutti quanti.
 
Faccio una osservazione, riguardo Skyrim ma in generale i gdr
Ci sono utenti che giocano studiandosi il ruleset, creano build apposta, comprese di oggetti da equipaggiare ma non usare solo per effetti secondari, capaci di diventare op in un determinato ambito.
E ci sono giocatori che giocano un po' a ispirazione, senza troppa lungimiranza, che creano personaggi un po' cosí in tutto.
Ci sono gdr impegnativi, che se non buildi come cristo comanda ad una certa ti blocchi, anche perché non puoi farmare magari, e altri gdr piú permissivi in cui il tuo pg a caso ti porta cmq ai titoli di coda.
Secondo me è giusto che ci sia pane per i denti di tutti quanti.
Quoto tutto.
anche perchè nei rpg o jrpg dove mi sono messo a fare una classe perfetta quasi sempre sono diventato un dio in terra.
come ultimo jrpg ho giocato fire emblem three houses dove hai una certa libertà nel crearti la tua classe,ho provato in 4 run,mago guerriero(la più scarsa),classe consigliata(abbastanza forte e curava anche),pegaso volante(qui già raggiungevo vette che solo pochi pg del gioco riuscivano a raggiungere)alal fine ho fatto un lord viverna con equipaggiato lo scudo antifreccia,con tutti i potenziamenti di forza e schivata per lui e con la runa dell'attacco a distanza sempre,con fortuna alta dove una volta ogni 3 usava il segno per riprendere pv(non che ce ne fosse bisogno)alla fine è diventato il personaggio più forte che abbia mai avuto in un fire emblem capace con un colpo di ammazzare chiunque con armi base.
Se uno vuole trova sempre delle build che sono danantamente op in un titolo,skyrim come ho detto non è il primo e manco l'ultimo di questa caterva di titoli.
 
Anche Minecraft e Fortnite sono troppo grossi per essere esclusive, ma restano giochi indegni. :asd:
Di Skyrim si parla male da anni: nella CS fatta anni fa è stato dichiarato sopravvalutato, nel torneo estivo sul gioco della decade è stato fatto fuori al primo turno... va bene tutto, ma che qui, in GD, Skyrim sia stato rivalutato in peggio dopo l'acquisizione di Zenimax è semplicemente falso. :asd:
Io ho scritto di The Elder Scrolls e del richiamo che ha come serie portando Skyrim come esempio dell'hype che ha generato il suo annuncio.
 
Le azioni dei CDPR hanno subito un durissimo colpo...spero che MS colga la palla al balzo e li acquisisca. Già pregusto la rivalutazione in negativo di The Witcher 3 da parte degli utenti Sony..."il gameplay è mediocre" sono sicuro che diventerà un tormentone.
 
Le azioni dei CDPR hanno subito un durissimo colpo...spero che MS colga la palla al balzo e li acquisisca. Già pregusto la rivalutazione in negativo di The Witcher 3 da parte degli utenti Sony..."il gameplay è mediocre" sono sicuro che diventerà un tormentone.
Posto che il gameplay di the Witcher è piuttosto mediocre (e questo è un dato di fatto), il gioco rimane uno dei migliori titoli della generazione. Ah, e il tuo commento è veramente stupido :nev:
 
Boni...
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Le azioni dei CDPR hanno subito un durissimo colpo...spero che MS colga la palla al balzo e li acquisisca. Già pregusto la rivalutazione in negativo di The Witcher 3 da parte degli utenti Sony..."il gameplay è mediocre" sono sicuro che diventerà un tormentone.
Io oggi ho pensato la stessa cosa su una possibile acquisizione...
Evitiamo peró giudizi so(m;n)mari
 
La cosa strana leggendo queste pagine è che tes e fallout sono troppo grandi e importanti per diventare esclusive Xbox. Però sono giochi mediocri.
Io ci trovo una strana contraddizione di fondo.
La cosa ancora più strana é che MS crede nell'esclusività molto meno di quanto ci crediamo noi sul forum :asd:
 
Le azioni dei CDPR hanno subito un durissimo colpo...spero che MS colga la palla al balzo e li acquisisca. Già pregusto la rivalutazione in negativo di The Witcher 3 da parte degli utenti Sony..."il gameplay è mediocre" sono sicuro che diventerà un tormentone.
non lo è già? così come succede con rdr2

non vorrei che nel caso di acquisizione di uno o dell'altro ci sia gente che poi caschi dal pero pure su questi due. :asd:
 
non lo è già? così come succede con rdr2

non vorrei che nel caso di acquisizione di uno o dell'altro ci sia gente che poi caschi dal pero pure su questi due. :asd:
Eh si,ormai è la nuova moda dei forum dire che i giochi belli fanno cagare.
Molto meglio giocare a bokuretsu minchietsu che lo cagano in 2 persone compreso lo sviluppatore,li diventi un palato fine :sisi:
 
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